Rakuten TV e LIONSGATE Plus
Rakuten TV e LIONSGATE Plus

Rakuten TV e LIONSGATE Plus, le uscite di Dicembre 2022


Arrivano in TVOD su Rakuten tv i film Black Adam, Omicidio nel West End, Ticket to Paradise, Smile e Halloween Ends. Debutta in SVOD su LIONSGATE Plus Pennyworth: The Origin of Batman's Butler mentre si conclude la terza stagione di Step Up: High Water.

Nel mese di Dicembre 2022 nuovi contenuti entrano nel catalogo della piattaforma Rakuten TV, sia accessibili a pagamento (PVOD/TVOD) che gratuitamente (AVOD). In particolare, nella sezione CINEMA arrivano in catalogo i film Black Adam, Omicidio nel West End, Ticket to Paradise, Smile e Halloween Ends; si aggiungono al già disponibile Beast.  Nella sezione GRATIS arrivano Ettore Bassi: Stage and Race, Innamorarsi a Manhattan, Fantastic Mr. Fox e S.O.S Natale. Infine, in abbonamento su LIONSGATE Plus (ex STARZPLAY) debutta Pennyworth: The Origin of Batman's Butler mentre si conclude la terza stagione di Step Up: High Water.

Su Rakuten TV in TVOD:
Beast (anche in 4K UHD) – 24 novembre 2022
Black Adam (anche in 4K UHD) – 5 dicembre 2022
La ragazza della palude (anche in 4K UHD) – 6 dicembre 2022
Omicidio nel West End (anche in 4K UHD) – 30 novembre 2022
Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo (anche in 4K UHD) – 8 dicembre 2022
Ticket to Paradise (anche in 4K UHD) – 8 dicembre 2022
Smile (anche in 4K UHD) – 15 dicembre 2022
Halloween Ends (anche in 4K UHD) – 15 dicembre 2022
Il signore delle formiche (anche in 4K UHD) – 22 dicembre 2022
Memory – 29 dicembre 2022
Siccità – 28 dicembre 2022
Su Rakuten TV in AVOD (sezione Free):
Ettore Bassi: Stage and Race (anche in 4K UHD) – 22 novembre 2022
Abbasso l'amore – 1 dicembre 2022
Life or Something Like It – 1 dicembre 2022
Innamorarsi a Manhattan – 1 dicembre 2022
Fantastic Mr. Fox – 1 dicembre 2022
Un padre in prestito – 1 dicembre 2022
Voglia di ricominciare – 1 dicembre 2022
La mia classe – 1 dicembre 2022
The Nutcracker Sweet – 1 dicembre 2022
S.O.S Natale – 1 dicembre 2022
Sommersby – 1 dicembre 2022
Le promozioni del mese:
Shrek + Il gatto con gli stivali dal 5 dicembre al 18 dicembre
Christmas Promo dal 19 dicembre all'8 gennaio

Su LIONSGATE Plus (abbonamento SVOD):
Pennyworth: The Origin of Batman's Butler (Ep 1) – 11 dicembre 2022
Step Up – Stagione 3 (ultimo episodio) – 18 dicembre 2022

L'app Rakuten TV sbarca su NVIDIA SHIELD
L'app Rakuten TV è ora disponibile su tutti i dispositivi Nvidia Shield, sia Nvidia Shield TV che Nvidia Shield TV Pro.

Le novità PVOD e TVOD di Rakuten TV

Nella sezione TVOD della piattaforma, nel corso del mese di dicembre arrivano il film del DC Extended Universe Black Adam con Dwayne Johnson nei panni del protagonista che, dopo 5.000 anni di prigionia, viene liberato dalla sua tomba terrena ed ora è pronto a scatenare la sua giustizia nel mondo moderno. E poi la commedia sentimentale Ticket to Paradise con George Clooney e Julia Roberts. Dalla 79a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia arrivano Il signore delle formichedi Gianni Amelio con il racconto della storia di Aldo Braibanti nell'Italia degli anni Sessanta, con Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco, Leonardo Maltese e Anna Caterina Antonacci, disponibile ad un prezzo speciale dal 22 al 25 dicembre, e anche Siccità di Paolo Virzì con il racconto di una Roma arida e distopica, con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno e Claudia Pandolfi, disponibile ad un prezzo speciale dal 28 dicembre al 2 gennaio. Per gli amanti del brivido, arrivano Smile di Parker Finn e Halloween Ends, conclusione del franchise horror Halloween, di David Gordon Green con protagonista Jamie Lee Curtis. Nel catalogo entrano anche il thriller La Ragazza della Palude con Daisy Edgar-Jones nei panni di una donna cresciuta nelle paludi del profondo sud che diventa sospettata dell'omicidio di un uomo con cui una volta era coinvolta, e Omicidio nel West End, con Sam Rockwell, Saoirse Ronan e Adrien Brody, in cui i piani per l'adattamento cinematografico di una commedia di grande successo si interrompono bruscamente dopo l'omicidio di un membro fondamentale della troupe. E poi ancora il poliziesco Memory con Liam Neeson e Monica Bellucci, disponibile ad un prezzo speciale dal 29 dicembre al 2 gennaio. Infine, l'avventuroso Beast con Idris Elba e il film d'animazione Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo con le voci originali di Óscar Barberán, Michelle Jenner, Alexandra Jiménez, Fernando Valverde e Cecilia Suarez.

