Le Serie che terminano nel 2019 e inizio 2020
Le Serie che terminano nel 2019 e inizio 2020

Serie rinnovate e cancellate nel 2019 e inizio 2020


Salutiamo Arrow, Modern Family, Empire, Criminal Minds, Blindspot, Supernatural, Suits, Vikings, The Big Bang Theory, Shadowhunters, Mr. Robot, Legion, Gotham, iZombie e tante altre serie tv popolari.

Pronti a scoprire le serie rinnovate per un'altra stagione e quelle che si concluderanno nella stagione televisiva statunitense tra il 2019 e l'inizio del 2020? The Hollywood Reporter ha riepilogato gli show cancellati dai principali network, televisivi e via streaming, tra cui ci sono Arrow, Modern Family, Empire, Criminal Minds, Blindspot, Supernatural, Suits, Vikings, The Big Bang Theory, Shadowhunters, Mr. Robot, Legion, Gotham, iZombie e altre ancora. E, come riportato da EW, The CW, CBS, ABC, FOX e NBC hanno annunciato le serie rinnovate/cancellate nel 2019, di cui vedremo quindi una nuova stagione, oppure no. Da notare che le date di riferimento riguardano la messa in onda negli USA.

Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2019.

CBS, serie rinnovate:
Young Sheldon (stagione 4)
NCIS (stagione 17)
Criminal Minds (stagione 15, l'ultima)
God Friended Me (stagione 2)
Mom (stagione 8)
Bull (stagione 4)
FBI (stagione 2)
SEAL Team (stagione 3)
S.W.A.T. (stagione 3)
Hawaii Five-0 (stagione 10)
NCIS: New Orleans (stagione 6)
Blue Bloods (stagione 10)
NCIS: Los Angeles (stagione 11)
Magnum PI (stagione 2)
MacGyver (stagione 4)
Man With a Plan (stagione 4)
Madam Secretary (stagione 6, l'ultima di 10 episodi)
The Neighborhood (stagione 2)
Ransom (stagione 4)
CBS, serie e show cancellate:
The Big Bang Theory (stagione 12)
Fam (stagione 1)
Life in Pieces (stagione 4)
Murphy Brown (stagione 11)
Happy Together (stagione 1)

FOX, serie rinnovate:
9-1-1 (stagione 3)
Empire (stagione 6, l'ultima)
The Resident (stagione 3)
The Simpsons (stagione 32)
Orville (stagione 3)
I Griffin (Family Guy) (stagione 18)
Bob's Burgers (stagione 10)
L'Uomo di Casa (Last Man Standing) (stagione 8)
FOX, serie cancellate:
The Passage (stagione 1)
Star (stagione 3)
Lethal Weapon (stagione 3)
Gotham (stagione 5)
Rel (stagione 1)
The Cool Kids (stagione 1)
Proven Innocent (stagione 1)
The Gifted (stagione 2)

ABC, serie rinnovate:
American Housewife (stagione 4)
Agents of SHIELD (stagione 7)
A Million Little Things (stagione 2)
Black-ish (stagione 6)
Bless This Mess (stagione 2)
Fresh Off the Boat (stagione 6)
Grey's Anatomy (stagione 16, rinnovata fino alla 17)
Le Regole del Delitto Perfetto (How to Get Away With Murder) (stagione 6)
Modern Family (stagione 11, l'ultima)
Schooled (stagione 2)
Single Parents (stagione 2)
Station 19 (stagione 3)
The Conners (stagione 2)
The Goldbergs (stagione 7)
The Good Doctor (stagione 3)
The Rookie (stagione 2)
ABC, serie cancellate:
For the People (stagione 2)
Speechless (stagione 3)
Splitting Up Together (stagione 2)
The Fix (stagione 1)
The Kids are Alright (stagione 1)
Whiskey Cavalier (stagione 1)

The CW, serie rinnovate:
All American (stagione 2)
Charmed (stagione 2)
In the Dark (stagione 2)
The Flash (stagione 6)
Black Lightning (stagione 3)
Riverdale (stagione 4)
Supergirl (stagione 5)
DC's Legends of Tomorrow (stagione 5)
Supernatural (stagione 15, l'ultima)
Legacies (stagione 2)
Arrow (stagione 8, l'ultima corta di 10 episodi)
Roswell, New Mexico (stagione 2)
Dynasty (stagione 3)
The 100 (stagione 7)
The CW, serie cancellate:
Jane the Virgin (stagione 5)
Crazy Ex-Girlfriend (stagione 4)
iZombie (stagione 5)

NBC, serie rinnovate:
Brooklyn Nine-Nine (stagione 7)
This Is Us (stagione 4, rinnovata fino alla 6)
Will & Grace (stagione 11)
Law & Order: SVU (stagione 21)
Chicago Med (stagione 5)
Chicago P.D. (stagione 7)
Chicago Fire (stagione 8)
The Good Place (stagione 4)
The Blacklist (stagione 7)
Superstore (stagione 5)
Blindspot (stagione 5, l'ultima)
Good Girls (stagione 3)
Manifest (stagione 2)
New Amsterdam (stagione 2)
NBC, serie da definire:
A.P. BIO (stagione 3?)
The Village (stagione 2?)
Abby's (stagione 2?)
NBC, serie cancellate:
I Feel Bad (stagione 1)
Midnight, Texas (stagione 2)

Le serie che terminano nel 2019/inizio 2020

Arrow (The CW)
Arrow terminerà con una ottava stagione corta, di soli 10 episodi. Lo show, con protagonista Stephen Amell, ha avviato il l'universo condiviso della DC Comics che comprende The Flash, DC'Legends of Tomorrow, SuperGirl e, al via proprio nel 2019, l'appena ordinata Batwoman, tutte con in comune il produttore esecutivo Greg Berlanti.

Empire (Fox)
Il dramma musicale con Taraji P. Henson e Terrance Howard chiude dopo sei stagioni. Lo show ha ricevuto alti e bassi e l'attore Jussie Smollett potrebbe non tornare per l'ultima stagione in seguito ai problemi legali che lo hanno portato già a non essere presente negli ultimi episodi della quinta stagione.

Modern Family (ABC)
Serie che ha vinto molteplici Emmy Awards ed è stata la commedia di punta della ABC per un decennio, si conclude con la sua undicesima stagione. Il co-creatore Steve Levitan ha detto che gli sceneggiatori ancora non hanno stabilito la storia finale.

Criminal Minds (CBS)
La serie che ruota attorno ad una squadra speciale di profiler dell'FBI che studiano il comportamento dei criminali più efferati per anticiparne le mosse prima che colpiscano ancora chiuderà con una quindicesima stagione abbreviata di 10 episodi, raggiungendo un totale di 325 episodi complessivi, diventando la seconda serie più lunga della CBS dopo NCIS. Criminal Minds è una co-produzione tra ABC Studios e CBS TV Studios.

Madam Secretary (CBS)
Il dramma con Tea Leoni nei panni di Segretario di Stato degli Stati Uniti terminerà con una sesta stagione di dieci episodi in autunno. "Penso che sia importante rispettare il pubblico", ha dichiarato la presidente di CBS Entertainment, Kelly Kahl. "È difficile quando uno spettacolo va via, vorremmo chiudere lo show con un grande rispetto e celebrazione".

Blindspot (NBC)
Con un rinnovo molto incerto, lo show Blindspot del creatore Martin Gero prodotto da Warner Bros. TV chiuderà con una quinta stagione, riuscendo a superare quota 100 episodi.

Supernatural (The CW)
Il presidente di The CW, Mark Pedowitz, ha sempre detto che avrebbe continuato a rinnovare Supernatural fino a quando gli attori protagonisti Jensen Ackles e Jared Padalecki avrebbero voluto continuare a fare lo show. "Abbiamo appena detto alla crew che siamo molto, molto eccitati per questa quindicesima stagione. Sarà l'ultima. Volevamo che lo sapeste da noi" aveva dichiarato su Instagram Ackles all'inizio di quest'anno.

