San Valentino 2018
San Valentino 2018

San Valentino 2018 su Sky Cinema e TV8


Programmazione dedicata alle storie d'amore per Sky Cinema Passion, Sky Cinema Family e Sky Cinema Cult il 14 febbraio 2018 con la prima tv della commedia argentina 'Se Permetti Non Parlarmi Di Bambini'; in chiaro su TV8 'Piuma'.

Alla Festa degli Innamorati, ovvero a San Valentino, il mercoledi 14 febbraio 2018, Sky Cinema dedica una programmazione speciale alle storie d'amore cinematografiche. In particolare, si segnalano le maratone speciali sui canali Sky Cinema Passion, Sky Cinema Family e Sky Cinema Cult oltre ad una selezione di titoli disponibile anche su Sky On Demand nella collezione dedicata a San Valentino. In chiaro, su TV8, invece, Sky propone Piuma, la commedia firmata da Roan Johnson (I delitti del barlume, Fino a qui tutto bene, Raccontami) con protagonisti Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Massimo Reale.

SAN VALENTINO 2018 SU SKY CINEMA

Il 14 febbraio va in onda in prima tv il film Se Permetti Non Parlarmi Di Bambini! in prima serata alle ore 21.00 su Sky Cinema Passion. Si tratta di una commedia rosa argentina del 2015 diretta da Ariel Winograd con Diego Peretti e Maribel Verdù. Protagonista è Gabriel che, dopo essersi separato, si è dedicato alla figlia Sofia ma un giorno incontra la vecchia compagna del liceo Vicky di cui si innamora ma lei non vuole saperne di bambini, quindi Gabriel non sa come dirle di avere già una figlia.

In programmazione su Sky Cinema Passion anche: Ufficiale e Gentiluomo con Richard Gere e Debra Winger; Un Amore All'altezza con l'insolita storia d'amore tra un uomo molto basso e una donna bella e affascinante, Jean Dujardin e Virginie Efira; la commedia Amici, Amanti E… con Natalie Portman e Ashton Kutcher; Un Amore A 5 Stelle con la romantica storia tra un candidato al Senato e una cameriera di un hotel, Ralph Fiennes e Jennifer Lopez; la commedia britannica Quattro Matrimoni e un Funerale con Hugh Grant e infine The Wedding Planner – Prima O Poi Mi Sposo con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey.

Su Sky Cinema Family in programmazione la maratona Primi Amori con una selezione di teen comedy a tema romantico. Si inizia nel primo pomeriggio, alle ore 14:00, con la commedia Come Diventare Grandi Nonostante I Genitori ambientata in un liceo e diretta da Luca Lucini con Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno; a seguire Twilight, la storia d'amore tra il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart); segue Sorelle Vampiro 2 – Pipistrelli Nello Stomaco, il secondo capitolo dedicato alla storia delle due teenager vampire Silvania e Dakaria, in cui una delle due sorelle sperimenterá il primo amore, e con Tsatsiki e La Guerra Delle Olive che racconta la storia del piccolo e coraggioso Tsatsiki impegnato nella missione per salvare l'albergo di proprietà del padre Yanis in Grecia, aiutato dalla dodicenne Alva. In prima serata in onda The Last Song, il teen drama con Miley Cyrus e Liam Hemsworth, mentre chiude la maratona in seconda serata La Strategia Di Adam in cui un aspirante artista – deluso dall'amore – inizia a prendersi gioco di tutte le ragazze, senza però riuscire a fare breccia nel cuore della sua prediletta Molly.

Sky Cinema Cult per San Valentino propone la maratona Strani Amori con una selezione di pellicole dedicate a storie d'amore anticonvenzionali e audaci. Si inizia il mattino con la commedia romantica Ubriaco D'amore che racconta l'amore stralunato tra Adam Sandler e Emily Watson; a seguire, Zelig, in cui il camaleontico e problematico protagonista interpretato da Woody Allen riesce a trovare l'amore di Mia Farrow. In programmazione anche Se Mi Lasci Ti Cancello (Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura) con Kate Winslet che si fa cancellare dalla memoria l'ex fidanzato Jim Carrey; la commedia Gigolò Per Caso diretta e interpretata da John Turturro, il film di fantascienza Equals prodotto da Ridley Scott con Kristen Stewart e Nicholas Hoult nei panni di due giovani amanti che vivono segretamente la loro relazione in un mondo dove non sono permesse le emozioni. Infine, Betty LovE con Renée Zellweger e la commedia premiata al Sundance Secretary con Maggie Gyllenhaal e James Spader.

Su Sky spazio non solo ai film per festeggiare San Valentino. In prima serata su Sky Uno, dalle 21.15, va in onda in doppio episodio la terza stagione di Matrimonio A Prima Vista – USA., la versione americana del format-esperimento dove tre coppie, combinate da un gruppo di esperti, si incontrano in un'occasione molto speciale: il giorno del loro matrimonio.

SAN VALENTINO 2018 SU TV8

In occasione di San Valentino, mercoledì 14 febbraio, in prima TV in chiaro su TV8 va in onda il film Piuma. E' la commedia firmata da Roan Johnson (I delitti del barlume, Fino a qui tutto bene, Raccontami) presentata in concorso alla 73a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e candidata ai David di Donatello 2017 nella categoria David Giovani.

Ferro e Cate sono due fidanzati diciottenni alle prese con gli esami di maturità e un viaggio in Spagna e Marocco da organizzare per l'estate. Lui viene descritto dai genitori come un essere incomprensibile, mentre per gli amici è un leader con il cuore dalla parte giusta che prova sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno. Lei è dovuta crescere in fretta: da un paio d'anni la madre è tornata in Romania per trovare un lavoro e il padre l'ha sballottata da una casa all'altra senza riuscire ad accasarsi per più di qualche anno. Una gravidanza inattesa cambierà il modo di vedere il mondo di questi ragazzi e porterà scompiglio nelle rispettive famiglie, molto diverse tra loro. Quella di Ferro, pronta ad aiutare la giovane coppia al punto da finire in crisi e sfiorare il divorzio, quella di Cate, più assente e in difficoltà di lei. Tra paura, responsabilità e incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e burrascosi della loro vita.

Roan Johnson affronta una tematica attuale in Piuma: la paura delle nuove generazioni di fare un figlio, riflettendo su come la cosa più naturale del mondo sia paradossalmente diventata una complicazione impossibile. Il regista riconosce, infatti, come "diventare genitori oggi sembri non essere più l'inizio di una nuova vita, ma piuttosto la fine di quella vecchia, quella degli aperitivi, dei viaggi ogni week-end, della libertà totale".

Nel cast anche Michela Cescon (candidata ai David di Donatello 2017 come miglior attrice non protagonista), Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Brando Pacitto (Braccialetti rossi, L'estate addosso), Clara Alonso (Violetta, Dance Dance Dance), Sergio Pierattini (I delitti del Barlume, Manuale d'amore 3).

Il brano principale della colonna sonora di Piuma è "Almeno tu", la traccia di Francesca Michielin tratta dall'album disco d'oro di20are.

SAN VALENTINO 2018 SU SKY CINEMA | PROGRAMMAZIONE

Segue la programmazione completa di Sky Cinema Passion del 14 febbraio 2018:

06:25Quattro matrimoni e un funerale La travolgente commedia britannica che ha consacrato in tutto il mondo il fascino di Hugh Grant. Lo scapolo d'oro inglese Charles, eterno dongiovanni un po' sbadato ed eternamente indeciso, si innamora dell'americana Carrie (Andie MacDowell) tra una cerimonia di nozze e l'altra. Comm. (112') Di M. Newell. Con H. Grant, A. MacDowell (GBR 1994) Rep. 7 mar 07:20 SC Passion

08:25 Love Is in the Air – Turbolenze d'amore Ludivine Sagnier e Nicolas Bedos in una commedia romantica ad alta quota. Per una coincidenza, due ex fidanzati si ritrovano seduti vicini su un aereo e analizzano i motivi della loro rottura. Roman. (96') Di A. Castagnetti. Con L. Sagnier, N. Bedos (FRA 2013) Rep. 5 mar 23:05 SC Passion

10:10- Ufficiale e gentiluomo Due Oscar e due Golden Globe al cult anni '80 che ha lanciato Richard Gere nell'olimpo dei sex symbol. Il ribelle Zack si iscrive all'accademia per piloti di jet. Durante il corso si scontra con un sadico istruttore e inizia un'impetuosa love story con una ragazza del posto. Roman. (124') Di T. Hackford. Con R. Gere, D. Winger (USA 1982) Rep. 26 feb 10:55 SC Hits

12:20 – The Wedding Planner-Prima o poi mi sposo Jennifer Lopez e Matthew McConaughey in una delle commedie sentimentali piu' amate degli ultimi anni. Un'organizzatrice di matrimoni rimane colpita dal fascino di un pediatra che l'ha salvata da un incidente. L'uomo pero', e' il promesso sposo di una sua ricchissima cliente… Comm. (99') Di A. Shankman. Con J. Lopez, M. McConaughey (USA 2001) Rep. 1 mar 22:50 SC Passion

