Pechino Express 2015
Pechino Express 2015

Pechino Express 2015: Riassunto Liveblog 3a puntata – 14 Settembre


Riassunto Liveblog della terza puntata di Pechino Express 2015, Lunedì 14 settembre.

In questa pagina il riassunto del Liveblog della terza puntata di Pechino Express 2015, in onda Lunedì 14 settembre dalle ore 21:10 su Rai2.


Liveblog terminato.

Riassunto 1a tappa, 7 settembre
Riassunto 2a tappa, 9 settembre
Riassunto 3a tappa, 14 settembre

Riassunto 4a tappa, 21 settembre
Riassunto 5a tappa, 28 settembre
Riassunto 6a tappa, 5 ottobre
Riassunto 7a tappa, 12 ottobre


ore 23:40 
Termina così questa terza tappa di Pechino Express. La quarta tappa andrà in onda lunedì prossimo (21 settembre) in prima serata su Rai Due con una coppia di nuovi viaggiatori: gli #Stellati.

ore 23:35. 30 secondi per #FratelloSorella che devono scegliere chi eliminare tra #Professoresse e #Illuminati… la coppia eliminata in questa terza tappa è la coppia degli #Illuminati.

ore 23:32
La coppia arrivata in seconda posizione è la coppia delle #Persiane. In terza posizione gli #Antipodi. In quarta posizione gli #Artisti. Sono rimasti #Illuminati, #Compagni, #Professoresse. Questa puntata non ha busta nera, quindi sarà sicuramente eliminatoria. La prima coppia a rischio eliminazione, perchè ultima arrivata, è la coppia delle #Professoresse. A rischio eliminazione, perchè penultimi classificati: gli #Illuminati. Salvi i #Compagni. Ora #FratelloSorella devono scegliere chi eliminare tra #Professoresse e #Illuminati.

ore 23:31. La coppia vincitrice di questa terza tappa di Pechino Express è la coppia #FratelloSorella. Naike e Andrea decidono di dare i 5.000€ in gettoni d'oro vinti alla ONG Mani Tese, che si occupa di sviluppo del territorio in Ecuador. 

ore 23:30 
Costantino è insieme a tutti i viaggiatori ed è arrivato il momento di scoprire la coppia arrivata prima e quelle a rischio eliminazione. 

ore 23:27 
Arrivati al mercato i viaggiatori leggono le istruzioni, indossano i profumi e vanno a caccia di una persona da baciare senza pensarci un attimo. Completata la missione, scoprono l'indirizzo del traguardo finale: quale coppia salterà per prima sul tappeto rosso di Pechino Express?

ore 23:20 
Costantino si trova al Mercado 10 de Agosto di Cuenca, presso una bancarella davvero speciale, che vende dei profumi piuttosto bizzarri. Ce n'è uno che aiuta gli studenti ad avere successo negli studi, un altro che fa diventare ricchi. Ce ne sono due, uno per uomo e l'altro per donna, che garantiscono la conquista di una persona dell'altro sesso. I viaggiatori dovranno mettersi addosso uno di questi ultimi due profumi, baciare sulla bocca una persona locale al mercato e farsi un selfie.

ore 22:50. Costantino comunica lo stop della gara, e quindi i Viaggiatori devono trovare un riparo per la notte.

ore 22:42 
La corsa riparte in base all'ordine di arrivo al traguardo della Prova Immunità. I viaggiatori ora cercano un passaggio per raggiungere la prossima destinazione: Cuenca.

ore 22:40
Costantino e i viaggiatori sono tutti riuniti nella piazza di Riobamba. Costantino comunica la vittoria degli #Espatriati nella Prova Immunità e spiega a Pascal e Kang anche quale sarà il bonus del quale potranno godere: una gita in treno lungo la "Narice del Diavolo", un percorso ferroviario che viaggia tra vulcani e speroni di roccia. Inoltre i due dormiranno in hotel e potranno dare un handicap a una delle altre coppie. Pascal e Kang decidono di dare una penalità alla coppia #FratelloESorella.

ore 22:36
Entrambe le coppie portano a termine la prova in tempo.  E' quindi il momento degli assaggi da parte della giuria, che assegna la vittoria finale agli #Espatriati.

