Pechino Express 2015
Pechino Express 2015

Pechino Express 2015: Riassunto 6a puntata – 5 Ottobre


Riassunto sesta tappa di Pechino Express 2015, in onda Lunedì 5 Ottobre dalle ore 21:15 su Rai2.

Riassunto in Liveblog della sesta tappa/puntata di Pechino Express 2015, in onda Lunedì 5 Ottobre dalle ore 21:15 su Rai2.


Liveblog terminato.

Riassunto 1a tappa, 7 settembre
Riassunto 2a tappa, 9 settembre
Riassunto 3a tappa, 14 settembre

Riassunto 4a tappa, 21 settembre
Riassunto 5a tappa, 28 settembre
Riassunto 6a tappa, 5 ottobre
Riassunto 7a tappa, 12 ottobre


ore 23:38. Termina qui la 6a tappa di #Pechino Express e così anche il nostro liveblog. Appuntamento con la prossima 7a tappa, in onda Lunedì 12 Ottobre in prima serata su Rai2 dalle ore 21:20.

ore 23:38. Le sei coppie che accedono alla 7a tappa sono:  #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, gli #artisti  Paola Barale e Piero Filoni.

ore 23:34. Paola e Pieri dela coppia degli #Artisti devono decidere chi tra #FratelloeSorella sono a rischio eliminazione e chi salvare… decidono di mandare a rischio eliminazione gli #Stellati. La coppia #FratelloeSorella è salva. Il destino a #PechinoExpress degli #Stellati è scritto nella busta nera… Costantino apre la busta… Ciccio e Philippe sono ELIMINATI.

ore 23:30. Costantino ha riunito tutti i viaggiatori, #Espatriati compresi dal loro ritorno dal bonus. Costantino rivela che la coppia vincitrice della 6a tappa di #PechinoExpress è la coppia degli #Artisti. Paola e Piero decidono di donare i 5000 € vinti alla Fondazione Rava, che si occupa di adozioni a distanza. In seconda posizione sono arrivati gli #Antipodi, in terza posizione le #Professoresse. Sono rimaste tre coppie: #FratelloeSorella, #Stellati, #Persiane… L'ultima coppia arrivata al traguardo è la coppia degli #Stellati. Restano due coppie: #FratelloeSorella e #Persiane… la coppia arrivata in penultima posizione è la coppia #FratelloeSorella. Sono salve le #Persiane.

ore 23: 26. Le coppie iniziano ad arrivare al traguardo finale.

ore 23:23. Costantino accoglie i viaggiatori a Plaza Iglesia Picchccachuri, a Puquio, insieme a una banda che esegue "El condor pasa". Lì i viaggiatori dovranno ricantare la canzone con il testo scritto da loro. Le coppie arrivano e dopo le loro performance Costantino concede loro "prova superata" e consegna la busta con le istruzioni per la prossima missione: ogni coppia dovrà intrecciare i lunghi capelli di una donna locale secondo la loro usanza. Una volta comnpletata la missione, ciascuna coppia riceverà le indicazioni per raggiungere il traguardo finale.

ore 23:15. Arriva la chiamata di Costantino, che dà il buongiorno sulle note de "El condor pasa" e comunica ai viaggiatori il luogo dove dovranno esibirsi ricantando la celebre canzone peruviana. Le coppie si mettono alla ricerca del passaggio.

ore 23:13. È mattina e nel paese di Lunacana risuonano le voci delle #Persiane: "Aurelio, Aurelio" – Le due stanno cercando il signore che le ha ospitate per la notte, perché hanno lasciato i loro zaini nella sua bottega, che al momento è chiusa e lui non si trova. Ma dopo qualche minuto di ricerca finalmente lo trovano.

ore 23:10. I viaggiatori si mettono alla ricerca di un rifugio per la notte. Costantino in una farmacia che ci dà la classifica alla fine della giornata: al primo posto gli #Artisti, al secondo le #Professoresse, al terzo gli #Antipodi, al quarto gli #Stellati con Eva, al quinto #FratelloESorella e, in ultima posizione, le #Persiane.

ore 22:49. Mentre i viaggiatori sono in auto, arriva la chiamata di Costantino: stop per oggi alla gara, i viaggiatori devono trovare un riparo per la notte.

ore 22:46. All'interno delle auto i viaggiatori trovano una busta rossa di Pechino Express che contiene delle istruzioni e trovano un tablet sul quale devono vedere una esibizione della canzone "El condor pasa" nella versione italiana (di Gigliola Cinquetti) e, ispirandosi a questa, dovranno scrivere un testo inventato da loro e dedicato a una delle altre coppie. Il giorno dopo Costantino comunicherà loro il luogo in cui si svolgerà la prova di canto.

