film e soldi
film e soldi

Sapete chi è l’attore più pagato in Italia? Sarebbe proprio lui il re degli schermi


I migliori attori italiani sono ancora richiesti in tutto il mondo: sapete chi è il più pagato? La risposta potrebbe sorprendervi.

Il cinema italiano ha una lunga e prestigiosa storia, che ha dato vita a generi, stili e movimenti artistici di grande rilievo. Il neorealismo, la commedia all’italiana, il cinema d’autore, il poliziottesco, il western all’italiana, il giallo e l’horror sono solo alcune delle espressioni cinematografiche che hanno caratterizzato il nostro paese e che hanno influenzato il cinema mondiale.

Tra i protagonisti di questa storia ci sono gli attori e le attrici italiane, che con il loro talento, la loro bellezza e la loro personalità hanno saputo interpretare ruoli memorabili e conquistare il pubblico di ogni epoca. Chi non ricorda i volti di Vittorio De Sica, Anna Magnani, Marcello Mastroianni, Sophia Loren, Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Ugo Tognazzi, Monica Vitti, Nino Manfredi e tanti altri?

Il fascino del cinema italiano nel mondo

Molti attori italiani hanno avuto anche una carriera internazionale, recitando in film di successo e vincendo premi prestigiosi. Tra questi possiamo citare Roberto Benigni, che ha vinto l’Oscar per La vita è bella nel 1999; Pierfrancesco Favino, che ha recitato in film come Rush, Angeli e demoni e World War Z; Luca Marinelli, che ha vinto la Coppa Volpi a Venezia per Martin Eden nel 2019; Alessandro Borghi, che ha partecipato a film come Suburra, Fortunata e Diavoli; Asia Argento, che ha diretto e interpretato film come Il fantasma dell’opera, Scarlet Diva e L’inganno.

Pierfrancesco Favino
Pierfrancesco Favino

Quali sono invece gli attori italiani emergenti, quelli che si stanno facendo strada nel panorama cinematografico nazionale e internazionale? Tra i nomi più promettenti possiamo segnalare Michele Riondino, che ha interpretato il giovane Montalbano nella serie tv omonima e ha recitato in film come La nostra vita e Il primo re; Matilda De Angelis, che ha debuttato nel film Veloce come il vento e ha partecipato a serie tv come The Undoing e Leonardo; Edoardo Leo, che ha diretto e interpretato film come Noi quattro e Io sono Tempesta; Miriam Leone, che ha vinto Miss Italia nel 2008 e ha recitato in film come Veloce come il vento e serie tv come 1992 e 1993.

L’attore italiano più pagato al mondo

Sapete chi è l’attore italiano che ha incassato di più negli ultimi anni? Tra il 2019 e il 2020 il re dei guadagni è stato Raoul Bova che, secondo la rivista People With Money, ha guadagnato oltre 46 milioni di dollari. La rivista specializzata ha calcolato le entrate dell’attore romano che avrebbe un patrimonio netto stimato di 145 milioni di dollari.

Raoul Bova
Raoul Bova

Raoul Bova è nato nel 1971 ed è diventato famoso grazie alla serie tv La piovra nel 1992. Da allora ha recitato in numerosi film italiani e internazionali, tra cui Palermo-Milano solo andata, Piccolo grande amore, Under the Tuscan Sun, Alien vs. Predator, La finestra di fronte, Baarìa – La porta del vento, Immaturi – Il viaggio. Ha vinto diversi premi tra cui due David di Donatello, due Nastri d’argento e un Globo d’oro.

Raoul Bova è considerato uno degli attori più belli e affascinanti del cinema italiano ed è stato sposato con l’attrice Chiara Giordano dal 2000 al 2013. Dal 2013 è legato alla conduttrice televisiva Rocio Munoz Morales con cui ha avuto due figlie.

E voi cosa ne pensate di Raoul Bova? Vi piace come attore? Lo avreste mai immaginato come l’attore più pagato in Italia?

Impostazioni privacy