Disney Plus
Disney Plus

Disney+: Novita’ di Marzo 2020


Dal 24 marzo su Disney+ i primi episodi di: The Mandalorian, High School Musical: The Musical: La Serie, Encore!, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, Star Wars: The Clone Wars, I Perché Di Forky, e poi i film Lilli E Il Vagabondo, Togo: Una Grande Amicizia e Stargirl. E poi Kim Frozen, Hannah Montana - The Movie, Oceania, Free Solo, Mary Poppins (1964), Inside Out, Up, Pirati dei Caraibi, Maleficent, Avatar, Rogue One: A Star Wars Story, Alla Ricerca di Dory, Bambi, Le cronache di Narnia e tanto altro ancora.

L'attesa è finita. Disney+, il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e a molti contenuti originali esclusivi, è disponibile in Italia dal 24 marzo 2020.

Le caratteristiche di Disney+:
• Nessuna interruzione pubblicitaria
• 4 stream simultanei
• download illimitati fino a 10 device
• 7 profili personalizzati
• 4k UHD e HDR (varia in base ai titoli)
• selezione della lingua
• aggiungi contenuti alla watchlist personale
• possibilità di impostare profili per bambini
• suggerimenti personalizzati

Per maggiori informazioni su Disney+ vai qui.


NOTA: Al debutto in Italia il 24 marzo, Disney+ si presenta con una qualità video inferiore rispetto allo standard promesso a causa dell'emergenza COVID-19: "Alla luce dei timori in merito alla capacità di alcune infrastrutture a banda larga di sostenere l'impatto generato dall'arrivo di Disney+, la piattaforma ridurrà il proprio consumo di banda di almeno il 25%."


Le serie Disney+ Original in Italia da Marzo 2020

THE MANDALORIAN
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, l'universo di Star Wars accoglie un altro guerriero. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell'Impero e prima della comparsa del Primo Ordine. La serie segue le avventure di un pistolero solitario, un cacciatore di taglie che opera nell'orlo esterno della galassia, lontano dall'autorità della Nuova Repubblica.

Per il lancio di Disney+, i primi 2 episodi della serie sono subito disponibili dal 24 marzo. Il terzo episodio verrà rilasciato venerdì 27 marzo, mentre i restanti episodi della serie saranno caricati settimanalmente ogni venerdì.

Episodio 101 – "Il Mandaloriano"
Un cacciatore di taglie mandaloriano va alla ricerca di una preda per un cliente facoltoso.
In streaming dal 24 marzo

Episodio 102 – "Il Bambino"
Con la sua preda fra le mani, ora il Mandaloriano è costretto ad affrontare i predoni.
In streaming dal 24 marzo

Episodio 103 – "Il Peccato"
Il Mandaloriano, malconcio, torna dal suo cliente per ottenere la ricompensa.
In streaming dal 27 marzo


HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL: LA SERIE
La serie in 10 episodi, ambientata nell'East High, dove è stato girato il film originale, segue un gruppo di studenti alle prese con la loro prima rappresentazione scolastica di High School Musical: The Musical. Rivisitazione aggiornata del classico film di Disney Channel del 2006, la serie è ricca di riferimenti metacinematografici allo stesso franchise di High School Musical ed è girata con macchine da presa a mano per fornire uno stile documentaristico fresco e originale. E proprio come il film che ha ispirato tutto, High School Musical: The Musical: La Serie è ricca di amori nascenti, amicizie vacillanti e aspre rivalità destinate a cambiare per sempre le vite di questo nuovo gruppo di studenti che scopriranno il potere trasformatore che solo il teatro scolastico può avere.

High School Musical: The Musical: La Serie segue Ricky, un carismatico adolescente, e Nini, la sua ex ragazza, appena tornata dal campo estivo teatrale con una nuova ritrovata voce, fiducia, e un fidanzato ambizioso, E.J. Con l'aiuto del suo migliore amico, Ricky mette in atto un piano per riconquistare Nini e si presenta alle audizioni per essere sul palco con lei nella prima rappresentazione scolastica di High School Musical: The Musical.