ore 22:43. Tranne le #Professoresse, tutti mangiano a fatica il porcellino d'India. Una volta terminato il piatto, i viaggiatori trovano fuori dal ristorante un'auto di Pechino Express che li accompagnerà per un pezzo di strada.

ore 22:41. I viaggiatori iniziano ad arrivare al traguardo della prossima missione: Costantino spiega che il Perù è famoso per la sua gastronomia, ma c'è un piatto in particolare che tutti amano: il cuy, ovvero il porcellino d'India. Per continuare la loro corsa, i viaggiatori dovranno mangiarne un intero cuy, questo tenero animale sulle Ande molto apprezzato se cucinato alla griglia. 

ore 22:40. Mentre il resto dei viaggiatori proseguono il viaggio lungo il deserto, Pascal e Kang si godono il loro bonus: volare su un aereo privato guardando le misteriose linee di Nazca.

ore 22:27. I viaggiatori ripartono nell'ordine di arrivo al traguardo della Prova Immunità.

ore 22:26. Costantino comunica alle coppie che sulla strada per Puquio troveranno la bandiera rossa di Pechino Express, dove si dovranno fermare per affrontare una nuova missione

ore 22:25. Costantino è insieme a tutti i viaggiatori per comunicare loro il nome della coppia vincitrice della Prova Immunità, che come bonus potrà godere di un volo privato per vedere dall'alto le linee di Nazca. "Ad ogni bonus corrisponde un handicap" dice Costantino, e quindi chiede a Pascal e Kang a quale coppia vogliono dare l'handicap. I due danno l'handicap agli #Stellati. Costantino comunica in cosa consiste l'handicap: Eva viaggerà con loro per il resto della tappa. 

ore 22:18. Gli #Espatriati procedono tranquillamente, e infatti vincono la Prova Immunità dopo soli 18 minuti; gli #Stellati egli #Antipodi hanno avuto non pochi problemi a ricreare il disegno del condor.

ore 22:10. Inizia il secondo giorno di gara, i viaggiatori si svegliano, fanno colazione e salutano le famiglie che li hanno ospitati. #Espatriati, #Antipodi e #Stellati sono con Costantino nel deserto di Nazca pronti a sfidarsi nella Prova Immunità: dovranno ricreare un famoso disegno tra quelli presenti realmente nel deserto: il condor. Le coppie hanno a disposizione una corda e dei paletti, ossia gli stessi strumenti che utilizzavano i Nazca per tracciare le linee. In questo gioco sarà importante la comunicazione tra le coppie. Un elemento della coppia dovrà dare indicazioni, e l'altro sistemare la corda tra i paletti. Chi disegna dovrà portare un rocchetto che pesa 17 Kg. e la corda è della lunghezza esatta per ricreare il disegno del condor. La prima coppia che completerà il disegno sarà immune, cioè si qualificherà direttamente alla prossima tappa e si aggiudicherà un bonus.

ore 22:05. Costantino fa il punto della situazione alla fine della gironata: le tre coppie qualificate per la Prova Immunità – #Espatriati, #Antipodi e #Stallati – hanno trovato alloggio a Nazca; il resto dei viaggiatori hanno raggiunto il centro della città secondo questo ordine: #Artisti, #FratelloESorella con Eva, #Professoresse.

ore 22:01. I viaggiatori trovano tutti ospitalità, e pure da mangiare dei piatti abbondanti di cibo.

ore 21:50. Le prime tre coppie a raggiungere Costantino, e che quindi si classificano per la Prova Immunità del giorno dopo, sono, nell'ordine: #Espatriati, #Antipodi e #Stellati. A questo punto Costantino chiama tutti gli altri viaggiatori via radio e dà lo stop alla corsa: devono scendere dai loro mezzi e trovarsi un riparo per la notte.

ore 21:48. Mentre prosegue il lungo viaggio verso Nazca troviamo Costantino al traguardo della Prova Immunità e ci spiega che lì, 2000 anni fa, abitava una civiltà misteriosa, i Nazca. Di loro si sa molto poco, le uniche cose che ci hanno lasciato solo delle ceramiche e un grandissimo mistero: le linee di Nazca, una serie di figure, lunghe anche centinaia di metri, scolpite nel deserto. Proprio le linee di Nazca saranno l'oggetto della Prova Immunità.

