Anna Ferzetti

Scheda di Anna Ferzetti
Locandina Anna Ferzetti
Scheda relativa a Anna Ferzetti, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per Curon (serie), Un’Estate Fa (serie), (Im)perfetti criminali (film), Skam Italia (serie), L’amore, Il Sole E Le Altre Stelle (film), Il tredicesimo apostolo (serie), Le Fate Ignoranti (serie), Avetrana – Qui non è Hollywood (serie), Duisburg – Linea di sangue (film), Tutti per 1-1 per tutti (film), 3/19 (film), I Peggiori Giorni (film), Call My Agent – Italia (serie), Sugar Love (film), Una mamma imperfetta (serie)

Biografia

Anna Ferzetti nasce a Roma nel 1982. Dopo aver studiato recitazione in Italia e all'estero esordisce a teatro con il padre Gabriele Ferzetti in La figlia di Iorio. Nel 2005 è nello spettacolo Scandalo! e successivamente è diretta da Giorgio Albertazzi in Sogno di una notte di mezza estate.
È una delle interpreti di Servo per due, spettacolo che si è replicato per tre anni, con la regia di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, con i quali ha continuato a lavorare per due stagioni anche in La Controra, riadattamento tratto da Le tre sorelle di Anton Čechov. Recentemente l'abbiamo vista in scena con lo spettacolo Bella Figura diretto da Roberto And .
Parallelamente al teatro, interpreta ruoli in diversi progetti televisivi di successo come, tra gli altri, Il Tredicesimo Apostolo, Pane e Libertà, I Liceali, Ultimo, Braccialetti Rossi, Rocco Schiavone, Duisburg – Linea di Sangue ed è tra i protagonisti di due importanti webserie: Una mamma imperfetta, scritta da Ivan Cotroneo, in onda prima sul Corriere.it e successivamente su Rai2, e Skam, di Ludovico Bessegato per Timvision e Netflix.

Al cinema la vediamo in Terapia di Coppia per Amanti, con la regia di Alessio Maria Federici, ne Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini, presentato alla 74°edizione del Festival di Venezia e, come protagonista, nel film Finding Camille, di Bindu De Stoppani, presentato nel 2016 alla Festa del Cinema di Roma, sezione Alice nella città.
Per la sua interpretazione nel film Domani è un altro giorno, per la regia di Simone Spada, riceve il Premio BAFF – Busto Arsizio Film Festival 2019 come migliore attrice non protagonista e la candidatura ai Nastri d'Argento 2019 e ai David di Donatello 2020 come miglior attrice non protagonista.

Ha girato per Netflix la serie Curon, con la regia di Fabio Mollo e Lyda Patitucci, e ha appena terminato le riprese della serie originale Disney+, Le Fati Ignoranti, per la regia di Ferzan Ozpetek. 
[dal pressbook di Le Fate Ignoranti (2022)]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

VIDEO CORRELATI A Anna Ferzetti

Immagini

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy