Domenica In, logo
Domenica In, logo

Domenica In, gli ospiti dell’edizione 2021-2022


Una serata speciale per festeggiare Mara Venier con ospiti Il Volo, Renzo Arbore, Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino, Francesco Paolantoni, Gigi D' Alessio, Ferzan Ozpetek, Ornella Vanoni.

Dal 19 settembre 2021, Domenica In condotto per la quarta stagione consecutiva da Mara Venier (eguagliando così le stagioni condotte da Pippo Baudo), in diretta ogni domenica a partire dalle 14 su Rai1. Con una formula sostanzialmente invariata, in uno spazio domenicale con sorprese, personaggi, storie al femminile, musica e giochi, la padrona di casa conduce momenti di intrattenimento ed altri di confronto, tra talk sui temi d'attualità e interviste. Lo studio è stato in parte rinnovato per accogliere tutti gli ospiti invitati nel salotto di Mara Venier, con i momenti musicali diretti anche quest'anno dal Maestro Stefano Magnanensi. 

Le puntate di Domenica In si possono vedere in streaming su RaiPlay.

Domenica In SHOW | 27 Maggio 2022

Una serata speciale per un compleanno speciale: venerdì 27 maggio, alle 21.35 su Rai 1, in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, con la regia di Stefano Vicario, in onda "Domenica In Show", condotto da Mara Venier, che festeggia, nell'occasione, la conclusione della sua tredicesima stagione al timone del contenitore della domenica pomeriggio e i trent'anni di carriera. Tra i tanti ospiti e amici che intervengono in studio e in collegamento, Il Volo, che dopo l'Eurovision Song Contest tornano insieme per esibirsi in un omaggio a Ennio Morricone e con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2015 'Grande amore'; Renzo Arbore, accompagnato dall'orchestra diretta dal maestro Stefano Magnanensi, per cantare uno dei suoi cavalli di battaglia "Io faccio 'o show", oltre a ricordare alcuni simpatici episodi legati all' amicizia con Mara e Alessia Marcuzzi, per esibirsi con una canzone 'a sorpresa' mentre Gigi D' Alessio, al pianoforte, canta alcuni brani 'a grande richiesta' dal pubblico in studio. Stefano De Martino, reduce da  'Stasera tutto è possibile', protagonista di alcuni divertenti momenti di gioco affiancato da Francesco Paolantoni e dall'imitatore Vincenzo De Lucia, nei panni di Maria De Filippi; Luciana Littizzetto in collegamento per commentare con Mara Venier alcuni momenti della serata, mentre il regista Ferzan Ozpetek al tavolo in compagnia dell'attrice Serra Yilmaz e delle altre donne della serata, per un momento conviviale. Infine, spazio alla musica con Ornella Vanoni per cantare "Un sorriso dentro al pianto", scritta per lei da Francesco Gabbani, mentre Shel Shapiro, insieme alla sua band, interpreta "La leggenda dell'amore eterno". 

Domenica In | 1 Maggio 2022

Appuntamento, domenica 1° maggio con 'Domenica In', condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti in studio e in collegamento: Roby Facchinetti, storico tastierista dei 'Pooh', interviene per festeggiare il suo compleanno con Mara Venier e per lui tante sorprese in studio e in collegamento, ma anche tanta musica 'a richiesta' ricordando i grandi successi dei 'Pooh', accompagnato dalla band di Domenica In, diretta dal maestro Stefano Magnanensi. E ancora, Teo Teocoli, si racconta tra carriera e vita privata per poi esibirsi nella imitazione del grande Ray Charles con 'Georgia on my mind'; Peppino Di Capri, al pianoforte, si esibisce in un medley degli anni '60 con i brani 'Let's twist again', 'Speedy Gonzales' e 'St. Tropez twist' oltre a riproporre una delle sue canzoni più amate 'Champagne'. La soprano e attrice Katia Ricciarelli, ripercorre  con Mara Venier alcuni momenti importanti della sua carriera e della sua vita privata, mentre gli ex tennisti Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, vincitori della storica Coppa Davis in Cile nel 1976, in studio per presentare il film 'Una squadra', per la regia di Domenico Procacci, al cinema dal 2 al 4 maggio. La virologa Ilaria Capua, da poco rientrata in Italia, presenta il suo nuovo libro 'Il coraggio di non avere paura', nel quale parla dell' importanza e la necessità di un nuovo approccio alla pandemia. Poi spazio alla musica con Aiello, che si esibisce proponendo il suo nuovo singolo 'Paradiso', mentre Nello Buongiorno, che festeggia anche lui il compleanno il 1° maggio, canta la canzone che lo ha reso celebre in tante edizioni di Domenica In, 'Tu non mi lasciare mai'. 

Domenica In | 24 Aprile 2022

Si apre con un'ampia intervista di Mara Venier a Raoul Bova la puntata di "Domenica In", in onda domenica 24 aprile dalle 14 su Rai 1. L'attore si racconta tra carriera e vita privata, per poi dare alcune anticipazioni sul suo nuovo personaggio "Don Massimo" che, da giovedì 28 aprile sarà protagonista della serie di Rai 1 "Don Matteo", dopo l'uscita di scena di Terence Hill. Tra gli altri ospiti in studio e in collegamento, l'intervento di Tommaso Paradiso per presentare il suo primo film da regista dal titolo "Sulle nuvole", con lui anche gli attori Marco Cocci e Barbara Ronchi. Paolo Ruffini in studio accompagnato da tre giovani attori dello spettacolo teatrale "Up&Down", in tour nei teatri di tutta Italia. Ancora spazio al mondo del cinema con gli attori Salvatore Esposito e Greta Scarano che intervengono per presentare il film "La cena perfetta", per la regia di Davide Minnella. Il professor Massimo Galli, infettivologo dell'Ospedale "Sacco" di Milano, in studio per presentare il libro "Gallipedia", nel quale si racconta parlando delle sue esperienze nella vita privata e della sua grande passione per la ricerca scientifica. Con il noto chef Gennaro Esposito si parla di cucina e di piatti della grande tradizione gastronomica napoletana e non solo. Spazio anche per la musica con il ritorno di Mirko Casadei e della sua orchestra.