Le novità GRATIS di Rakuten TV

Nella sezione TVOD della piattaforma, oltre alla recente novità Ettore Bassi: Stage and Race, nel corso del mese di dicembre arrivano le commedie sentimentali Abbasso l'amore con Ewan McGregor e Renée Zellweger, e Life or Something Like It con Angelina Jolie. E poi i drammatici Un padre in prestito con William Hurt nei panni del protagonista e Voglia di ricominciare, storia della relazione tra un adolescente ribelle degli anni '50 e il suo patrigno abusivo, con Robert De Niro, Ellen Barkin e un giovane Leonardo DiCaprio. E poi ancora la pellicola italiana La mia classe con Valerio Mastandrea nelle vesti di un professore di italiano alle prese con una classe di scuola serale per stranieri adulti, e Sommersby con s Richard Gere e Jodie Foster. Altri titoli visibili gratuitamente saranno il film d'animazione Fantastic Mr. Fox firmato Wes Anderson con le voci di George Clooney, Meryl Streep e Bill Murray. Per tutta la famiglia, arriva la commedia Innamorarsi a Manhattane, in linea con il periodo festivo, S.O.S Natale e The Nutcracker Sweet.

Altra novità, disponibile dall'8 dicembre 2022, è la serie originale Fast Forward, concepita per aiutare il pubblico a capire meglio il mondo che ci aspetta. Dalla fusione nucleare alla blockchain, passando per i corpi bionici, i pulitori spaziali e la carne realizzata in laboratorio, la conduttrice Nelufar Hedayat intervista scienziati ed esperti con un particolare focus sugli aspetti umani e aspirazionali, scoprendo cosa li spinge a perseguire i loro obiettivi e sogni.  

Le promo del mese

Due le promozioni del mese proposte da Rakuten TV: dal 5 al 18 dicembre 2022 disponibili ad un prezzo speciale Il gatto con gli stivali e una selezione di titoli dal franchise di Shrek. E in occasione del Natale, dal 19 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023 disponibili titoli per tutta la famiglia ad un prezzo scontato dal 30 al 40%.

Le novità SVOD di LIONSGATE Plus

Nella sezione SVOD di Rakuten TV, il servizio su abbonamento LIONSGATE Plus lancia il 15 dicembre Quello che non ci siamo detti, serie tratta dal best seller di Marc Levy, un'avventura romantica ricca di colpi di scena. E poi debutta con il primo episodio la serie tv Pennyworth: The Origin of Batman's Butler, storia del maggiordomo della famiglia Wayne, Alfred Pennyworth, un ex soldato del Special Air Service dell'Esercito Britannico e di come ha iniziato a lavorare per il padre di Bruce Wayne. In arrivo anche l'ultimo episodio della terza stagione di Step Up: High Water, serie tv basata sul popolare franchise incentrato sul mondo del ballo. Ma dicembre è anche il mese delle feste, viene quindi arricchito il catalogo natalizio della piattaforma, per una scorpacciata di commedie dal lieto fine in vista della fine dell'anno.

QUELLO CHE NON CI SIAMO DETTI
dal 15 dicembre con tre episodi, nuovi episodi ogni giovedì
Tre giorni prima del matrimonio, Julia scopre che il padre, Michel, è morto. Dopo il funerale, Julia riceve un'alta cassa di legno: al suo interno c'è un androide a grandezza naturale, una copia esatta del padre. L'androide contiene i ricordi di Michel e ha una durata della batteria di sette giorni dopo i quali si spegnerà automaticamente e per sempre. "Michel" convince Julia a intraprendere un viaggio attraverso l'Europa per recuperare il tempo perduto. Inizia così un viaggio che sconvolgerà la vita di Julia. Al centro c'è la riconciliazione tra padre e figlia, ma è anche la storia di un primo amore, quel tipo di amore che non muore mai.