14:10- Lost in Love I magnifici paesaggi delle isole greche incorniciano una commedia romantica con Matthew Modine. Alla ricerca di un leggendario reperto, un archeologo americano si innamora di una ragazza del luogo. La love story complichera' la sua missione a causa di una curiosa coincidenza. Comm. (89') Di U. Prasad. Con M. Modine, R. Griffiths (GBR/GRC 2005) Rep. 25 feb 17:35 SC Passion
15:55 – Un amore all'altezza Il premio Oscar Jean Dujardin e Virginie Efira sono l'insolita coppia di una commedia romantica. La bella Diane si innamora di un uomo affascinante ma molto piu' basso di lei. Comm. (98') Di L. Tirard. Con J. Dujardin, V. Efira (FRA 2016) Rep. 15 feb 07:50 SC Passion

17:40- Un amore a 5 stelle Romantica commedia con la coppia Jennifer Lopez-Ralph Fiennes. In un hotel di New York, un candidato al Senato si innamora di un'avvenente ragazza ispanica. Quando scopre che e' una cameriera con figlio a carico, teme che la love story possa compromettere la sua carriera politica. Comm. (101') Di W. Wang. Con J. Lopez, R. Fiennes (USA 2002) Rep. 15 feb 04:10 SC Passion

19:30- Cercasi fidanzato per vacanza L'amore arriva in circostanze inaspettate in questa commedia romantica. Per non perdere i soldi del biglietto aereo, Amy cerca un compagno di viaggio con lo stesso nome del suo ex fidanzato. Comm. (83') Di B. Bradley. Con B. Bradley, A. Clements (USA 2017) Rep. 18 feb 12:30 SC Passion

21:00 – Se permetti non parlarmi di bambini! Maratona San Valentino – Esilarante commedia degli equivoci campione di incassi in Argentina. Un uomo divorziato si innamora di una donna che non ama i bambini. Per sedurla neghera' l'esistenza di sua figlia Sofia… Comm. (97') Di A. Winograd. Con D. Peretti, M. Verdu' (ARG 2015) Rep. 18 feb 17:25 SC Passion

22:50- Amici, amanti e… Dal regista di 'Ghostbusters' una commedia piccante con due sex symbol di Hollywood, Natalie Portman e Ashton Kutcher. Due amici instaurano una relazione puramente sessuale decidendo di non aver nessun coinvolgimento sentimentale. Sara' tuttavia difficile tenere a bada il cuore… Comm. (103') Di I. Reitman. Con N. Portman, A. Kutcher (USA 2011)

Segue la programmazione completa di Sky Cinema Cult del 14 febbraio 2018:

08:00- Ubriaco d'amore Miglior regia a Cannes per Paul T. Anderson, che dirige una commedia romantica con Adam Sandler ed Emily Watson. Un ragazzo timido conosce finalmente l'amore quando incontra una stravagante ragazza. Comm. (91') Di P.T. Anderson. Con A. Sandler, E. Watson (USA 2002) Rep. 24 feb 19:20 SC Cult

09:40- Zelig Uno dei capolavori assoluti di Woody Allen e' la biografia di un personaggio immaginario che assume l'aspetto di chi lo circonda. Diventato un fenomeno mediatico e soprannominato 'L'uomo camaleonte', Zelig riceve le cure di una psicanalista (Mia Farrow) che si innamora di lui. Comm. (76') Di W. Allen. Con W. Allen, M. Farrow (USA 1983) Rep. 27 feb 03:25 SC Cult

11:00- Laurence Anyways Un'opera delicata su un tema forte dal regista di 'Mommy'. Nel giorno del suo 35esimo compleanno un professore rivela alla fidanzata e alla famiglia di voler cambiare sesso. Dramm. (101') Di X. Dolan. Con M. Poupaud, S. Clement (CAN/FRA 2012) Rep. 25 feb 10:25 SC Cult

13:50- Se mi lasci ti cancello Oscar alla sceneggiatura per il cult romantico di Michel Gondry con Jim Carrey e Kate Winslet. Per cancellare dalla memoria l'ex fidanzata, Joel si sottopone a un trattamento di rimozione dei ricordi, ma durante l'operazione si accorge di essere ancora innamorato e si ribella. Comm. (104') Di M. Gondry. Con J. Carrey, K. Winslet (USA 2004) Rep. 2 mar 04:15 SC Hits