Domenica In | 17 Aprile 2022

Domenica 17 aprile dalle 14 su Rai 1, in onda la 31a puntata di 'Domenica In', condotta da Mara Venier.  Tanti gli ospiti in studio e in collegamento. A partire da Leonardo Pieraccioni – e Sabrina Ferilli in collegamento – per il film "Il sesso degli angeli" in uscita il 21 aprile. E poi Al Bano, con il maestro Alterisio Paoletti al pianoforte, per un medley dei suoi successi e per eseguire, insieme alla figlia Jasmine Carrisi, il brano "Nessuno". Ancora musica con Guido e Maurizio De Angelis, gli Oliver Onions, che ripropongono i loro successi, contenuti nell'album "Future Memorabilia", tra cui le colonne sonore di tanti film di Bud Spencer e Terence Hill. A seguire Mirko Casadei per ricordare il padre Raoul, indimenticabile Re del liscio, scomparso a marzo 2021. E, con l'occasione, il ballerino Vito Coppola si cimenta in una lezione di liscio e mazurka per Mara Venier. Il mago Silvan allieta un gruppo di bambini con le sue magie. Gigi Marzullo presenta il suo ultimo libro "la vita è un sogno". In chiusura Clementino e Lorella Boccia in collegamento dalla sede Rai di Napoli per presentare la nuova edizione di 'Made in sud', in onda da lunedì 18 aprile su Rai2.

Domenica In | 10 Aprile 2022

In diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, domenica 10 aprile dalle 14 su Rai 1, in onda la 30a puntata di 'Domenica In', condotta da Mara Venier. Tanti gli ospiti in studio e in collegamento: in apertura, un ampio spazio con Jovanotti che, con la sua chitarra, ripercorre alcune tappe della sua lunga carriera artistica ed accenna alcuni suoi grandi successi, presenta la nuova edizione del 'Jova Beach Party' e il suo nuovo progetto discografico, 'Mediterraneo'. Don Antonio Mazzi in studio per presentare il suo ultimo libro 'Gesù uomo vero' ed insieme a Mara Venier, Andrea Roncato e Stefano Masciarelli, ricorda alcune edizioni storiche di 'Domenica in' degli anni '90. La coppia di comici Lillo e Greg, invece, presentano il loro nuovo film 'Gli idoli delle donne', nelle sale cinematografiche dal 14 aprile. Ancora spazio alla musica con Sangiovanni, che si esibisce con il suo nuovo singolo 'Corto circuito', tratto dal suo primo album 'Cadere Volare'. Il regista e sceneggiatore Ferzan Ozpetek, infine, ripercorre la sua carriera di regista di film di successo e poi, insieme ad alcuni attori del cast, presenta la serie tv 'Le Fate ignoranti', tratta dal film omonimo del 2001.

Domenica In | 3 Aprile 2022

E' dedicata agli sviluppi della guerra in Ucraina l'apertura dell'appuntamento con "Domenica In", condotta in diretta da Mara Venier domenica 3 aprile alle 14 su Rai 1. Ne parla in studio il giornalista e direttore di Radio 1 e dei Giornali Radio Rai Andrea Vianello, mentre in collegamento Monica Maggioni, direttrice del Tg1. Nello stesso spazio, l'esibizione di Noemi interpretando 'Imagine'. E poi, Vincenzo Mollica protagonista di un'ampia pagina celebrativa della sua lunga e brillante carriera da giornalista e inviato del Tg1 con la partecipazione anche di Mogol, Enrico Mentana e Stefania Sandrelli, e sorprese di altri grandi artisti del panorama musicale e cinematografico. Noemi, si racconta poi a Mara Venier in una intervista per poi cantare alcuni dei suoi successi richiesti direttamente dal pubblico di 'Domenica In' attraverso i social. Ospiti del salotto domenicale Alessandro Preziosi, Matilde Gioli e Luca Barbareschi per presentare la loro ultima commedia familiare dal titolo ''Bla Bla Family'', al cinema da giovedì 7 aprile. Francesco Gabbani in un medley dei suoi più grandi successi e poi con Francesca Fialdini presenta ''Ci vuole un fiore'', il programma condotto proprio dai due in onda venerdì 8 aprile su Rai 1. 