Episodio 101 – "Le audizioni"
Ricky decide di presentarsi alle audizioni di "High School Musical", il musical autunnale del liceo East High, per cercare di riconquistare la sua ex ragazza Nini.
In streaming dal 24 marzo

Episodio 102 – "La prima lettura"
E.J. è geloso e sbigottito dopo che Ricky ha ottenuto il ruolo di "Troy" al suo posto. La signorina Jenn dice alla combattuta protagonista femminile, Nini, di "fidarsi del processo".
In streaming dal 27 marzo


ENCORE!
In streaming dal 24 marzo
Kristen Bell produttrice esecutiva di Encore! fa rincontrare ex compagni di classe per portare di nuovo sul palco i musical della loro giovinezza, anni e anni dopo aver messo in scena la prima. Seguiremo questi ex studenti provenienti da tutti gli USA, mentre condividono vecchi ricordi, riflettono sulla vita e cercano di vestire di nuovo i panni dei personaggi che hanno interpretato ai tempi del liceo. Con l'aiuto di alcuni professionisti di Broadway, questi improbabili gruppi di amici si cimenteranno in classici musical come "Tutti insieme appassionatamente", "La Bella e la Bestia", "Annie", "Grease" e tanti altri.


IL MONDO SECONDO JEFF GOLDBLUM
In streaming dal 24 marzo
Ne Il Mondo Secondo Jeff Goldblum si viene accompagnati in un viaggio divertente, sagace e giocoso. In ogni episodio di questa nuova serie l'attore Jeff Goldblum approfondisce un argomento apparentemente banale, svelando un mondo di incredibili e affascinanti collegamenti scientifici e storici. Dalle scarpe da ginnastica al gelato, dal caffé ai cosmetici e a tutto tante altre cose, Goldblum scopre che anche le cose più semplici hanno degli incredibili e a volte bizzarri retroscena. Attraverso il punto di vista della mente curiosa e brillante di Goldblum, niente è come sembra. Queste meraviglie moderne sono così ordinarie che noi spesso le diamo per scontate…ma Jeff Goldblum no.

ELENA, DIVENTERÒ PRESIDENTE
La nuova serie Disney+ Elena, Diventerò Presidente è la storia della nascita di una futura leader. Raccontata in chiave comedy in prima persona della dodicenne americana di origini cubane Elena, questa nuova serie seguirà la sua vita durante gli anni della scuola media, tra esperienze e sfide quotidiane che la spingeranno a voler diventare presidente degli USA. Elena, Diventerò Presidente è ispirato all'infanzia della creatrice Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto dalla casa di produzione di Gina Rodriguez (Jane the Virgin), I Can and I Will Productions. Gina Rodriguez ha diretto il primo episodio e interpreta Elena da adulta.

Episodio 101 – "Ciao Mondo"
Elena combatte contro una serie di imprevisti a scuola: dimentica per la prima volta di fare i compiti a casa e non sa se mantenere un segreto sulla sua ex migliore amica.
Nel frattempo sua mamma Gabi non riesce a dirle che ha un nuovo fidanzato di nome Sam.
In streaming dal 24 marzo

Episodio 102 – "Il nuovo accordo"
Dopo aver saputo che la madre Gabi ha un nuovo fidanzato, Elena teme di perdere il suo ruolo in famiglia. Bobby incontra il suo avversario sul campo da tennis, mentre Sam aiuta Gabi ad affrontare la perdita del suo sandwich preferito, che è stato improvvisamente rimosso dal menu del pranzo.
In streaming dal 27 marzo


DIETRO LE QUINTE DEI PARCHI DISNEY: GLI IMAGINEERS
Serie in 6 episodi realizzata dalla regista candidata all'Oscar Leslie Iwerks, che accompagna gli spettatori in un viaggio esclusivo e senza precedenti dietro le quinte del Walt Disney Imagineering, il centro di design e sviluppo di The Walt Disney Company. Un vero e proprio studio artistico, centro di design e laboratorio di innovazione. Il luogo in cui un eclettico gruppo di creativi dà vita alle idee. Responsabili della costruzione di 12 parchi tematici in tutto il mondo – Il Posto Più Felice Sulla Terra.

Episodio 101 – " Il Posto Più Felice Sulla Terra "
Walt Disney raduna un gruppo di artisti ed ingegneri per trasformare un sogno in realtà. Questi "Imagineers" formulano una serie di princìpi di design che trasportano i visitatori dalla quotidianità a un mondo nato dall'immaginazione. Un luogo simile, fatto di ambientazioni a tema, non era mai esistito prima.
Walt Disney decide che, a differenza di un film che viene portato a termine, Disneyland sarà sempre in continua evoluzione.
In streaming dal 24 marzo

Episodio 102 – "Cosa Farebbe Walt?"
Senza la guida di Walt, lo sviluppo di Walt Disney World in Florida è un'impresa rischiosa, ma Roy O. Disney esaudisce il desiderio di suo fratello. Una seconda generazione di designer porta avanti l'ultima delle idee di Walt: EPCOT, dove gli Imagineers raggiungono uno scopo più alto che va oltre l'intrattenimento. Nello stesso momento, il primo parco internazionale apre i battenti in Giappone. L'assenza di piani per il futuro mette a repentaglio la sopravvivenza della compagnia.
In streaming dal 27 marzo