15:45- Gigolo' per caso John Turturro dirige e interpreta un'ironica commedia con Woody Allen. Per aiutare un amico, un fioraio diventa un dongiovanni professionista per le donne benestanti di New York. Comm. (86') Di J. Turturro. Con W. Allen, S. Stone (USA 2013) Rep. 25 feb 21:00 SC Cult

17:20- Equals Kristen Stewart e Nicholas Hoult nel film di fantascienza prodotto da Ridley Scott. Due giovani amanti vivono la loro relazione proibita in una realta' distopica. Fantasc. (98') Di D. Doremus. Con K. Stewart, N. Hoult (USA 2015) Rep. 4 mar 15:45 SC Cult

19:05 – Betty Love Golden Globe a Renee Zellweger e premio per la sceneggiatura a Cannes. Una cameriera, testimone di un omicidio, fugge a L.A. per incontrare l'attore di cui e' innamorata. Comm. (106') Di N. LaBute. Con R. Zellweger, M. Freeman (DEU/USA 2000) Rep. 15 feb 10:20 SC Cult

21:00- Secretary Amore a colpi di frusta nella commedia premiata al Sundance con Maggie Gyllenhaal e James Spader. In uno studio legale esplode la passione tra una ragazza autolesionista e un sadico avvocato. Comm. (107') Di S. Shainberg. Con M. Gyllenhaal, J. Spader (USA 2002) Rep. 15 feb 13:55 SC Cult

22:55- Kiki & i segreti del sesso Paco Leon dirige una spregiudicata commedia, campione di incassi in Spagna, che affronta con ironia alcune tematiche legate al sesso. In una torrida estate madrilena, si intrecciano cinque differenti storie d'amore in cui i personaggi sono alle prese con insolite perversioni. Comm. (98') Di P. Leon. Con P. Leon, N. de Molina (2016) Rep. 16 mar 21:00 SC Cult

Segue la programmazione completa di Sky Cinema Family del 14 febbraio 2018:

14:00 – Come diventare grandi nonostante i genitori – Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno nella commedia di Luca Lucini tratta dalla sitcom 'Alex & Co'. Un gruppo di studenti appassionati di musica si ribella a un divieto della preside. Comm. (90') Di L. Lucini. Con M. Buy, G. Mezzogiorno (ITA 2016) Rep. 28 feb 21:00 SC Family

15:40 Twilight Un cupo e romantico dramma vampiresco campione d'incassi, tratto dal successo editoriale di Stephenie Meyer. L'adolescente Kristen Stewart, introversa e solitaria, si innamora dell'affascinante e ambiguo Robert Pattinson. Ma il ragazzo appartiene a una stirpe di vampiri. Fantast. (117') Di C. Hardwicke. Con K. Stewart, R. Pattinson (USA 2008) Rep. 15 feb 02:15 SC Family

17:45- Sorelle Vampiro 2 – Pipistrelli nello stomaco – Secondo capitolo nel segno del fantastico con le due teenager vampire. Dakaria si innamora del vampiro rockettaro Murdo ma insieme alla sorella deve fermare gli oscuri piani di Xantor. Fantast. (93') Di W. Groos. Con M. Martin, L.A. Roge (DEU 2014) Rep. 15 feb 07:50 SC Family

19:20- Tsatsiki e la guerra delle olive Avventurosa commedia sull'amicizia e la forza di non arrendersi mai. Il piccolo ma coraggioso Tsatsiki, in Grecia per le vacanze, vuole impedire la chiusura dell'albergo di suo padre. Kids Time – Avv. (90') Di L. James. Con E. Ekholm, J. Rodriguez (SWE 2015) Rep. 15 feb 11:15 SC Family

21:00- The Last Song Da un romanzo di Nicholas Sparks, un commovente teen drama con Miley Cyrus e il Liam Hemsworth di 'Hunger Games'. Una ragazza, in crisi dopo la separazione dei genitori, passa le vacanze estive insieme al padre riscoprendo un solido legame e sentimenti profondi. Dramm. (103') Di J.A. Robinson. Con M. Cyrus, L. Hemsworth (USA 2010) Rep. 15 feb 14:30 SC Family

22:50- La strategia di Adam La ribellione di un bravo ragazzo in una spensierata commedia inedita al cinema. Deluso da un'esperienza amorosa, un giovane solitamente gentile con le donne comincia a trattarle male. Ma la sua condotta da bullo non fa presa sulla nuova ragazza che ha intenzione di conquistare. Comm. (86') Di S.S. Anderson. Con J. Henderson, J. Dewan (USA 2009) Rep. 15 feb 17:55 SC Family

Impostazioni privacy