Vikings 6b
Vikings 6b

TIMvision, Serie e Film Novità di Dicembre 2020 e Gennaio 2021


Su TIMvision gli episodi finali dell'ultima stagione di 'Vikings', altri cartoni animati doppiati in lingua dei segni e le nuove produzioni originali 'OnDance le Masterclass', 'Brave! Le aziende che accendono l'Italia', 'Riccardo Muti Academy' e 'OnDance le Masterclass'.

TIMvision ha comunicato quelli che sono i principali contenuti che entrano nel catalogo nel mese di Gennaio 2021. Dall'ultimo capitolo della saga 'Mission Impossible' a Colin Firth con 'Il mistero di Donald C.' passando per l'anteprima esclusiva dei dieci episodi della stagione finale di 'Vikings', tutti da subito disponibili a cofanetto. E poi l'intramontabile 'Pimpa' e i poteri magici di 'Raimbow Butterfly Unicorn Kitty'. Disponibili a noleggio su TIMvision:  'Un divano a Tunisi', 'Padrenostro', 'Greenland', 'Il rito delle Streghe', 'Lasciami andare'. Da Gennaio partirà anche la nuova produzione originale TIMvision 'OnDance le Masterclass' che andrà ad aggiungersi a quelle partite questo dicembre: 'Brave! Le aziende che accendono l'Italia', 'Riccardo Muti Academy' e 'OnDance le Masterclass'. Infine, dalla Vigilia di Natale disponibili altri cartoni animati doppiati in lingua dei segni.

Gli episodi finali di 'Vikings' in contemporanea con gli USA

Il 30 dicembre alle ore 17, in contemporanea con gli USA, su TIMvision disponibili gli episodi della seconda ed ultima parte della stagione conclusiva della serie 'Vikings' ambientata nel IX secolo che racconta tra realtà storica e finzione le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Lothbrok e dei suoi figli. "Vikings" è ideata e scritta da Michael Hirst (vincitore dell'Academy Award con il film 'Elizabeth'). Nel cast Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar the Boneless), Georgia Hirst (Torvi), Jordan Smith (Ubbe) e Marco Ilsø (Hvitserk). Hirst è produttore esecutivo insieme a Morgan O'Sullivan di TM Productions ('The Count of Monte Cristo'; 'The Tudors'), Sheila Hockin ('The Tudors', 'The Borgias'), John Weber di Take 5 Productions ('The Tudors', 'The Borgias'), Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn ('The Tudors', 'The Borgias'). Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di TM Productions e Take 5 Productions. MGM Television è il distributore mondiale fuori dall'Irlanda e dal Canada. Vikings è prodotto in associazione con Corus Entertainment.

I film da Gennaio 2021 su TIMvision

Lee Pace e Jason Sudeikis sono i protagonisti di "Driven: il caso DeLorean" (dal 31 dicembre) pellicola che racconta l'operazione e le indagini degli agenti federali dopo il coinvolgimento del magnate John DeLorean in un grosso traffico di droga. "Il mistero di Donald C." (dal 1 gennaio), ambientato nel 1968, narra delle avventure in barca a vela di Donald Crowhurst (Colin Firth), imprenditore prossimo alla bancarotta che decide di avventurarsi in un giro del mondo in mare organizzato dal Sunday Times. La storia di un'amicizia speciale, quella tra una bambina e un dolcissimo leone bianco di nome Charlie in "Mia e il leone bianco" (dal 17 gennaio) per vivere un viaggio attraverso le pianure dell'Africa, alla ricerca di un cucciolo da salvare.

Jennifer Lopez è la protagonista di "Ricomincio da me" (dal 24 gennaio) nei panni di una dirigente frustrata dalle poche opportunità di promozione che decide di dimostrare a Madison Avenue che l'esperienza sul campo vale più degli studi universitari. Ultimo capitolo della fortunata saga con protagonista Tom Cruise: in "Mission Impossible – Fallout" l'agente Ethan Hunt e la sua squadra dovranno sventare un attacco nucleare simultaneo, lottando contro il tempo per evitare il disastro. E in catalogo entra anche "Se la strada potesse parlare" (dal 24 gennaio): Anni '70, due giovani innamorati affrontano un dramma quando lui, Fonny, viene carcerato da un poliziotto razzista per un crimine non commesso; sarà la fidanzata Tish a far di tutto per far vincere la verità.

Cartoni e serie tv per Bambini

Le avventure della simpatica cagnolina "Pimpa" dalle lunghe e larghe orecchie tutta a macchie rosse, dei suoi amici e del suo padrone Armando arrivano a gennaio su TIMvision. E ancora, arriva sulla piattaforma "Raimbow Butterfly Unicorn Kitty" con le avventure di Felicity, un gattino magico e speciale dalle sembianze di farfalla, unicorno e arcobaleno. Arrivano anche "Pipì, Pupù e Rosmarina", rispettivamente un orsetto lavatore, un uccellino e una coniglietta: insieme attraverseranno il mondo alla ricerca del Mapà, un'entità metafisica un po' mamma e un po' papà.

Le novità in VOD (noleggio/acquisto)

Disponibili a noleggio su TIMvision da Gennaio 2021:

• "Un divano a Tunisi": Selma, giovane psicanalista dal carattere forte e indipendente, decide di lasciare Parigi e il padre per tornare nella sua città d'origine, Tunisi, e aprire uno studio privato.
• "Padrenostro" con Pierfrancesco Favino tratto da una storia vera. Dopo l'attentato al padre, il giovane Valerio affronterà le ombre della vita, aiutato dall'inaspettata amicizia con Christian.
• "Greenland", film apocalittico con Gerard Butler in cui una cometa minaccia l'intera umanità. Riusciranno John, Allison e il giovane figlio Nathan a mettersi in salvo? 
• "Il rito delle Streghe" racconta la storia di Lily, una ragazza solitaria e senza amici, che è costretta a trasferirsi in un'altra città durante l'anno scolastico. Le nuove conoscenze avranno qualcosa di magico e sinistro…
• "Lasciami andare" è un film drammatico con Stefano Accorsi. Dopo aver finalmente ritrovato la serenità grazie alla futura nascita di un figlio, Marco e la sua compagna vengono perseguitati da una donna infastidita da strane presenze.

Le produzioni originali TIMvision già disponibili e in arrivo

SCUOLA TIMVISIONDal 11 Gennaio con anteprima il 21 Dicembre
Dopo l'anteprima del 21 dicembre, arriva su TIMvision dall'11 gennaio (con 5 episodi al giorno) la produzione originale "Scuola TIMvision". Composta da 1000 episodi complessivi, il programma accompagnerà i bambini della scuola elementare aiutandoli a ripassare gli argomenti studiati in classe, viaggiando nel tempo e nello spazio attraverso mondi reali e immaginari. Un appuntamento quotidiano con la conoscenza che i bambini possono seguire con tutta la famiglia per imparare in maniera giocosa, interattiva e divertente. 'Scuola TIMvision' nasce da una idea di Luca Josi, riprende i piani di studio del MIUR, e si struttura secondo due declinazioni: una per le prime tre classi del ciclo scolastico della scuola primaria e una per le ultime due, adeguando il modello di apprendimento alla crescita dei bambini e al loro desiderio di nuovi stimoli. Si parte dalla Prima elementare, i protagonisti sono il maestro e la sua assistente Mira che trovano uno libro fantastico, il libro DoveVuoi che è in grado di portarli ovunque. Viaggiando tra realtà e fantasia i ragazzi sono accompagnati in Seconda e poi in Terza elementare. L'assistente Mira aiutata dal suo maestro, tra draghi, stazioni spaziali e girasoli danzanti, fornirà ai bimbi a casa le nozioni necessarie per affrontare i percorsi più strutturati nel ciclo di Quarta e Quinta elementare, dove ad aspettarli ci sono nuovi mondi e incredibili avventure da vivere con Leo, un bizzarro investigatore, e la sua maestra. Questa volta sarà la Lavagna Magica ad aiutare ad esplorare ogni giorno il mondo della conoscenza: nuovi viaggi e scoperte aiuteranno i piccoli telespettatori a ripassare le lezioni e condividere la conoscenza con l'obiettivo di riempire la biblioteca del sapere.