Domenica In | 27 Marzo 2022

Domenica 27 marzo, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1, in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, in onda la 28a puntata di 'Domenica In'. Viene dedicata agli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina l'apertura della puntata, con in studio il giornalista e conduttore de "La Vita in Diretta" Alberto Matano, e con in collegamento Monica Maggioni, direttrice del TG1 e Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi. Sempre in questo spazio, l'esibizione di Shel Shapiro cantando "L'uomo che sa", adattamento del brano di Bob Dylan "Masters of war". E poi Stefano De Martino  protagonista di una ampia intervista per poi dare vita ad alcune gag con la complicità di Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, suoi compagni di viaggio nel programma di Rai2 "Stasera tutto è possibile". Arisa interviene per cantare alcuni dei suoi successi richiesti direttamente dal pubblico di "Domenica in" attraverso i social, mentre il ballerino e coreografo Vito Coppola coinvolge  Mara Venier in una simpatica lezione di ballo. Shel Shapiro, accompagnato dalla sua band, torna per presentare il suo nuovo album "Quasi una leggenda" uscito il 18 marzo, cantando alcuni inediti come "La leggenda dell'amore eterno", "Angeli devastati" e "Troppa realtà". Walter Veltroni in studio per presentare il suo nuovo romanzo "La scelta". Al termine Shel Shapiro dedica a Veltroni un classico del suo repertorio "per amore della musica".

Domenica In | 20 Marzo 2022

Domenica 20 marzo, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1, in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, in onda la 27a puntata di 'Domenica In'.  In apertura, uno spazio informativo sugli sviluppi della guerra in Ucraina con il giornalista e conduttore de 'La Vita in Diretta' Alberto Matano, mentre in collegamento Monica Maggioni, direttrice del Tg1 e Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi. E poi, Pierfrancesco Favino per presentare il suo ultimo film "Corro da te" per la regia di Riccardo Milani, da pochi giorni nelle sale cinematografiche. Poi Arisa, da poco rientrata da Pechino dove ha cantato l'inno di Mameli alla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi 2022, protagonista di una intervista insieme a Vito Coppola per poi esibirsi con alcuni suoi successi richiesti in diretta dal pubblico di Domenica In attraverso le pagine social. Christian De Sica insieme agli attori Alessandro Roia e Edoardo Pesce per presentare il film 'Altrimenti ci arrabbiamo' nelle sale cinematografiche dal 23 marzo. E ancora, Nek, oltre a ripercorrere alcune tappe della sua carriera, presenta il suo libro autobiografico 'A mani nude'. 

Domenica In | 13 Marzo 2022

Domenica 13 marzo, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1, in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, in onda la 26a puntata di 'Domenica In'. Con Mara Venier, tanti gli ospiti in studio e in collegamento. In apertura, uno spazio informativo sugli sviluppi della guerra in Ucraina con il giornalista e conduttore de 'La Vita in Diretta' Alberto Matano e- in collegamento- la Direttrice del Tg 1, Monica Maggioni. Riccardo Cocciante si esibisce poi in studio in una originale versione dell' 'Ave Maria Pagana', tratta da 'Notre Dame de Paris', che proprio quest' anno celebra 20 anni di successi nel mondo e al pianoforte, interpreta alcuni dei suoi brani più conosciuti. Amanda Lear torna in tv per raccontarsi tra carriera, amori e i successi in Italia e in Francia. Gemma Calabresi Milite, vedova del Commissario Luigi Calabresi, interviene per presentare il libro 'La Crepa e la Luce', nel quale racconta la sua vita di mamma e di moglie al fianco del marito, ucciso a Milano il 17 maggio 1972, durante gli anni di piombo. Infine, Matteo Bocelli, canta il suo ultimo singolo 'Dimmi', scritto con Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2022. 

Domenica In | 6 Marzo 2022

Domenica 6 marzo alle 14 su Rai 1, in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, "Domenica In" apre uno spazio informativo sugli sviluppi della guerra in Ucraina con il giornalista e conduttore de 'La Vita in Diretta' Alberto Matano, presenti in collegamento Monica Maggioni, direttrice del Tg1 e Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi. Quindi spazio al salotto di Mara Venier che ospita Enzo Avitabile, con la sua 'Tutt'eguale song'e criature', dedicata a tulle le mamme e i bambini in fuga dall' Ucraina. Red Canzian presenta il musical 'Casanova Opera Pop', del quale è ideatore e produttore. Con lui i due protagonisti Gian Marco Schiaretti (Giacomo Casanova) e Angelica Cinquantini (Francesca Erizzo), in collegamento anche Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, la città dove nacque Giacomo Casanova nel 1725. A seguire Marco Giallini e Giampaolo Morelli presentano il film 'C'era una volta il crimine', per la regia di Massimiliano Bruno, in uscita nei cinema il 10 marzo. Spazio alla musica con Tommaso Paradiso che si esibisce con la sua band in un medley di successi oltre a presentare il nuovo singolo 'Tutte le notti'. Serena Autieri interviene per presentare la commedia musicale 'Rugantino', che torna al Teatro Sistina dal 10 marzo. E infine la signora Gemma Calabresi Milite, vedova del Commissario Luigi Calabresi, presenta il libro 'La crepa e la luce', nel quale racconta la sua vita al fianco del marito, ucciso a Milano durante gli anni di piombo il 17 maggio 1972. 