I PERCHÉ DI FORKY
Forky, uno dei personaggi del film Disney e Pixar Toy Story 4 (film vincitore dell'Oscar nel 2020 come "Miglior Film d'Animazione"), è un progetto scolastico creato dalla spazzatura. Forky è nuovo di zecca, è appena arrivato nel mondo dei giocattoli e ha alcune domande importanti da porre, come ad esempio: Cos'è l'amore? Cos'è il tempo? E ovviamente la domanda più importante di tutte: Cos'è il formaggio? Forky esplora tutte queste domande e molte altre in una collezione di 10 cortometraggi intitolata I Perché di Forky, in esclusiva su Disney+.

Episodio 101 – "Che cosa sono i soldi?"
Hamm tenta di spiegare a Forky il funzionamento del sistema monetario negli Stati Uniti.
In streaming dal 24 marzo

Episodio 102 – "Che cos'è un amico?"
Forky condivide i propri pensieri sulle caratteristiche di un buon amico, basandosi sulla sua limitata conoscenza del mondo.
In streaming dal 27 marzo

STAR WARS: THE CLONE WARS
Una delle new entry più acclamate della saga di Star Wars tornerà per un'epica conclusione con 12 episodi completamente nuovi su Disney+. Prodotti da Dave Filoni, regista e produttore esecutivo di The Mandalorian, questi nuovi episodi di The Clone Wars porteranno avanti le storie introdotte nella serie originale, esplorando gli eventi precedenti a Star Wars: La Vendetta dei Sith. Creata da Georges Lucas e con Dave Filoni come supervising director, Star Wars: The Clone Wars è una serie animata arricchita dalle voci originali di Matt Lanter nel ruolo di Anakin Skywalker, Ashley Eckstein nel ruolo di Ahsoka Tano, Dee Bradley Baker nei ruoli del Capitano Rex e degli altri clone trooper, James Arnold Taylor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi, Katee Sackhoff nel ruolo di Bo-Katan, Tom Kane nel ruolo di Yoda e Sam Witwer nel ruolo di Maul.

Per celebrare il lancio di Disney+, si potrà avere accesso a quattro episodi di Star Wars: The Clone Wars nella prima settimana. Alla data di lancio, martedì 24 marzo, i primi due episodi saranno disponibili in streaming. Dopodiché usciranno due episodi ogni venerdì. Da venerdì 17 aprile verrà rilasciato un episodio a settimana, in contemporanea con gli USA. In questo modo i fan di tutto il mondo potranno vedere e apprezzare l'epica conclusione di questa amatissima serie animata il 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day.

Episodio 701 – "La Bad Batch"
Il Capitano Rex e la Bad Batch devono infiltrarsi in una base nemica su Anaxes.
In streaming dal 24 marzo

Episodio 702 – "Un'Eco Distante"
Un misterioso segnale live conduce il Generale Jedi Anakin Skywalker, il Capitano Rex e la Bad Batch in una struttura della Tecno Unione dove fanno una scoperta sconvolgente. Ottengono molto più di quanto si aspettassero quando vengono intrappolati dalle forze dei Separatisti.
In streaming dal 24 marzo

Episodio 703 – "Sulle Ali dei Keeradaks"
Il jedi Anakin Skywalker e i cloni fuggono dalla trappola di Wat Tambor e aiutano a difendere un villaggio locale da un attacco ordinato dall'Ammiraglio Trench dei Separatisti.
In streaming dal 27 marzo

Episodio 704 – "Questioni in Sospeso"
Mentre i jedi Mace Windu e Obi-Wan Kenobi guidano un attacco contro le forze dei Separatisti su Anaxes, la Bad Batch e Anakin Skywalker si infiltrano su un'astronave nemica per assicurarsi che la Repubblica vinca.
In streaming dal 27 marzo

I Film Disney+ Original in Italia da Marzo 2020

LILLI E IL VAGABONDO
In streaming dal 24 marzo
Rivisitazione senza tempo del classico d'animazione del 1955, una delle più grandi storie d'amore mai raccontate, una deliziosa cagnolina cocker e un simpatico randagio intraprendono una straordinaria avventura e insieme scoprono l'importanza di avere una casa.