Suits (USA)
La serie legal-drama interpretato da Gabriel Macht, Rick Hoffman, Sarah Rafferty, Amanda Schull, Dule Hill e Katherine Heigl chiuderà con la nona stagione di 10 episodi. Al suo posto prenderà il via lo spin-off Pearson, interpretato da Gina Torres, che prenderà il via il 17 luglio su USA Network, lo stesso giorno in cui andrà in onda la premiere della season finale di Suits.

Vikings (History)
Asce affilate, grandi sogni e passioni sfrenate in Vikings, monumentale serie prodotta da History Channel e ambientata nell'Alto Medioevo scandinavo si avvia alla chiusura, si concluderà a inizio 2020 con una sesta stagione di 20 episodi, arrivando ad un totale id 89 episodi. Non si esclude uno show di follow-up per continuare la storia.

Il Trono di Spade (HBO)
Lo show più seguito nella storia della HBO e un fenomeno globale, il dramma fantasy basato sulla serie di libri di George R.R. Martin, si chiude a Maggio 2019 con l'ottava stagione. C'è uno spin-off/prequel in lavorazione.

The Big Bang Theory (CBS)
La serie nerd dei co-creatori Chuck Lorre e Bill Prady si conclude con la stagione 12, la comedy multicamera più longeva nella storia della TV. L'attore protagonista, Jim Parsons, ha deciso di ritirarsi dal tornare ad interpretare il brillante Dr. Sheldon Cooper, da qui la decisione della produzione di chiudere lo show piuttosto che farlo continuare senza uno dei personaggi principali. Nel cast anche Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Melissa Rauch e Mayim Bialik – tutti si sono portati a casa oltre 1 milione di dollari per fare l'ultimo episodio.

Shadowhunters (Freeform)
Lo show arrivato dopo il mancato sequel del film Mortal Instruments e tratto dalla saga letteraria The Mortal Instruments, in Italia pubblicata con il titolo Shadowhunters dell'autrice Cassandra Clare, prodotto da Freeform, avrebbe dovuto raggiungere una quarta stagione. Visto anche il mancato rinnovo del contratto tra Constantine Film con Netflix, per i costi diventati troppo alti per la produzione, Shadowhunters si è conclusa con la sua terza stagione, con un episodio finale che comunque lascia 'la porta aperta' per, chissà, una futura ripresa.

Orange Is the New Black (Netflix)
Il dramma carcerario creato da Jenji Kohan, basato sull'omonimo romanzo di Piper Kerman, interpretato da Taylor Schilling e Laura Prepon, chiude con la sua settima stagione.

Homeland (Showtime)
La serie dramma di Claire Danes si conclude dopo otto stagioni.

Veep (HBO)
La serie trasmessa dal 2012 sul canale via cavo HBO e, in Italia su Sky Atlantic dal 2014, ideata dallo sceneggiatore scozzese Armando Iannucci, e un adattamento della serie comica inglese The Thick of It, si conclude con la sua settima stagione. Ambientata nell'ufficio di Selina Meyer, immaginaria vicepresidente degli Stati Uniti d'America, con lo stesso stile realistico, detto cinéma-vérité, utilizzato in The Thick of It, la serie segue la vicepresidente e il suo disastroso staff raccontando i loro sforzi per lasciare il segno nella politica americana, evitando di rimanere intrappolati nei giochi politici che caratterizzano il governo degli Stati Uniti.

Power (Starz)
La serie televisiva statunitense creata da Courtney Kemp Agboh e prodotta da Curtis "50 Cent" Jackson per il network Starz termina dopo sei stagioni, ma la creatrice sta già preparando diversi potenziali spin-off.

Mr. Robot (rete USA)
Mr. Robot è una serie televisiva statunitense di genere drammatico-thriller, creata dallo sceneggiatore Sam Esmail e trasmessa dall'emittente USA Network dal 24 giugno 2015. La serie, con protagonista l'attore Rami Malek, ha avuto un ottimo seguito di pubblico e ciò ha permesso al produttore, USA Network. A dicembre 2017 la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, la quale, sarà anche l'ultima, con la messa in onda nel 2019 dopo un anno di pausa.