Domenica In | 27 Febbraio 2022

Domenica 27 febbraio, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1, in onda la 23a puntata di 'domenica in', condotta da Mara Venier con ospiti in studio e in collegamento. In apertura, uno spazio informativo sugli sviluppi della guerra in Ucraina con il giornalista e conduttore de 'La Vita in Diretta' Alberto Matano, mentre in collegamento ci saranno Monica Maggioni, direttore del TG1 e Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi. Poi Achille Lauro, racconta le tappe più importanti della sua carriera per poi esibirsi con il brano 'Domenica', 14esimo classificato al Festival di Sanremo 2022 e con il nuovo singolo 'Stripper', con il quale parteciperà al prossimo 'Eurovision Song Contest' 2022; Irama, altro protagonista della scena musicale, per esibirsi con 'Ovunque Sarai', 4° classificato a Sanremo 2022, e con il suo ultimo singolo 'Cinque gocce', tratto dall' album 'Il giorno in cui ho smesso di pensare', uscito in questi giorni. Edoardo Leo per presentare il suo film 'Luigi Proietti detto Gigi', dal 3 marzo nelle sale cinematografiche, mentre l'attore Stefano Accorsi in collegamento per presentare la fiction 'Vostro onore', in onda su Rai1 da lunedì 28 febbraio, per 4 puntate; Arisa, si racconta tra carriera e vita privata, per poi esibirsi in un medley dei suoi successi e con il suo ultimo singolo 'Cuore', con lei in studio anche il ballerino di 'Ballando con le Stelle' Vito Coppola. 

Domenica In | 20 Febbraio 2022

Domenica 20 febbraio, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1, in onda la 23a puntata di 'domenica in', condotta da Mara Venier con ospiti in studio e in collegamento. Massimo Ranieri, tra i protagonisti del festival di Sanremo 2022, ripercorre la sua carriera artistica per poi esibirsi con il brano 'Lettera di la' dal mare', classificata all' 8° posto vincendo il premio della critica Mia Martini. Patty Pravo, racconta alcuni momenti significativi della sua carriera per poi esibirsi con il brano 'E dimmi che non vuoi morire', del quale ricorrono quest'anno i 25 anni dalla prima esibizione al festival di Sanremo del 1997, mentre Morgan le dedica una particolare interpretazione di 'Pensiero stupendo' e 'Non ti bastavo più'. Gustavo Thoeni interviene per presentare il suo libro autobiografico 'Gustavo Thoeni – I trionfi dell' uomo e del mito', per lui una serie di sorprese: il coro degli Alpini 'Malga Roma'. Poi Jerry Calà suo grande fan, Ornella Muti e Francesco Moser, suo grande amico di vecchia data. Ancora musica con l'esibizione di Giusy Ferreri in 'Miele', Akaseven con il brano 'Perfetta così' e il duo Highsnob & Hu con 'Abbi cura di te'. E poi Dario e Asia Argento per presentare il film 'Occhiali neri', per la regia di Dario Argento, mostrato al recente festival del cinema di Berlino. 

Domenica In | 13 Febbraio 2022

Domenica 13 febbraio, dalle 14 su Rai1, in onda la 22a puntata di 'Domenica in', condotta da Mara Venier, con ospiti in studio e in collegamento. Ornella Muti, una delle 5 co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, protagonista di una intervista per ripercorrere alcuni momenti della sua lunga carriera cinematografica e raccontare le emozioni vissute sul palco del Teatro Ariston al fianco di Amadeus. Per lo spazio "Tutti pazzi per Sanremo", le esibizioni di Donatella Rettore e Ditonellapiaga con "Chimica", Fabrizio Moro con "Sei tu", Michele Bravi con "Inverno dei fiori", Dargen D'Amico con "Dove si balla", Rkomi con "Insuperabile", Tananai con "Sesso occasionale". In studio, in qualità di opinionisti: Marino Bartoletti, Pierluigi Diaco, Fabio Canino, Nunzia De Girolamo. Le due giovani attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco, protagoniste della serie "L'amica geniale", in collegamento via Skype per presentare la seconda puntata della terza stagione in onda domenica 13 febbraio, in prima serata su Rai1. 

Domenica In | 6 Febbraio 2022

Mara Venier, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, conduce lo speciale di Domenica In dedicato alla 72a edizione del Festival della Canzone Italiana appena concluso. Verrà celebrato il vincitore del Festival e si rivedranno tutte le esibizioni degli artisti in gara con i commenti di opinionisti e ospiti.  

Domenica In | 30 Gennaio 2022

Domenica 30 gennaio, dalle 14 alle 17.10 su Rai1, in onda la 20a puntata di 'Domenica in', condotta da Mara Venier, con ospiti in studio e in collegamento. Loretta Goggi protagonista di un'ampia intervista per raccontarsi tra vita privata e carriera, fino ai suoi recenti successi come attrice di fiction e serie tv. A due giorni dal Festival di Sanremo 2022, un talk dal titolo 'Tutti pazzi per Sanremo' con Ron a cantare 'Vorrei incontrati fra cent'anni' e 'Almeno pensami', Bobby Solo con alcuni suoi successi di Sanremo, Shel Shapiro per ricordare i suoi festival con 'I Rokes' per poi cantare il suo nuovo singolo 'La leggenda dell' amore eterno', mentre Teo Teocoli ricorda il Sanremo del 2000 che lo ha visto protagonista con Fabio Fazio e Luciano Pavarotti. In collegamento dal Teatro Ariston di Sanremo Giovanna Civitillo, con alcune curiosità e anticipazioni sul Festival. E poi l'esibizione di Pierpaolo Pretelli interpretando il brano 'Certe notti' di Ligabue. Per lo spazio covid e vaccini, in studio: il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, il prof. Matteo Bassetti infettivologo dell' Ospedale San Martino di Genova, il Governatore della regione Puglia Michele Emiliano e il cantante Roby Facchinetti in un'esibizione con la canzone 'Rinascero' rinascerai', scritta insieme a Stefano D' Orazio in piena emergenza covid nel marzo 2020; in collegamento: Giovanna Botteri, corrispondente della Rai da Parigi. 