BRAVE! LE AZIENDE CHE ACCENDONO L'ITALIADal 2 dicembre
Su TIMvision dal 2 dicembre disponibile la produzione originale 'Brave! Le aziende che accendono l'Italia', con un nuovo episodio (dei 25 in totale) disponibile ogni mercoledì. Questa produzione porta alla scoperta delle imprese dell'Italia dove si producono gli oggetti che usiamo tutti i giorni e dove si custodiscono le storie straordinarie di persone che con il loro spirito imprenditoriale hanno saputo realizzare prodotti che ora sono conosciuti in tutto il mondo. Molte delle cose che si utilizzano e fanno parte della nostra quotidianità esistono perché alcuni italiani hanno avuto delle idee e hanno iniziato a svilupparle. Ogni episodio di 'Brave!' mostra come nasce un prodotto e attraverso la voce dei protagonisti racconta le difficoltà e le conquiste di chi ha creduto nella sua realizzazione. Protagoniste nei primi 25 episodi: Abet Laminati, Abitare In, Arena, Bertolotto Porte, Caffè Vergnano, Cantine Ceretto, Cimbali Clementoni, Conserve Italia, Covema Vernici, Fincantieri, Fiorini Packaging, Fumagalli Salumi, Gino Girolomoni, Goglio, Iaquone, Irritec, Lunelli Ferrari, Maschio Gaspardo, Sambonet, Sibat Tomarchio, Surgital, Tonno Auriga Nino Castiglione, Viabizzuno, Viticola Toscana Castelli Meleto.  'Brave! Le aziende che accendono l'Italia' ha la Direzione creativa di Roberto Avignano, la regia di Tommaso De Boni e autori Barbara Ferrando e Matteo Corfiati.

RICCARDO MUTI ACADEMY Dal 11 dicembre
Su TIMvision dal 11 dicembre disponibile la produzione originale 'Riccardo Muti Academy', docu-talent che racconta, in cinque puntate, il processo di selezione di quattro nuovi direttori d'orchestra dell'Italian Opera Academy fondata dal Maestro nel 2015 a Ravenna e che si tiene anche a Tokyo nell'ambito dello Spring Festival. Durante l'Italian Opera Academy attraverso tutte le fasi di preparazione – dalle prove al pianoforte con i cantanti, alle prove con l'orchestra – Riccardo Muti trasmette la propria idea interpretativa non solo ai giovani musicisti, ma anche al pubblico. Su TIMvision, oltre ai cinque appuntamenti del docu-talent, disponibili anche due appuntamenti con Riccardo Muti: una sessione integrale in cui accompagnandosi al pianoforte illustra aneddoti, storie ed elementi musicali di Pagliacci e Cavalleria Rusticana (il 24 dicembre) e il concerto da lui diretto di queste opere (il 31 dicembre). 

DOTTORESSA GIORDYDal 14 dicembre
Su TIMvision dal 2 dicembre disponibile la nuova trasmissione Dottoressa Giordy dedicata a tutti gli amanti degli animali. Protagonista è Chiara Giordano, veterinario per studi e per passione, nonchè punto di riferimento per i proprietari di animali da compagnia di ogni taglia, razza ed età. Il format si sviluppa attraverso un'inedita combinazione di 3 segmenti: SOS PET, dedicato a piccoli casi quotidiani da clinica veterinaria con preziosi consigli per chi ama prendersi cura dei propri cuccioli, CERCO CASA, il segmento dedicato agli animali in cerca di una casa accogliente realizzato in collaborazione con OIPA, e il FAIDATE di Rulof, il simpatico tuttofare che occupa il garage della Dottoressa Giordy e che insegna al pubblico come realizzare piccole creazioni di bricolage dedicate all'universo pet. Giordy guida il pubblico attraverso le storie e gli ambienti di un casale interamente dedicato al benessere degli animali, tra una moffetta con problemi di digestione, un barboncino con sbalzi d'umore, ed esilaranti siparietti insieme a Rulof, sempre pronto a costruire gadget e soluzioni sostenibili per gli amanti degli animali e della natura. Dal 14 dicembre disponibili i primi tre episodi di un totale di 25, e poi ogni lunedì disponibili due nuove puntate. Con la partecipazione di: Rulof Esschendal Maffei Di Boglio, il tuttofare Debora Guidi, veterinario nutrizionista Giacomo Riggio, veterinario comportamentalista Giulia Bersanetti, veterinario animali esotici. Regia: Claudio Pisano. Direttore della fotografia: Vito Frangione. Scenografo: Andrea Fiaschi. Aiuto Regia: Marco Modafferi. Costumista: Giuseppe Dicecca.