ore 22:30 
La prova Immunità avrà la durata di 40 minuti, durante i quali #Espatriati e #Artisti dovranno preparare e servire il loro gelato alla giuria composta dalle autorità locali e da Miss Riobamba in carica. 

ore 22:22
Costantino sveglia i viaggiatori che si sfideranno nella Prova Immunità al mercato di San Alfonso a Riobamba. 

ore 22:20
Costantino comunica la classifica al termine del secondo giorno: tranne le due coppie che si giocheranno la prova immunità e che si trovano a Riobamba, le altre sono tutte vicine nei villaggi che si trovano ai piedi del vulcano Chimborazo.

ore 22:20 
Paola, gli #Espatriati e #Ciccio hanno deciso di cenare insieme alle due famiglie che li ospitano e lo chef sta cucinando degli spaghetti con gli ingredienti che ha trovato in cucina. 

ore 22:10
Il resto dei viaggiatori cercano riparo per la notte. Nel frattempo gli Espatriati e Paola giungono con il treno Riobamba dove trovano ad attenderli le famiglie che li ospiteranno per la notte.

ore 22:02 
I primi ad arrivare alla stazione e quindi a firmare il libro rosso di Pechino Express, sono Pascal, Kang e Ciccio. Poi arrivano Paola e gli #Antipodi. Paola, essendo seconda, sale sul treno e il giorno successivo si giocherà l'immunità con gli #Espatriati. Loro prendono il treno del ghiaccio con Costantino per andare a Riobamba, dove dormiranno ospiti di una famiglia e l'indomani parteciperanno alla prova immunità.

ore 22:00 
Costantino attende i viaggiatori alla stazione Urbina, il punto più alto della ferrovia andina (3618 mt. S.l.m.). Da lì si prende il tren de hielo, il treno del ghiacchio, che una volta veniva utilizzato dai cacciatori di ghiaccio, i quali caricavano il loro bottino per portarlo fino alla cittadina di Riobamba. Le prime due coppie che arriveranno lì e firmeranno il libro rosso di Pechino Express parteciperanno alla prova immunità.

ore 21:55 
I primi a raggiungere Costantino al campo base sono i #Compagni, i quali leggono le istruzioni per proseguire la gara: aiutare Baltazar a trasportare a valle 10 kg. del suo ghiaccio caricandolo sul dorso di un mulo e consegnarlo al traguardo della prova immunità, che si trova alla stazione ferroviaria da cui parte il Tren de hielo.

ore 21:50
I viaggiatori giungono alla spicciolata ai piedi del monte. Si caricano in spalla le ceste e incominciano a camminare lungo l'impervio sentiero. La strada è tutta in salita, e c'è un vento fortissimo. Luca risente ancora del dolore alla caviglia e si siede a terra. Il dolore è troppo forte, non riesce a proseguire e Paola continua da sola.

ore 21:40
I viaggiatori cercano dei mezzi per raggiungere Urbina, località che si trova alle pendici del vulcano Chimborazo, la cui vetta si trova a oltre 6.000 metri. In questa zona vive e lavora da una vita Baltazar, un uomo leggendario. È l'ultimo uomo rimasto a svolgere un'attività dura e sfiancante: spacca, raccoglie e trasporta grossi blocchi di ghiaccio fossile che si trovano sulla cima del vulcano. Baltazar fa questo lavoro da quando ha 15 anni. Il ghiaccio è pagato pochi dollari, che gli permettono comunque di sostenere tutta la sua numerosa famiglia. Baltazar fa un lavoro duro e nella prossima missione i nostri viaggiatori lo proveranno: dovranno lasciare i loro zaini, prendere le ceste contenenti la paglia e proseguire a piedi lungo il sentiero, verso il campo base.

ore 21:32 
Le coppie prelevano ciascuna un abitante e lo accompagnano al ponte. Ciascuna persona porta con sé un oggetto caro che è facilmente trasportabile. Le coppie piano piano raggiungono Costantino, il quale consegna loro la busta con le istruzioni per proseguire. Luca comunica che ha molto male alla caviglia e che teme di non poter continuare, e viene visitato da un medico: Luca, zoppicando, prova a proseguire nella gara.