Domenica In | 16 Gennaio 2022

Domenica 16 gennaio, dalle 14.00 su Rai1, in diretta dagli studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, Mara Venier conduce la 17a puntata di 'Domenica in', con ospiti in studio e in collegamento. L'attrice Serena Rossi per presentare la nuova fiction di Rai1 "La sposa", in onda in prima serata da domenica 16 gennaio per la regia di Giacomo Campiotti; e Federica Cappelletti, moglie del campione della Nazionale Paolo Rossi, scomparso nel dicembre 2020, presenta invece il libro '"Per sempre noi due" che raccoglie alcune loro bellissime lettere d' amore. A poche settimane dal Festival di Sanremo 2022, un talk dal titolo "Tutti pazzi per Sanremo" con Albano, Bobby Solo, Fausto Leali, Marino Bartoletti, Alba Parietti e Gabriella Farinon. Pierpaolo Pretelli, insieme alla band di "Domenica in", si esibisce cantando alcuni successi del Festival di Sanremo. Per lo spazio Covid e Vaccini in studio il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, la professoressa Maria Rita Gismondo, direttrice di Microbiologia Clinica presso l'Ospedale Sacco di Milano, il cantante Albano Carrisi, positivo al Covid qualche settimane fa, mentre in collegamento il professor matteo Bassetti, infettivologo dell'Ospedale San Martino di Genova, Luca Zaia, governatore della Regione Veneto e il direttore di "Libero" Alessandro Sallusti.

Domenica In | 9 Gennaio 2022

Domenica 9 gennaio, dalle 14.00 su Rai1, in diretta dagli studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, Mara Venier conduce la 17a puntata di 'Domenica in', con ospiti in studio e in collegamento. L'attore Luca Argentero per presentare la seconda stagione di 'Doc – Nelle tue mani', prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, e in onda su Rai1 da giovedì 13 gennaio; Giovanna Civitillo, showgirl e moglie di Amadeus, per raccontarsi tra carriera e vita privata, oltre a dare qualche anticipazione sui suoi prossimi impegni professionali; e il giornalista e direttore del "Fatto quotidiano" Marco Travaglio per presentare il libro 'Indro il '900', dedicato alla figura del giornalista Indro Montanelli, scomparso nel 2001. E ancora, a poche settimane dal Festival di Sanremo 2022, un talk dal titolo "Tutti pazzi per Sanremo" con Albano, Riccardo Fogli, Pierluigi Diaco, Alba Parietti, Marino Bartoletti. E poi l'esibizione di Pierpaolo Pretelli insieme alla band di 'Domenica in', cantando alcuni successi del Festival di Sanremo. Torna anche lo spazio Covid e vaccini: in studio il prof. Francesco Vaia, direttore sanitario dell'ospedale 'Spallanzani' di Roma, il prof. Luca Richeldi, pneumologo del policlinico 'Gemelli' di Roma e il cantante Albano Carrisi, positivo al Covid qualche settimane fa. In collegamento, inoltre, il prof. Matteo bassetti, infettivologo dell'ospedale San Martino di Genova; Giovanni Toti, governatore della Regione Liguria e il direttore di 'Libero' Alessandro Sallusti.

Domenica In | 2 Gennaio 2022

Domenica 2 gennaio, dalle 14 alle 17.10 su Rai1, in diretta dagli studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, in onda la sedicesima puntata di 'Domenica In', condotta da Mara Venier. Tanti gli ospiti in studio per la prima puntata del nuovo anno: Massimo Ranieri, tra i 25 big della prossima edizione del Festival di Sanremo, per raccontarsi tra carriera e vita privata, oltre a presentare il suo libro autobiografico 'Tutti i sogni ancora in volo'; Orietta Berti per cantare il brano 'Amazzonia' dedicandolo a tutti i bambini, e il nuovo singolo 'Luna piena' nato dalla collaborazione artistica con Manuelito 'Hell raton', e festeggiare a 'Domenica in' la certificazione del sesto disco di platino per il brano 'Mille', inciso insieme a Fedez e Achille Lauro. Christian De Sica, protagonista al cinema con il film di Alessandro Siani 'Chi ha incastrato Babbo Natale?', per raccontarsi a tutto tondo parlando dei suoi affetti e del forte legame con la sua famiglia e i suoi figli, oltre a ricordare il padre Vittorio De Sica e la mamma Maria Mercader. A seguire, ancora spazio alla musica con Bobby Solo con la sua band con alcuni suoi successi e i classici di Elvis Presley. Infine, il giornalista e scrittore Paolo Del Debbio per presentare il suo libro autobiografico 'Le 10 cose che ho imparato dalla vita'.

Domenica In | 26 Dicembre 2021

Aggiornamento 26.12.2021: La puntata non è andata in onda: Rai1 ha trasmesso 'il meglio di Domenica in'.

Un Santo Stefano ricco di ospiti per Mara Venier e la sua "Domenica In", in onda domenica 26 dicembre alle 14.00, in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma. I 3 ragazzi de 'Il Volo', Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, protagonisti di un ampio spazio nel quale ripercorrono le tappe più significative della loro carriera, oltre ad esibirsi con alcune canzoni tratte dall'album 'Il Volo Sings Morricone'. Stefano De Martino, inoltre, interviene per presentare il suo nuovo programma comico-musicale 'Bar Stella', al via dal 28 dicembre su Rai2. Marco Travaglio e il suo legame con Indro Montanelli sono, invece, il filo rosso dell'intervista nel corso della quale il giornalista presenta il libro 'Indro: il 900. Racconti e immagini di una vita straordinaria'. Spazio poi alla musica con Andrea Sannino che si esibisce cantando il suo singolo 'Ammore' per poi esibirsi in un medley di successi di Renato Carosone. Per il gioco 'Il Musichiere di Domenica in', si sfidano alcuni protagonisti di 'Ballando con le Stelle': Federico Lauri, Alvise Rigo, Rossella Erra e Alessandra Mussolini. Federico Lauri anche protagonista della trasformazione del look di due signore scelte tra il pubblico di 'Domenica In'. I fratelli Vincenzo e Gianluca Capuano, in zona cucina, presentano, infine, alcune ricette per un ideale cenone di Capodanno.

Domenica In | 19 Dicembre 2021

Musica, intrattenimento e interviste domenica 19  dicembre dalle ore 14 su Rai1 con la 14a puntata di 'Domenica In' condotta da Mara Venier in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma. Tanti gli ospiti in studio e in collegamento: Monica Bellucci per raccontarsi tra carriera e vita privata per poi presentare il film "La befana vien di notte -2- le origini", al cinema dal 30 dicembre, per la regia di Paola Randi. "Il Volo" con un'esibizione nel brano "E più ti penso", colonna sonora del film 'Malena', di cui è protagonista proprio Monica Bellucci e per annunciare la loro partecipazione straordinaria alla prossima puntata di 'Domenica in', il 26 dicembre prossimo. Zucchero, per una performance 'live' accompagnato dalla sua band di alcuni brani tratti dal suo nuovo album 'Discover', che contiene anche, alcune canzoni di artisti come Bono, I Genesis e i Coldplay. Per il Talk su 'Ballando', in studio i primi 3 classificati alla finale di 'Ballando' con gli 'opinionisti' Guillermo Mariotto, Elisa Isoardi, Bruno Vespa e Rossella Erra. Infine, l'esibizione di Pierpaolo Pretelli sulle note di "Feliz Navidad" con il corpo di ballo di "Domenica In".

Domenica In | 5 Dicembre 2021

Musica, intrattenimento e interviste domenica 5 dicembre dalle ore 14 su Rai1 con la 12a puntata di 'Domenica In' condotta da Mara Venier in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma. Tanti gli ospiti in studio e in collegamento: Lino Banfi, il popolare 'nonno Libero', si racconta tra carriera e vita privata, in studio con lui anche la figlia Rosanna. Francesca Neri, per presentare il suo romanzo autobiografico 'Come carne viva', nel quale racconta il difficile percorso che ha dovuto affrontare in questi ultimi anni per superare una malattia cronica che le provocava forti dolori mentre Alvise Rigo, impegnato come concorrente nello show 'Ballando con le Stelle', in studio per raccontare la sua vita da sportivo e come dai campi di rugby sia riuscito ad approdare allo show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Bobby Solo, per interpretare alcuni successi di Johnny Cash, cantante blues degli anni '70, oltre a cantare con la sua band alcune delle sue hit piu' conosciute e Pierpaolo Pretelli, nel gioco 'Il Musichiere di Domenica In' e protagonista di un balletto ispirato al musical 'Priscilla'. Per il talk su 'Ballando', protagonisti in studio: Memo Remigi, Banca Gascoigne e Federico Lauri, oltre agli 'opinionisti' Guillermo Mariotto, Alba Parietti, Rita Dalla Chiesa e Rossella Erra. Infine, Carlo Conti in collegamento dall'Antoniano di Bologna per presentare la finale della 64° edizione dello 'Zecchino d'oro', in onda domenica 5 dicembre, su Rai1, a partire dalle ore 17.20.

Domenica In | 28 Novembre 2021

La voce profonda e i successi senza tempo di Bobby Solo aprono l'undicesimo appuntamento con "Domenica In", in onda domenica 28 novembre alle 14 su Rai1. Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta commentano la fiction di Rai1 'Blanca'. Sabrina Salerno, impegnata a 'Ballando con le Stelle', oltre a ripercorrere le tappe della sua carriera artistica, affronta il difficile rapporto che aveva con il padre, scomparso nel luglio 2019. E ancora, Luca Trapanese, genitore single che nel 2018 ha adottato la piccola Alba, è in studio per presentare il libro 'Le nostre imperfezioni'; con lui anche Flavio Insinna, autore del libro-favola "Il gatto del Papa", con una 'sorpresa' per Alba. Pierpaolo Pretelli si esibisce in una coreografia ispirata al musical Mamma Mia e, a proposito di ballo, per il talk su 'Ballando', protagonisti in studio Alvise Rigo e Federico Lauri, oltre agli 'opinionisti' Guillermo Mariotto, Alba Parietti, Elisa Isoardi e Rossella Erra. 