TOGO: UNA GRANDE AMICIZIA
In streaming dal 24 marzo
Togo: Una Grande Amicizia è una storia vera ambientata in Alaska nell'inverno del 1925. Un'avventura entusiasmante e toccante che metterà alla prova la forza, il coraggio e la determinazione di un uomo, Leonhard Seppala (interpretato dal 4 volte candidato al Premio Oscar Willem Dafoe), e del cane a capo della sua muta, Togo.


STARGIRL
In streaming dal 24 marzo

Il film di Disney+ Stargirl è un racconto di formazione tenero e fuori dal comune ispirato all'acclamato best-seller del New York Times, incentrato su un liceale senza pretese che si sente inspiegabilmente attratto dalla nuova arrivata, una giovane dallo spirito libero, il cui comportamento anticonformistico cambierà il modo in cui i due ragazzi vedono se stessi…e il loro mondo. Leo Borlock (Graham Verchere) è uno studente come tanti che frequenta la Mica High School. Ha dei voti discreti, fa parte della banda musicale della scuola e si è sempre accontentato di passare inosservato. Ma tutto questo cambia quando incontra Stargirl Caraway (Grace VanderWaal), una nuova studentessa esuberante e sicura di sé che ama suonare l'ukulele. È gentile, riesce a trovare la magia nella realtà di tutti i giorni e cambia le vite degli altri anche con i gesti più semplici. Le sue eccentricità e la sua personalità contagiosa affascinano Leo e gli altri studenti: inizialmente ignorata e ridicolizzata, Stargirl comincia rapidamente a essere accettata e apprezzata per poi tornare al punto di partenza, facendo vivere a Leo un ottovolante di emozioni.


TIMMY FRANA
In streaming dal 24 marzo
Diretto dal pluripremiato filmmaker Tom McCarthy (Il caso Spotlight), Timmy Frana è basato sull'omonimo best-seller scritto da Stephan Pastis e segue le esilaranti imprese di un eroe stravagante di nome Timmy Frana che, insieme a un orso polare di 700 chili di nome Super, gestisce la Frana S.p.A., un'agenzia investigativa di Portland. Timmy (Winslow Fegley – Fast Layne, serie Tv di Disney Channel) è un tipo strano ma sicuro di sé che frequenta la scuola elementare e cerca di comprendere il mondo degli adulti, tra i quali la sua indaffarata madre (Ophelia Lovibond – I pinguini di Mr. Popper, Guardiani della Galassia) e il suo fidanzato (Kyle Bornheimer – La peggiore settimana della nostra vita, Storia di un matrimonio), il suo insegnante/nemesi (Wallace Shawn – Manhattan, Gossip Girl, Mr. Robot) e il consulente scolastico (Craig Robinson – The Office, Molto Incinta), tentando al tempo stesso di diventare il miglior detective al mondo. Diretto da Tom McCarthy, che ha vinto un Oscar grazie alla sceneggiatura de Il Caso Spotlight, Timmy Frana è scritto da McCarthy e Stephan Pastis. I produttori sono Jim Whitaker, p.g.a., e Tom McCarthy, p.g.a., mentre Michael Bederman (Il caso Spotlight) e Kate Churchill sono i produttori esecutivi. Il cast del film comprende Winslow Fegley, Ophelia Lovibond, Kyle Bornheimer, Wallace Shawn e Craig Robinson.

Serie e Film disponibili su Disney+ in Italia dal 24 marzo

• Kim Possible
Frozen
Hannah Montana – The Movie
• Lizzie McGuire – Da liceale a popstar
Oceania
• Raven
Sister Act – Una svitata in abito da suora
• Jane
Free Solo
Mary Poppins (1964)
Inside Out
• Up
Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma
Il libro della giungla (2016)
Quel pazzo venerdì
Maleficent
Avatar
Rogue One: A Star Wars Story
• Genitori in trappola
Gli Incredibili – Una 'normale' famiglia di supereroi
Alla Ricerca di Dory
Una scatenata dozzina
La Carica dei 101
Aladdin (1992)
Alice nel Paese delle Meraviglie (1951)
La Sirenetta (1989)
• Annie (1999)
Bambi
Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l'armadio
• Red e Toby nemiciamici

In arrivo Prossimamente su Disney+ in Italia

Marvel's The Falcon and the Winter Soldier
Marvel's WandaVision
The Mandalorian – stagione 2

speciale Disney PlusLilli e il vagabondo (2019)Togo: Una Grande AmiciziaIl Mondo Secondo Jeff GoldblumHigh School Musical: The Musical: La Serie1×01 – Le Audizioni – High School Musical: The Musical: La Serie1×02 – La prima lettura – High School Musical: The Musical: La Serie
Impostazioni privacy