Pechino Express 2015
Pechino Express 2015

Pechino Express 2015: Riassunto Liveblog 5a puntata – 28 Settembre


Si riparte dal centro storico di Lima, capitale del Perù; quinta tappa nell'oasi di Huacachina, nel deserto del Sechura.

Riassunto in Liveblog della quinta tappa/puntata di Pechino Express 2015, in onda Lunedì 28 settembre dalle ore 21:15 su Rai2.


Liveblog terminato.

Riassunto 1a tappa, 7 settembre
Riassunto 2a tappa, 9 settembre
Riassunto 3a tappa, 14 settembre

Riassunto 4a tappa, 21 settembre
Riassunto 5a tappa, 28 settembre
Riassunto 6a tappa, 5 ottobre
Riassunto 7a tappa, 12 ottobre


ore 23:40. Termina qui la 5a tappa di #Pechino Express e così anche il nostro liveblog. Appuntamento con la prossima 6a tappa, in onda Lunedì 5 Ottobre in prima serata su Rai2 dalle ore 21:20.

ore 23:38. Quest'anno la regola è che la coppia salvata dalla Busta Nera nella successiva tappa viaggerà con un passeggero misterioso. Costantino non può ancora svelare chi sarà, ma mostra ai viaggiatori il suo zaino. Il viaggiatore misterioso si chiama Eva. La prossima settimana scopriremo di quale Eva si tratta.

ore 23:36. Sarà la busta nera a decidere se #FratelloeSorella sono eliminati… Costantino apre la busta… la tappa NON è eliminatoria: #FratelloeSorella sono salvi.

ore 23:33. Quattro le coppie rimaste. la prima coppia a rischio eliminazione è la coppia degli #Artisti. Tre le coppie rimaste: #Stellati, #Professoresse, #FratelloeSorella. Sono salve le #Professoresse… la seconda coppia a rischio eliminazione è la coppia #FratelloeSorella. Ora gli #Espatriati Kang e Pascal devono decidere chi è a rischio eliminazione… scelgono: #FratelloeSorella. Salva la coppia degli #Artisti.

ore 23:32. La coppia vincitrice della 5a tappa di #PechinoExpress è la coppia degli #Espatriati. La coppia arrivata in seconda posizione è la coppia degli #Antipodi. La coppia degli #Espatriati Pascal e Kang decide di donare i 5mila euro vinti all'Associazione Semi di Pace, che opera in Perù con progetti sanitari per i bambini. 

ore 23:30. Nel bel mezzo del deserto Costantino si trova nudo completamente dietro un paravento, e spiega l'ultima missione prima del tappeto rosso in cosa consiste: arrivati al paravento, i viaggiatori potranno partire subito, ma solo se saranno disposti a spogliarsi completamente nudi 'come mamma gli ha fatti' e correre nudi fino al traguardo. Altrimenti, se solo uno dei due deciderà di spogliarsi, la coppia partirà con 10 minuti di ritardo; se nessuno dei due deciderà di spogliarsi, la coppia dovrà aspettare 20 minuti prima di correre verso il tappeto rosso. Dopo essere arrivati al paravento, tutte le coppie decidono di spogliarsi completamente e di correre nudi fino l tappeto rosso. Solo una Paola decide di non spogliarsi e quindi la coppia degli #Artisti si ferma per dieci minuti. 

ore 23:20. I triangoli uno ad uno arrivano alla bandiera rossa di Pechino Express e i viaggiatori si ricongiungono nelle coppie originali. Ora devono raggiungere l'oasi di Huacachina. Tre coppie riescono a riunirsi quasi subito e ripartono. Paola, Andrea e Laura, invece, attendono a lungo l'arrivo dei loro compagni.

ore 23:10. È mattina e inizia l'ultimo giorno di questa prima tappa peruviana. I viaggiatori preparano gli zaini e arriva l'immancabile chiamata di Costantino: i viaggiatori devono raggiungere l'Oasi di Huacachina, dove troveranno la bandiera rossa di Pechino Express. Ciascun viaggiatore dovrà fermarsi e aspettare finché non arriverà il proprio compagno; solo a quel punto la coppia riformata potrà aprire la busta rossa e ripartire con le istruzioni in essa contenute.