Domenica In | 21 Novembre 2021

Una ampia intervista a Gina Lollobrigida – durante la quale la 'Lollo' si racconta tra carriera, amori e vita privata – apre la decima puntata di "Domenica In" condotta da Mara Venier in diretta dagli Studi "Fabrizio Frizzi" di Roma, domenica 21 novembre dalle 14.00 su Rai1. In collegamento anche il legale della Lollobrigida, l'avvocato Antonio Ingroia. Altri ospiti: Memo Remigi, tra i protagonisti di questa edizione di 'Ballando con le Stelle', per ripercorrere alcuni momenti della sua carriera artistica, oltre a cimentarsi insieme a Mara Venier e Pierpaolo Pretelli nel nuovo gioco telefonico, mentre Elisa Isoardi, conduttrice televisiva ed ex concorrente di 'Ballando con le Stelle' nel 2020, si racconta tra carriera, vita privata e progetti futuri. Altro ospite l'artista e musicista Morgan, tra i protagonisti più votati della nuova edizione di 'Ballando con le Stelle', pronto a raccontarsi a Mara Venier e ad esibirsi al pianoforte nella originale interpretazione di 'Io che amo solo te' di Sergio Endrigo del 1962. Pierpaolo Pretelli, oltre a cantare durante il gioco telefonico, si esibisce nella coreografia di 'Dirty Dancing'. L'attore Giuseppe Zeno, infine, interviene per presentare la nuova fiction di Rai1 'Blanca', in onda da lunedì 22 novembre per 6 puntate.

Domenica In | 14 Novembre 2021

In apertura della puntata di "Domenica In" condotta da Mara Venier, in onda domenica 14 novembre dalle ore 14 su Rai1, un ampio spazio dedicato alla scomparsa di Gian Piero Galeazzi, giornalista e commentatore sportivo della Rai e compagno di Mara Venier in tante edizioni di "Domenica In". Valeria Fabrizi, poi, si racconta tra carriera e vita privata, oltre a ripercorrere la sua attuale esperienza a "Ballando con le Stelle". Arisa, altra protagonista della nuova edizione di "Ballando", ripercorre la sua carriera artistica esibendosi nella interpretazione di alcuni dei suoi maggiori successi. Pierpaolo Pretelli si esibisce in un numero coreografico dedicato a John Travolta e conduce insieme a Mara Venier il nuovo gioco telefonico, coinvolgendo il pubblico da casa. Per lo spazio informativo su Covid e vaccini, in studio il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e il professor Francesco Le Foche, immunologo clinico, mentre in collegamento presenti la professoressa Ilaria Capua e il giornalista Alessandro Sallusti, direttore di del quotidiano Libero.

Domenica In | 7 Novembre 2021

Domenica 7 novembre, alle 14 su Rai1, nell'ottavo appuntamento con "Domenica In", tra gli ospiti in studio e in collegamento: Carlo Verdone si racconta tra carriera e aneddoti di vita privata oltre a presentare la nuova serie tv autobiografica "Vita da Carlo", che lo vede nel ruolo di protagonista su Amazon Prime Video. Luciana Littizzetto, in collegamento dagli Studi di Milano, parla del suo speciale rapporto con i figli, tema che ha ispirato il suo nuovo libro "Io mi fido di te- storia dei mie figli nati dal cuore". E ancora, Eleonora Daniele, protagonista di un'ampia intervista nella quale parla dei suoi affetti più cari e dello speciale rapporto che aveva con suo fratello Luigi, venuto a mancare nel 2015, e al quale ha dedicato il libro "Quando ti guardo negli occhi". Pierpaolo Pretelli, tra i protagonisti di "Tale e quale show 11", a Domenica In protagonista di un numero di spettacolo 'a sorpresa' e di un nuovo gioco telefonico con il pubblico da casa. Con lui anche Stefania Orlando, tra i protagonisti di "Tale e quale show 10". Infine, il ricordo di Rossano Rubicondi, morto una settimana fa a New York, con i genitori Claudio e Rosa presenti in studio.

Domenica In | 31 Ottobre 2021

Domenica 31 ottobre, alle 14 su Rai1, nel settimo appuntamento con Domenica In, a due giorni dal primo anniversario della morte di Gigi Proietti avvenuta il 2 novembre dello scorso anno, viene presentato da Marco Giallini il film "Io sono Babbo Natale" che ha visto Proietti per l'ultima volta sul set. Altri ospiti della puntata, direttamente da "Ballando con le stelle": Memo Remigi e Fabio Galante, sottoposti al commento di Ivan zazzeroni, Alessandra Mussolini, Roberto Alessi e Alba Parietti. Memo Remigi, anche protagonista di una ampia intervista sulla sua carriera e la sua vita privata. E ancora, in studio Gabriele Muccino per raccontarsi e presentare il libro autobiografico "La vita addosso", dove affronta i momenti più significativi della sua carriera cinematografica; il regista Ferzan Ozpetek, interviene in qualità di testimonial dell'A.I.R.C. per dare il via alla Raccolta Fondi a sostegno della Ricerca contro il cancro, che vedrà impegnata la RAI per tutta la settimana fino al 7 novembre. Eccezionalmente "Domenica In" termina alle 16.20 per lasciare la linea alla Conferenza Stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi al G20. 

Domenica In | 24 Ottobre 2021

Tra il dietro le quinte della nuova edizione di "Ballando con le stelle" e i protagonisti del film "Una notte da dottore", Mara Venier si circonda di ospiti e amici durante la "Domenica In" di domenica 24 ottobre, dalle 14 alle 17.10 su Rai1. Ospiti Arisa e il maestro di ballo Federico Lauri per sottoporsi ai giudizi senza sconti di Guillermo Mariotto, Alessandra Mussolini, Roberto Alessi e Pierluigi Diaco. Diego Abatantuono e Frank Matano coinvolgono poi la conduttrice in alcune gag ispirate dal film "Una notte da dottore". E ancora Elena Sofia Ricci presenta il documentario "Grido per un nuovo Rinascimento" in occasione della prima "Giornata Nazionale dei Lavoratori dello spettacolo" che ricorre proprio domenica 24 ottobre. Myrta Merlino, giornalista e conduttrice, si raccontatra carriera e vita privata mentre, per lo spazio musicale, ospite Deddy, giovane cantautore con oltre 1 milione di follower, che presenterà il nuovo singolo.

