Jumanji: Benvenuti nella Giungla
Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Box Office USA: Jumanji Welcome to the Jungle torna primo, La vedova Winchester debutta terzo


'Jumanji: Welcome to the Jungle' primo al botteghino USA del 26-28 Gennaio 2018, seguito da 'Maze Runner: The Death Cure' e 'La vedova Winchester'.

Risale al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 2 al 4 febbraio 2018 Jumanji: Welcome to the Jungle (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas e Bobby Cannavale, diretto da Jake Kasdan: la pellicola porta a casa altri 11 milioni di dollari per un totale di 352,6 milioni di dollari dopo sette settimane di programmazione.

Scende al secondo posto il film Maze Runner: The Death Cure (Maze Runner: La rivelazione), l'epico finale della saga di Maze Runner in cui Thomas guida il suo gruppo di Radurai sfuggiti nella loro missione finale e molto pericolosa. Con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Ki Hong Lee, Giancarlo Esposito, Aidan Gillen, Barry Pepper, Will Poulter e Patricia Clarkson, Maze Runner: The Death Cure porta a casa altri 10,2 milioni di dollari per un totale di 39,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in terza posizione Winchester (La vedova Winchester) diretto da Michael Spierig, Peter Spierig con protagonisti Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Eamon Farren, Laura Brent: il film con protagonista una donna convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell'azienda di famiglia incassa 9,3 milioni di dollari da 2.480 sale, per una media di 3.730 dollari per schermo.

Stabile in quarta posizione il film-musical The Greatest Showman, interpretato da un cast d'eccezione composto da Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Zendaya e Rebecca Ferguson, diretto da Michael Gracey, con le musiche originali di Justin Hurwitz e Benj Pasek, vincitori del Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora per La La Land: la pellicola porta a casa altri 7,8 milioni di dollari per un totale di 137,5 milioni di dollari dopo sette settimane.

Scende dalla terza alla quarta posizione Hostiles di Scott Cooper, il film di apertura della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, con protagonisti Christian Bale, Rosamund Pike, Jesse Plemons, Ben Foster, Peter Mullan, Stephen Lang: Hostiles porta a casa altri 5,5 milioni di dollari per un totale di 21,2 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla quinta alla sesta posizione The Post, il film in cui Steven Spielberg dirige per la prima volta la coppia Meryl Streep e Tom Hanks, con una sceneggiatura scritta da Liz Hannah e Josh Singer. Nel cast anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts: The Post porta a casa altri 5,2 milioni di dollari, per un totale di 67,2 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla sesta alla settima posizione 12 Strong, il film diretto da Nicolai Fuglsig con protagonisti Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Pena, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults e che racconta la storia della prima squadra delle forze speciali schierata in Afghanistan dopo l'11 settembre. 12 Strong porta a casa altri 4,7 milioni di dollari per un totale di 37,3 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla settima alla ottava posizione Den of Thieves (Nella tana dei lupi), il film diretto da Christian Gudegast con protagonisti Gerard Butler, Pablo Schreiber, Evan Jones, O'Shea Jackson Jr., Jordan Bridges, 50 Cent, Sonya Balmores, Cooper Andrews: Den of Thieves porta a casa altri 4,7 milioni di dollari per un totale di 36,3 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dalla ottava alla nona posizione The Shape of Water, la favola ultraterrena di Guillermo del Toro ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda fresca di 13 nomination agli Oscar 2018. Con Michael Shannon, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Sally Hawkins, Octavia Spencer, Richard Jenkins, The Shape of Water porta a casa altri 4,3 milioni di dollari per un totale di 44,6 milioni di dollari dall'uscita l'1 dicembre dello scorso anno.

Scende dal nono al decimo posto Paddington 2, il secondo film dedicato alle avventure del simpatico orsetto ispirato al personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond. Diretta da Paul King, la pellicola porta a casa altri 3,1 milioni di dollari, per un totale di 36,3 milioni di dollari dopo quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 2-4 Febbraio 2018.

Impostazioni privacy