ore 21:30
E' il momento di conoscere la prima missione. Il vulcano Tungurahua, che sovrasta Baños, periodicamente si risveglia ed è fonte di costante pericolo per la popolazione locale e per questo esiste un piano di evacuazione. Quando capita di dover fuggire a causa di una calamità naturale, bisogna fuggire portando con sé solo lo stretto necessario ed è a questo che si ispira la prima missione. Costantino ha in mano un cestino contenente otto buste e otto mappe. Dentro ogni busta i viaggiatori troveranno nome, cognome, professione e indirizzo di un abitante di Baños. Ognuno di questi ha con sé un oggetto dal quale non vuole separarsi durante l'evacuazione. Una volta trovata la persona, dovranno portarla con il suo oggetto presso il ponte di San Francisco, dove ci sarà ad attenderli Costantino con le istruzioni per proseguire la gara.

ore 21:28. 
È giunto il momento di conoscere chi sono i passeggeri misteriosi che indosseranno gli zaini, che nella precedente puntata Costantino ha solo chiamato con i nomi "Ciccio" e "Philippe": uno è uno chef francese, l'altro è uno chef siciliano: sono Philippe Léveillé e Ciccio Sultano. Ciccio viaggerà con gli #Espatriati e Philippe con gli #Illuminati. Alla fine di questa tappa, Ciccio e Philippe formeranno una nuova coppia che gareggerà con le altre dalla quarta tappa; la coppia si chiamerà gli #Stellati.

ore 21:26
novità di questa edizione è che la coppia salvata dalla busta nera, nella tappa successiva viaggerà con un handicap, un passeggero misterioso. Eccezionalmente in questa tappa i passeggeri misteriosi sono due e viaggeranno con le due coppie arrivate in coda al traguardo finale della tappa precedente: #Illuminati e #Espatriati.

ore 21:25
Tornando alla gara, i viaggiatori in questa terza tappa dovranno attraversare gli altipiani dell'Ecuador percorrendo 350 Km.: da Baños a Cuenca, passando per il vulcano Chimborazo, dove dovranno affrontare una difficile scalata e dove le due coppie più veloci si giocheranno l'immunità in una prova che si svolgerà nella vicina località di Riobamba. A Cuenca scopriremo la coppia vincitrice e quella che invece sarà eliminata. In questa tappa non c'è la busta nera: Costantino comunica già che la tappa sarà ELIMINATORIA.

ore 21:22
GIORNO 1 – Baños, Ecuador: Costantino accoglie i viaggiatori alla partenza della terza tappa dalla piazza circostante alla Basilica della Vergine dell'Acqua Santa. Costantino parla del look dei #Compagni, quindi di Naike che ha rivelato la sua intenzione di fare un figlio con Yari e si fa un po' di Gossip.

ore 21:20
Inizia ufficialmente la terza puntata di Pechino Express.

ore 21:13
Inizia l'anteprima, con il riassunto della scorsa seconda tappa.


ANTICIPAZIONI DI PUNTATA:

in questo terzo appuntamento con Pechino Express 2015 protagonista sarà il vulcano Chimborazo che, con i suoi 6310 m sopra il livello del mare, costituisce la cima più alta delle Ande ecuadoriane. Il Chimborazo rappresenta una divinità per la popolazione indigena locale. Questa montagna oltre ad essere un'ambita mèta di alpinisti di tutto il Mondo è un'imponente balcone panoramico su gran parte del Paese. Inoltre il Chimborazo si presenta in una zona del globo terrestre dove i poli risultano schiacciati. A causa di questa conformazione, secondo l'Istituto Geografico Militar di Quito, è il punto della crosta terrestre più lontano dal centro della Terra. Esattamente 2.152,2 metri in più rispetto all'Everest.

Due new entry in questa terza tappa, che conosceremo solo in puntata: chi sono i passeggeri misteriosi che indosseranno gli zaini con i nomi "Ciccio" e "Philippe"?

Invariata il resto della truppa agli ordini del conduttore Costantino della Gherardesca:  #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le#persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, i #compagni Scialpi e Roberto Blasi, gli #artisti  Paola Barale e Luca Tommassini e, infine, gli #illuminati  Yari Carrisi e Pico Rama.

Pechino Express
Impostazioni privacy