LE RELAZIONI PERICOLOSE
prosegue la prima stagione con nuovi episodi ogni domenica (tranne il 25 dicembre)
Le relazioni pericolose è un audace prequel del romanzo classico di Laclos incentrato sui primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un'ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell'aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l'uno dell'altro, al solo scopo di sopravvivere.

STEP UP
prosegue la terza stagione fino al finale di stagione il 18 dicembre
Benvenuti alla High Water, un incubatore di alto livello per nuovi talenti artistici, dove pericolo, corruzione, sospetti, desideri, risentimenti e ambizioni si scontrano dentro e fuori il quartier generale. Il fondatore e megastar della High Water Sage Odom (Ne-Yo) si trova ad affrontare un'accusa di omicidio, e la sua partner in affari e in amore, Collette Jones (Christina Milian), lotta per mantenere a galla il loro impero ma nasconde un segreto che potrebbe di rovinare tutto mentre al contempo cerca di coordinare un tour nazionale. In mezzo al vortice c'è il loro collettivo di giovani artisti di talento che scopriranno che realizzare il proprio sogno ha sempre un prezzo.

THE BMF DOCUMENTARY: BLOWING MONEY FAST
prosegue la prima stagione fino al finale di stagione l'11 dicembre
The BMF Documentary: Blowing Money Fast è una docuserie sulla famigerata Black Mafia Family, raccontata da ex membri, addetti ai lavori, associati e personaggi famosi vicini alla famiglia. Gli otto episodi tracciano l'ascesa e la caduta fulminea dei fondatori di BMF: Demetrius "Big Meech" e Terry "Southwest T" Flenory, due fratelli che hanno costruito uno dei più grandi imperi di spaccio della cocaina nella storia americana.

UN MATRIMONIO PER NATALE
disponibile dall'1 dicembre
Haley, una giovane wedding planner, accetta di organizzare il matrimonio di sua sorella Angela, il giorno della vigilia di Natale. Quando giunge nella location scelta dalla sorella, una fattoria che era appartenuta al nonno, scopre che questa è stata acquistata dal suo vecchio amico Carter.

IL PAESE DI NATALE
disponibile dall'1 dicembre
Jules Cooper è una donna d'affari di successo di New York che sembra avere tutto: una carriera in rapida crescita e un bel ragazzo di nome Mitchell. Jules apprende che la sua amata defunta nonna Glinda le ha lasciato in eredità "Christmas Land", un magico villaggio a tema natalizio in campagna. Al suo arrivo nel parco tematico Jules è costretta a prendere numerose decisioni complicate.

CHRISTMAS WONDERLAND
disponibile dall'1 dicembre
Heidi ha lasciato la natia cittadina di Pleasant Valley per inseguire il sogno di diventare una pittrice di successo. Tuttavia, ha dovuto accantonare le proprie aspirazioni ed è divenuta una curatrice di gallerie d'arte. Una settimana prima della grande festa di Natale organizzata tra colleghi, Heidi è costretta a rientrare a casa per guardare i nipoti. Si ritrova così faccia a faccia con il suo amore dei tempi della scuola, con cui all'ultimo minuto si deve preparare anche per il ballo natalizio del liceo. Si ritroverà presto divisa tra la vita che si è costruita nella grande città e il fascino di Pleasant Valley.

LA SFILATA DI NATALE
ora disponibile
Kristin Cooper, talentuosa assistente di una società di pubbliche relazioni, è la responsabile dell'annuale sfilata ed asta di Natale organizzata dall'imprenditore di moda Carson. Il giovane e bel principe Patrick viene mandato dal padre, il re di Edgemoor, a far da testimonial all'evento, sponsorizzato dalla famiglia reale. Al suo arrivo a Beverly Hills, Patrick conosce Kristin e rimane da lei colpito, scambiandola però per errore con il suo capo Melanie…

UN PRINCIPE PER NATALE
ora disponibile
Duncan di Balemont è un principe che fugge dall'Europa e da a un matrimonio combinato con la principessa Isabelle de Montavia. Non avendo nessuna intenzione di convolore a nozze con qualcuno di cui non è innamorato, il giovane parte per gli Stati Uniti sotto falso nome, certo di trovare il vero amore.

BABBO BASTARDO
ora disponibile
Due complici vanno in giro per le strade vestiti uno da Santa Clause e l'altro da elfo. Il loro lavoro, però, non è mettere il buon umore bensì rubare nei negozi. Le cose si complicano quando un bambino di otto anni insegna loro il vero significato del Natale.