ore 21:45. Il tragitto verso Nazca è molto lungo e quasi tutte le coppie cambiano mezzo di trasporto diverse volte, e ogni volta trovare un nuovo passaggio è un'impresa ardua. Lungo il tragitto, quindi, ci sono diversi sorpassi tra le coppie in gara.

ore 21:35. Le prime coppie che riescono a completare la missione sono #FratelloESorella con Eva, #Espatriati e #Artisti, che incominciano a chiedere passaggi per raggiungere Nazca. A seguire iniziano a viaggiare anche #Stellati, #Antipodi, #Professoresse e #Persiane.

ore 21:30. I viaggiatori salgono sulle barche, e i migliori a remare sembrano gli #Espatriati e gli #Artisti, che riescono per primi a recuperare il passeggero. Alcune con una certa difficoltà, alla fine, tutte le coppie tornano col passeggero.

ore 21:28. Prima di partire, una missione: i viaggiatori devono salire su delle barchette a remi che si trovano sulle sponde del lago, quindi devono remare fino alla sponda opposta, convincere una persona a salire a bordo e tornare indietro in barca. Non appena saranno tornati, potranno prendere la busta con l'indirizzo della Prova Immunità.

ore 21:25. Al termine della tappa precedente, Costantino aveva mostrato ai viaggiatori lo zaino di un passeggero misterioso che dovrà viaggiare insieme alla coppia #FratelloESorella salvata dalla busta nera. Ed ecco arrivare, a bordo di un rombante quad, il passeggero misterioso: Eva Grimaldi, tra i concorrenti della passata edizione di #PechinoExpress.

Dal deserto di Sechura le 7 coppie rimaste in gara approderanno al sito archeologico di Nazca, luogo leggendario del Perù dove oltre 13.000 linee formano circa 800 disegni stilizzati di animali tipici dell'area (come il condor), figure umane e piante. I disegni più grandi superano i 200m di estensione e sono datati tra il 300 a.c. e il 500 d.c.. In quest'area carica di storia e di mistero l'affiatamento delle coppie in gara verrà messo davvero a dura prova.

Queste le 7 coppie che si cimenteranno nelle gare della sesta puntata: #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, gli #artisti Paola Barale e Piero Filoni e, infine, gli #stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano.

ore 21:22. Dall'oasi di Huacachina, nel cuore del deserto costiero del Perù, Costantino della Gherardesca saluta i concorrenti, protagonisti in questa puntata della sesta tappa di Pechino Express. In questa tappa i viaggiatori dovranno fare 318 Km.: da Haucachina a Puquio, passando per la pianura di Nazca, dove le prime tre coppie si sfideranno nella Prova Immunità.

ore 21:20. Inizia puntuale subito dopo l'anteprima con gli highlights della scorsa 5a tappa #PechinoExpress.

ANTICIPAZIONI. Lunedì 5 ottobre 2015, in prima serata su Rai 2, va in onda il sesto appuntamento con l'adventure game Pechino Express – Il nuovo mondo.

Il "deserto desnudo" della quinta puntata ha lasciato indenni i concorrenti. Non ci sono state eliminazioni, dal momento che "la busta nera" non ha eliminato la coppia #fratelloesorella a rischio eliminazione. E' entrato poi in gioco Piero Filoni, nuovo compagno di avventure di Paola Barale dopo il ritiro per infortunio di Luca Tommassini.

Tra le novità di questa nuova sesta puntata l'ingresso di un personaggio misterioso di nome Eva che rappresenterà inizialmente lo svantaggio di #fratelloesorella.

Dal deserto di Sechura le 7 coppie rimaste in gara approderanno al sito archeologico di Nazca, luogo leggendario del Perù dove oltre 13.000 linee formano circa 800 disegni stilizzati di animali tipici dell'area (come il condor), figure umane e piante. I disegni più grandi superano i 200m di estensione e sono datati tra il 300 a.c. e il 500 d.c.. In quest'area carica di storia e di mistero l'affiatamento delle coppie in gara verrà messo davvero a dura prova!

Queste le 7 coppie che si cimenteranno nelle gare della sesta puntata: #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, gli #artisti  Paola Barale e Piero Filoni e, infine, gli #stellati  Philippe Léveillé e Ciccio Sultano.

Come di consueto è possibile seguire e commentare la nuova puntata attraverso l'hashtag ufficiale #PechinoExpress e attraverso il liveblog direttamente in questa pagina.

Impostazioni privacy