ore 23:08. Tutti i viaggiatori hanno trovato riparo per la notte, e Costantino fa il punto della situazione: al primo posto c'è il triangolo di Laura, Andrea e Kang; al secondo posto troviamo Pascal, Roberto e Ciccio; al terzo posto ci sono Philippe, Paola e Pinna; e al quarto posto ci sono Piero, Naike ed Eleonora. Nel frattempo le #Persiane si stanno godendo una cena con vista sul mare.

ore 23:06. Mentre i triangoli sono in viaggio, arriva la chiamata da Costantino: è il momento di scendere dai mezzi e trovare un riparo per la notte.

ore 22:50. Mentre i triangoli sono in viaggio per Huacachina, le #Persiane si godono il loro bonus. Fariba e Giulia fanno il loro ingresso nell'hotel che le ospiterà per la notte e ammirano estasiate i comfort presenti nella loro stanza.

ore 22:32. Le nuove squadre iniziano a fare l'autostop.

ore 22:31. Costantino dice ai viaggiatori che dovranno raggiungere l'Oasi di Huacachina e lungo il viaggio scopriranno il momento in cui si riformeranno le coppie originali. 

ore 22:30. In questa tappa la coppia immune non darà un handicap a un'altra coppia, perché sarà Costantino a dare una penalità a tutti: da questo momento i viaggiatori si sposteranno non in coppia, bensì in quattro trii. Costantino consegna a ognuno una busta, all'interno della quale trovano una spilletta colorata. In base ai colori, si formano le coppie. Queste le quattro squadre: Kang, Andrea e Laura; Eleonora, Naike e Piero; Roberto, Pascal e Ciccio; Pinna, Paola e Philippe. 

ore 22:25. Costantino è di nuovo insieme a tutti i viaggiatori, ai quali comunica che la Prova Immunità è stata vinta dalla coppia delle #Persiane, le quali si qualificano direttamente alla prossima tappa, oltre ad aggiudicarsi un bonus: visiteranno la riserva naturale di Paracas, un habitat marino incontaminato, e dormiranno in un hotel di lusso.

ore 22:23. La Prova Immunità termina 21-17 per le #Persiane. Giulia e Fariba quindi vincono.

ore 22:18. È mattina presto e i viaggiatori si svegliano, pronti per ripartire. Arriva quindi la chiamata via radio di Costantino, che chiama #Persiane ed #Espatriati per la Prova Immunità: pescare i gamberi di fiume tipici della zona. Un componente di ogni coppia dovrà pescare con la maschera e a mani nude un gambero alla volta e l'altro dovrà trasportarlo in una vasca. La coppia che pescherà il maggior numero di gamberi in 30 minuti, si aggiudicherà l'immunità.

ore 22:15. Prima della buona notte, Costantino fa il punto della situazione: al primo posto le #Professoresse, tallonate dagli #Stellati; al terzo posto la coppia degli #Artisti, deguiti dagli #Antipodi, e ultimi al momento la coppia #FratelloeSorella.

ore 22:04. Gli #Espatriati passano la notte in una distilleria, tra un bicchiere di pisco e l'altro: il pisco è la bevanda nazionale del Peru' e del Cile, che se ne contendono l'origine.

ore 21:58. Arriva la chiamata di Costantino: le prime due coppie sono già arrivate al traguardo intermedio, mentre il resto delle coppie ancora in viaggio devono scendere dai mezzi su cui viaggiano e trovare un riparo per la notte.

ore 21:55. Costantino si trova al traguardo della Prova Immunità che è posto tra le rovine Inca di Lunahuana. Solo le prime due coppie che arriveranno prima delle altre, si giocheranno l'indomani l'immunità e saranno ospitate da due famiglie di pescatori. La prima coppia a raggiungere il traguardo della Prova Immunità è quella degli #Espatriati. Al secondo posto si piazzano le #Persiane.

ore 21:52. Pausa pubblicitaria.

ore 21:45. Arrivati al casello dell'autostrada, i viaggiatori scendono dai taxi e devono autonomamente trovarsi un mezzo di trasporto per arrivare il più vicino possibile a Incahuasi prima della chiamata di Cistantino per lo stop alla gare prima della notte.