FABIO – PRENDERE O LASCIARE – Da Gennaio 2021
Dal 31 gennaio, su TIMvision arriva 'Fabio – Prendere o lasciare', docufilm prodotto da DAO e da TIMvision che racconta il percorso di riabilitazione di Fabio Fognini dopo l'intervento chirurgico a entrambe le caviglie dello scorso maggio. La pellicola, diretta da Giuseppe Marzo, descrive Fabio a 360° dai momenti più belli della sua carriera e quelli più complessi del suo carattere, passando per le amicizie con grandi atleti come Zanetti e Vieri.

UNICHE – Da Gennaio 2021
A gennaio arriva "Uniche", la docuserie in 6 puntate sulle protagoniste della Serie A Femminile TIMvision prodotta in collaborazione con Freeda. La storia del riscatto di questo movimento viene raccontata attraverso l'intreccio di tante storie di affermazione personale, leadership, rivincita e aspirazione delle calciatrici, in attesa di una svolta epocale che porterà nel 2022 al professionismo. Dal 15 gennaio, una nuova puntata ogni venerdì.

'ONDANCE LE MASTERCLASS' DI ROBERTO BOLLE – da Gennaio 2021
Su TIMvision a gennaio arriva 'OnDance le Masterclass', progetto nato da un'idea di Roberto Bolle, ètoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York. 'OnDance le Masterclass', prodotto da Artedanza Srl per la TV di TIM, è una manifestazione di bellezza, cultura e divertimento dedicata a tutti gli appassionati del ballo: in ognuno dei 16 appuntamenti in onda, maestri conosciuti e stelle della danza classica guidano lo spettatore in una esclusiva masterclass di un diverso stile di ballo, le quattro di danza classica hanno per protagonista lo stesso Roberto Bolle. Gli altri stili di 'OnDance le Masterclass' sono: Swing, Tango e Charleston, Street Dance – Hip hop, Street Jazz e Modern dance. A questi contenuti si aggiungono quattro lezioni di body workout e due lezioni di Punte. 'OnDance le Masterclass' è un'occasione per avvicinare al mondo della danza chi non conosce la danza, e, per chi ne è già amante, per approfondire ed esercitarsi con i maestri più apprezzati di ogni stile di ballo. 

Da Natale altri cartoni animati in Lingua dei Segni

Dal 24 dicembre, su TIMvision disponibili in lingua dei segni più cartoni animati per consentire anche ai piccoli spettatori che hanno disabilità uditive di divertirsi con una programmazione adeguata alle loro esigenze. Dopo 'Leo & Giulia', il primo cartone animato doppiato nella lingua dei segni italiana da TIM che aiuta i bambini a comprendere come difendersi dal contagio del Covid19, arrivano sulla piattaforma in lingua dei segni le avventure di 'Bing' (di Acamar Films), 'Clay Time' (di Superights), 'Hey Dugee' (di BBC), 'Il giorno che Hanry incontrò…' (di Monster Entertainment Ltd), 'Magiki' (di KidsMe), 'Masha e Orso' (di Animaccord LTD), 'Paw Patrol – Mighty Pups' (di ViacomCBS), 'Peppa Pig' (di E-one), 'Pocoyo' (di Zinkia), 'Robot Train' (di Mondo TV), 'Kid e Cats' (di Apc), 'The Hive: casa di api' (di Videoshow). L'iniziativa 'TIMvision parla in LIS' ha avuto il patrocinio dell'Ente Nazionale Sordi Onlus e il lavoro di doppiaggio è stato eseguito da Double Effect, il canale video di 'Io Se Posso Komunico', un'associazione di promozione sociale che si occupa di bambini e adolescenti affetti da sindromi rare e non rare con disturbo o assenza della comunicazione. Nei primi mesi del 2021 la piattaforma coinvolgerà i piccoli spettatori con disabilità uditive (sordi o con disabilità comunicative) con altre novità. 

Impostazioni privacy