The Deuce (HBO)
Il dramma di David Simon e George Pelecanos e interpretato da Maggie Gyllenhaal e James Franco segue l'ascesa dell'industria del porno a New York negli anni '70 e '80. Simon e Pelecanos hanno sempre dichiarato di avere un piano di tre stagioni per lo show.

Jane the Virgin (The CW)
Jane the Virgin è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 13 ottobre 2014 su The CW. Si basa sulla telenovela venezuelana Juana la virgen creata da Perla Farías. Il 2 aprile 2018, The CW ha rinnovato la serie per una quinta e ultima stagione, la quale andrà in onda nel 2019.

Transparent (Amazon)
Il creatore Jill Soloway ha detto a THR che la quinta stagione di Transparent sarà anche l'ultima.

Catastrophe (Amazon)
La commedia romantica dai creatori, scrittori, star e produttori esecutivi Sharon Horgan e Rob Delaney si conclude nel con la sua quarta e ultima stagione.

The Man in the High Castle (Amazon)
Basata sull'omonimo romanzo di storia alternativo del 1962 di Philip K. Dick, la serie si conclude con la sua quarta stagione, nonostate sia stata una delle serie originali Amazon Video piu' seguite. Nel cast, Alexa Davalos, Joel De La Fuente e Rufus Sewell.

The Affair (Showtime)
Il complicato dramma familiare dalla creatrice Sarah Treem si conclude con la sua quinta stagione su Showtime.

Crazy Ex-Girlfriend (The CW)
Originariamente sviluppata come una commedia di mezz'ora per Showtime, la serie è proseguita poi su The CW, che ha poi deciso di chiuderla con la sua quarta stagione.

Legion (FX)
Il creatore Noah Hawley ha concepito la serie in tre stagioni come prequel dei film X-Men della Marvel. Lo show con Dan Stevens e Aubrey Plaza introdurrà il Professor X nella sua terza e ultima stagione.

The Unbreakable Kimmy Schmidt (Netflix)
Originariamente sviluppata come commedia per la NBC, la commedia ha trovato casa su Netflix, dove siè conclusa all'inizio del 2019 con la quarta e ultima stagione. I protagonisti potrebbero tornare in un film.

Fuller House (Netflix)
Le Amiche di Mamma è stato rinnovato per la quinta e ultima stagione, disponibile su Netflix dalla fine del 2019.

Gotham (Fox)
Nella quinta ed ultima stagione di Gotham, serie prequel di Batman, corta di soli 13 episodi, il giovane Bruce Wayne si trasformerà nel Giustiziere mascherato. Gotham va a chiudere raggiungendo il traguardo di 100 episodi.

Elementary (CBS)
La celebre serie sulle indagini del detective Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) si conclude nel 2019 con una settima stagione corta composta di 13 episodi.

Preacher (AMC)
L'adattamento dell'omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata dalla statunitense Vertigo DC, trasmessa dal 22 maggio 2016 da AMC, si conclude con la sua quarta stagione. Nel cast Dominic Cooper e Ruth Negga.

iZombie (The CW)
Basato sul titolo ominimo di DC Comics, la serie drammatica di Rob Thomas con Rose McIver si conclude nell'estate del 2019con la sua quinta stagione.

Easy (Netflix)
La serie televisiva antologica statunitense creata, scritta, prodotta e diretta da Joe Swanberg per Netflix chiude dopo tre stagioni.

Una serie di sfortunati eventi (Netflix)
Con l'attore protagonista e produttore Neil Patrick Harris, la serie si è conclusa all'inizio del 2019 dopo tre stagioni, come i produttori avevano sempre immaginato. La prima stagione copriva i primi quattro romanzi di Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events, mentre la seconda stagione comprendeva i romanzi dal cinque al nove. La terza e ultima stagione ha compreso gli ultimi quattro libri.

Una Serie Di Sfortunati EventiIl Trono di SpadeGothamElementaryBlindspotSuitsThe Big Bang TheoryArrowIl Trono di Spade (stagione 8)
Impostazioni privacy