ore 21:40. Raccolti i 50 soles, i viaggiatori scoprono la prossima destinazione: Miraflores. Tutti cercano un passaggio per raggiungerla.

ore 21:35. Lima è la capitale sudamericana della gastronomia, dove la cucina tradizionale si fonde con le influenze di quella internazionale, ma c'è un piatto che resterà sempre profondamente peruviano: il ceviche, una insalata di pesce marinato nel lime. I viaggiatori dovranno imparare a prepararlo con l'aiuto di sette signore alle quali consegneranno i soldi guadagnati nella missione precedente e queste daranno loro le istruzioni per preparare il ceviche. I viaggiatori arrivati al mercato scoprono che devono prima acquistare gli ingredienti al mercato e poi preparare il ceviche da vendere al mercato a 5 soles a porzione. Per scoprire la prossima destinazione dovranno totalizzare 50 soles. Dopo aver fatto la spesa, le coppie si improvvisano cuochi di street food.

ore 21:30. Nella prima missione i viaggiatori dovranno trasformarsi in artisti di strada, esibendosi e guadagnando dei soldi. Dovranno raggiungere Piazza San Martin, dove troveranno due insegnanti di danza e un percussionista e costumi folk peruviani. Dovranno cambiarsi, dopodiché imparare la danza tipica afro-peruviana con i maestri e infine trovare un posto per esibirsi ballando e guadagnarsi dei soldi con la loro arte. Una volta raggiunta la cifra di 20 Soles, grazie alle offerte della gente, riceveranno dal percussionista la busta con le istruzioni per proseguire.

ore 21:27. Costantino introduce questa quinta tappa, che sarà di 395 Km.: da Lima all'oasi di Huacachina passando per Lunahuana, dove due coppie si sfideranno nella Prova Immunità. Questa tappa incomincerà con una serie di missioni, che metteranno in contatto i viaggiatori con le persone e le tradizioni della capitale Lima.

ore 21:26. Piero e Paola sono quindi la nuova coppia degli #Artisti. 

ore 21:22. Costantino e i viaggiatori sono a Lima in Perù, la capitale del Perù. Un gruppo di ballerini che balla l'Alcatraz, una danza tipica peruviana. Costantino dice che Paola Barale è rimasta da sola, perché il problema alla caviglia di Luca Tommassini è più grave di quanto si pensasse e il coreografo non potrà continuare l'avventura di Pechino Express perché deve restare a riposo per tre settimane. Paola continuerà la gara con un compagno nuovo: anche lui è un artista, per la precisione un musicista che da 30 anni gira l'Europa in camper e che ama il viaggio e l'avventura. Costantino concede a Paola e al suo nuovo compagno un po' di tempo per conoscersi su una carrozza attorno alla piazza.

ore 21:20. Inizia la 5a puntata/tappa di Pechino Express, siamo al giro di boa di questa edizione, ossia a metà.


ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA

Giro di boa per Pechino Express 2015, con il quinto nuovo appuntamento in onda lunedì 28 settembre su Rai 2 alle ore 21.15.

Dopo l'eliminazione dei #compagni, la coppia formata da Scialpi e Roberto Blasi, per decisione di #fratelloesorella,all'anagrafe Andrea Fachinetti e Naike Rivelli, l'avventura continua per le 7 coppie rimaste in gara, arrivate coraggiosamente a metà del percorso.

Si riparte dal centro storico di Lima, capitale del Perù, dal 1988 entrata a far parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Particolarità di questa quinta tappa sarà l'oasi di Huacachina, situata nel deserto del Sechura, considerato il più arido del mondo che si estende lungo tutta la costa peruviana. Il silenzio della natura verrà interrotto dall'esuberanza dei concorrenti che, ispirati dai paesaggi, si metteranno a nudo più di quanto non abbiano già fatto fino ad ora.

Queste le 7 coppie che si cimenteranno nelle gare della quinta puntata: #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, gli #artisti  Paola Barale e Luca Tommassini e, infine, gli #stellati  Philippe Léveillé e Ciccio Sultano.

Una puntata da seguire e commentare attraverso l'hashtag ufficiale #PechinoExpress.

Pechino Express
Impostazioni privacy