IL SEGRETO DI NATALE
ora disponibile
La dottoressa Brunell fa domanda per ottenere una borsa di studio in un prestigioso ospedale di Boston, ma le cose non vanno secondo i suoi piani e la candidatura viene rifiutata. Deve dunque arrendersi all'unica possibilità che le resta: un posto da medico di base nella piccola cittadina di Garland, in Alaska. In quel luogo freddo e isolato in cui gli abitati vivono reclusi e non vedono un medico da più di un anno, Lauren cade in fretta sotto l'incantesimo di Andy un uomo gentile e affascinante il cui padre, Frank, assomiglia incredibilmente a Babbo Natale.

KRAMPUS – NATALE NON È SEMPRE NATALE
ora disponibile
Deluso dai litigi familiari che continuano anche durante le feste, il giovane Max smette di credere nello spirito del Natale. Così facendo, scatena l'ira di Krampus, un demone malvagio che punisce tutti i miscredenti..

L'ALBERO CHE SALVÒ IL NATALE
ora disponibile
Molly è un'assistente editoriale che lavora a New York e teme, a causa del troppo lavoro, di non riuscire a fare ritorno a casa in tempo per le festività. Quando, però, compra per conto del suo capo un albero di Natale che proviene proprio dalla fattoria in cui è cresciuta, la giovane donna si convince che si tratti di un segno del destino e decide di saltare immediatamente sul primo volo e di tornare dai suoi cari, ma un'amara sorpresa l'attende.

SBALLATI PER LE FESTE!
ora disponibile
Da quando i genitori di Ethan sono morti, i suoi due migliori amici, Isaac e Chris, hanno deciso di fargli compagnia per la vigilia di Natale, in modo da sconfiggere la solitudine. Sono ormai passati anni da questa tradizione e i tre, già trentenni, si riuniscono a New York per le feste. Come d'abitudine, tutto si svolge all'insegna della dissolutezza totale, ma, stavolta, la situazione degenera prendendo una piega completamente inaspettata.

CHRISTMAS COTTAGE
ora disponibile
Thomas è un giovane artista che fa ritorno al proprio villaggio d'origine in California per le festività natalizie. Il ragazzo si aspetta un clima gioioso e sereno, soprattutto in famiglia, ma invece apprende che la madre sta per perdere la casa mentre l'intera cittadina soffre a causa della mancanza di turisti. Deciso ad aiutare, l'uomo dipinge un murale a scopo benefico.

LES MISERABLES
disponibile dall'1 dicembre
Basato sull'omonimo musical tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo, racconta la storia di rivalsa del galeotto Jean Valjean che dopo diciannove anni di lavori forzati sotto l'arcigna sorveglianza dell'Ispettore Javert, viola la libertà condizionata. Il sovrintendente si impone di catturarlo per affidarlo alla giustizia ad ogni costo, ma nel frattempo il fuggitivo è diventato un uomo onesto, che, per riscattarsi, prende sotto la sua ala protettiva la piccola Cosette, figlia di Fantine, una sua ex lavorante. Per l'interpretazione di Fantine, Anne Hathaway ha vinto l'Oscar per migliore attrice non protagonista.

SCOTT PILGRIM VS THE WORLD
disponibile dall'1 dicembre
Scott Pilgrim è un chitarrista disoccupato che incontra la ragazza dei suoi sogni, Ramona Flowers. Per conquistare totalmente il cuore della giovane Scott deve però affrontare i suoi diabolici sette ex fidanzati, decisi a ucciderlo.

HULK
disponibile dall'1 dicembre
Lo scienziato Bruce Banner ha qualche problema di controllo dell'ira. Nel corso di un esperimento andato male l'uomo si trasforma in un mostro verde che usa la rabbia per salvare le vite umane.

ULTRAVIOLET
disponibile dall'1 dicembre
In un futuro ipertecnologico, con il mondo sull'orlo di una guerra tra umani e semi vampiri, Violet – interpretata da Milla Jovovich – ha il compito di impossessarsi dell'arma definitiva che potrebbe cambiare le sorti del conflitto. Una volta scoperto che la tanto temuta arma altro non è che un bambino, la donna decide di proteggerlo diventando così il principale bersaglio di entrambe le fazioni.


Note:
• la disponibilità dei titoli potrebbe subire variazioni senza preavviso rispetto a quanto riportato. 

Il signore delle formicheSiccitàLa Ragazza della PaludeTicket to ParadiseMemorySmile
Impostazioni privacy