Cinema in festa 18-22 Settembre 2022
Cinema in festa 18-22 Settembre 2022

Cinema in festa, biglietto a prezzo ridotto dal 18 al 22 Settembre 2022


Grazie al concorso attivo nei giorni in cui si tiene la prima edizione di 'Cinema in festa', dal 18 al 22 settembre 2022, chi acquista un biglietto (al prezzo ridotto di 3,50 euro, dalla domenica al giovedì) potrà avere la possibilità di vincere una card per andare al cinema gratis per tutta la vita, tutti i giorni dell'anno.

Con l'intento di invitare al cinema quanti più spettatori, Anica e Anec con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano lanciano quest'anno la nuova iniziativa promozionale chiamata "Cinema in festa". Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra distributori ed esercenti, che punta ad esaltare il rito collettivo e sociale della visione dei film sul grande schermo #soloalcinema nell'arco di cinque anni, a partire dal 2022 e fino al 2026, con la prima edizione in programma dal 18 al 22 Settembre 2022. L'obiettivo è quello di "invitare al cinema ogni spettatore, esaltare l'esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema e garantire continuità all'offerta di film per 12 mesi" spiegano gli organizzatori.

Il format Cinema in festa si ispira alla "Fête du Cinéma" francese, e prevede una "festa" di cinque giorni in cui il biglietto costa soltanto 3,50 euro dalla domenica al giovedì. Ogni anno, dal 2022 al 2026, due appuntamenti: il primo la terza settimana di Settembre, il secondo la seconda settimana di Giugno. Durante i giorni di iniziativa, il pubblico può assistere a tutti i film in normale programmazione ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

"Vinci il Cinema per tutta la vita" è il concorso che apre la prima edizione di "Cinema in festa", dal 18 al 22 settembre 2022: chi acquista un biglietto in questi cinque giorni – al prezzo ridotto di 3,50 euro dalla domenica al giovedì – potrà avere la possibilità di vincere una card per andare al cinema gratis per tutta la vita, tutti i giorni dell'anno. Questo concorso inizia il 18 settembre 2022 e il biglietto cinematografico con il quale partecipare può essere acquistato presso le casse dei cinema, sugli e-commerce e sulle App dei cinema aderenti all'iniziativa. Basta conservare il biglietto acquistato e inserire le informazioni necessarie sul sito ufficiale dell'iniziativa (www.cinemainfesta.it) dove sono disponibili tutte le indicazioni per partecipare al concorso. Ogni biglietto acquistato dà diritto ad una possibilità di vincita: quanti più film ogni spettatore vede durante la festa, tanto maggiori saranno le probabilità di vittoria. 

Cinema in Festa 2022 - Vinci il Cinema per tutta la vita
Cinema in Festa 2022 - Vinci il Cinema per tutta la vita

La prima ed unica edizione di "Cinema in festa" di quest'anno parte domenica 18 settembre con l'adesione e partecipazione di oltre 1.000 cinema (1050 per la precisione) per 3.000 schermi attivi, offrendo anche in sala titoli per famiglie come "Minions 2" e "DC League of Super Pets", film dal Festival di Venezia come "Il signore delle formiche", "L'immensità" e Spider-Man: No way home- The More Fun Stuff Version diretto da Jon Watts e distribuito da Warner Bros. Picture di ritorno in sala con circa 11 minuti di scene inedite, e il ritorno sugli schermi del primo "Avatar", oltre alle anteprime di "Beast", "Le buone stelle", "Siccità". E poi ancora "Moonage Daydream" diretto dal candidato agli Oscar Brett Morgen e distribuito da Universal Pictures su David Bowie, il thriller psicologico "Don't Worry Darling" distribuito da Warner Bros. Pictures e diretto da Olivia Wilde con Florence Pugh e Harry Styles. Il calendario vedrà anche l'uscita di "Memory", "Per Niente al Mondo", "Un Mondo Sotto Social", "Ti Mangio il Cuore", "Maigret", "Amanda", "Nido di Vipere", "Backstage: Dietro le Quinte" e "Taddeo l'Esploratore e la Tavola di Smeraldo". La programmazione varia da cinema a cinema, quindi è possibile fare riferimento al cinema di proprio interesse per scoprire la programmazione dettagliata.

"Cinema in festa" sarà valida ogni anno, a settembre e a giugno, per cinque anni fino al 2026.

CINEMA IN FESTA 2022-2026
CINEMA IN FESTA 2022-2026

La prima edizione di Cinema in festa da UCI Cinemas

Dal 18 al 22 settembre 2022, Cinema in festa è anche nelle multisala del Circuito UCI Cinemas, dove per l'occasione sarà proposta anche un'offerta esclusiva disponibile al bar: il menù che comprende la bibita e i popcorn al prezzo speciale di 6,50 euro.

"Supportiamo con piacere questa iniziativa che mira a far riscoprire al pubblico la magia del grande schermo e il piacere di vivere le emozioni del cinema in modo collettivo" afferma Ramon Biarnés, Managing Director Sud e Nord Europa del gruppo ODEON Cinemas. "I nostri cinema sono da sempre luoghi di intrattenimento, aggregazione e di condivisione e questo progetto promosso dal Ministero della Cultura, in collaborazione con ANEC e ANICA, si sposa perfettamente con la nostra idea di riproporre il cinema come un luogo alla portata di tutti, dove trascorrere del tempo di qualità con la famiglia o gli amici".

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito del Circuito.

Impostazioni privacy