Domenica In | 17 Ottobre 2021

Il 17 ottobre dalle 14.00 tra gli ospiti di Mara Venier in studio e in collegamento: Nino D'Angelo, che torna per raccontarsi tra carriera e vita privata e per cantare "Voglio parla' sulo d'ammore", il suo ultimo singolo. Al Bano Carrisi, per commentare la performance di sabato sera a "Ballando con le Stelle", con in studio Guillermo Mariotto e Alessandra Mussolini, e cantare insieme alla giovane cantante italo-americana Romina Perri il brano 'Felicità''; Pierpaolo Pretelli, protagonista della nuova edizione di "Tale e Quale Show", per raccontare le emozioni di questo momento così importante per la sua vita privata e per la carriera; Miriam Leone per presentare il suo nuovo film "Marilyn ha gli occhi neri" per la regia di Simone Godano. Per i fatti di cronaca, a "Domenica in" la mamma e il fidanzato di Luana D' Orazio, la giovane morta tragicamente sul lavoro a soli 22 anni. Infine, nuovo gioco telefonico: "Pronto chi gioca".

Domenica In | 10 Ottobre 2021

Una anticipazione della prossima edizione di 'Ballando con le Stelle' nella puntata di Domenica In in onda il 10 ottobre alle 14 su Rai1. Mara Venier ospita Milly Carlucci insieme ai protagonisti della prossima stagione del programma: AlBano, Morgan, Arisa, Mietta, Alvise Rigo, Valeria Fabrizi, Andrea Iannone, Fabio Galante, Memo Remigi, Federico Lauri, Valerio Rossi Albertini, Bianca Gascoigne e Sabina Salerno. Spazio anche ai giudici Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e, in collegamento, Selvaggia Lucarelli, con anche l'opinionista Alessandra Mussolini e i maestri di ballo Samuel Peron, Simone di Pasquale, Maykel Fonts, Anastasia Kuzmina, Oxana Lebedev, Giada Lini. Questa puntata di Domenica In termina alle ore 15, per lasciare spazio alla diretta di Rai1 della partita Italia-Belgio per il terzo posto nella Nations League.  

Domenica In | 3 Ottobre 2021

Il 3 ottobre dalle 14.00 tra gli ospiti di Mara Venier in studio e in collegamento: Alba Parietti, protagonista della edizione in corso di Tale e Quale Show', si confronta con uno dei giudici più severi del popolare show di Rai1 Cristiano Malgioglio. Le Gemelle Kessler si raccontano tra aneddoti e vita privata, ripercorrendo alcune tappe della loro carriera insieme a Fabio Canino. Mentre in collegamento Pino Strabioli, Pupo e Vincenzo Mollica. Lo chef Gianfranco Vissani presenta la ricetta di un piatto della tradizionale cucina romana: la carbonara. Claudia Gerini interviene per presentare il film Sulla Giostra, in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche per la regia di Giorgia Cecere. Walter Nudo si racconta a tutto tondo, ripercorrendo gli episodi che più lo hanno segnato in questi ultimi anni e contenuti nel suo ultimo libro "La vita accade per te". Ospiti anche due grandi campioni dello sport: Monica Contraffatto, atleta paralimpica e Medaglia di Bronzo nei 100mt. alle Olimpiadi Paralimpiche di Tokyo 2020 e Vito Dell'Aquila Medaglia d' Oro nella disciplina Taekwondo a Tokyo 2020.

Domenica In | 26 Settembre 2021

Orietta Berti, Teo Teocoli, Margherita Buy, Noemi e Marco Masini: questi alcuni degli ospiti della puntata di "Domenica In", condotta da Mara Venier, in onda il 26 settembre alle 14 su Rai1. Per il consueto spazio informativo su vaccini e covid, in studio il prof. Francesco Vaia, Direttore Sanitario dell'Istituto Spallanzani di Roma, in collegamento il Prof. Matteo Bassetti, Direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale San Martino di Genova e Alessandro Sallusti, Direttore di Libero. Orietta Berti, che ha da poco conquistato il quarto disco di platino con il brano Mille, per parlare di questo momento particolarmente felice per la sua carriera artistica per poi esibirsi con il brano "Quando ti sei innamorato", classificatosi al nono posto all'ultimo Festival di Sanremo, mentre i Gemelli di Guidonia, vincitori della prima puntata di Tale e quale show, presenti in studio per una esibizione a sorpresa. In studio anche Teo Teocoli, nei panni dello spagnolo Abelardo Norchis, uno dei suoi personaggi più amati. A seguire, l'attrice Margerita Buy presenta il film di Nanni Moretti "Tre piani". Ampio spazio ancora alla musica, poi, con Noemi che propone al pianoforte alcuni dei suoi successi, da "Briciole" del 2009 fino all'ultimo "Makumba", e con Marco Masini che racconta i suoi 30 anni di carriera e ricorda l'evento che lo vedrà protagonista il 30 settembre all'Arena di Verona insieme a molti altri artisti. Francesco Merola e Gloriana, infine, ricordano Mario Merola, indimenticabile interprete della 'sceneggiata' nel mondo, e si esibiranno in alcuni classici della canzone napoletana.

Domenica In
Impostazioni privacy