Le uscite a Giugno 2021 su Rakuten TV

Rakuten TV presenta la docuserie sul Borussia Dortmund e le uscite di Giugno 2021, anche di STARZPLAY


Tra le uscite si segnalano BVB 09 Stories: Who We Are, Come Play - Gioca con me, Nomadland, Run Hide Fight, Made in Italy (con Liam Neeson), Breach - Incubo nello spazio (con Bruce Willis). Su STARZPLAY arrivano It's a Sin e Blindspotting.

di / 28.05.2021
Le uscite a Giugno 2021 su Rakuten TV

Nel mese di Giugno 2021 su Rakuten TV arrivano diverse novità, tra novità cinematografiche recenti, alcuni anche mai passate per le sale, successi senza tempo e serie tv. E poi sono in arrivo nuovi titoli su STARZPLAY, il canale disponibile in SVOD sulla piattaforma già da qualche mese, e nella sezione FREE, con contenuti AVOD accessibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità. A queste si aggiunge una fresca new entry: la docuserie originale BVB 09 Stories: Who We Are.

Dopo Lasciali parlare (anche in 4K UHD) diretto da Steven Soderbergh con protagonisti Meryl Streep, Candice Bergen, Dianne Wiest, Lucas Hedges e Gemma Chan già disponibile dal 27 maggio, dal 1 giugno disponibile sulla piattaforma Run Hide Fight, adrenalinico film d'azione con la protagonista Isabel May e diretto da Kykle Rankin: quando una scuola viene assalito da un gruppo di terroristi, sarà la ragazza ad usare tutte le sue capacità per cercare di sopravvivere e di salvare i suoi compagni. Nel cast presenti Thomas Jane, Radha Mitchell, Isabel May, Eli Brown, Olly Sholotan, Treat Williams, Barbara Crampton.

Dal 2 giugno, in catalogo The Renegade di Lance Daly, con un cast composto da Hugo Weaving, James Frecheville e Stephen Rea. Dal 15 giugno, disponibile Breach - Incubo nello spazio, film di fantascienza diretto da John Suits e con protagonista Bruce Willis. Dal 18 giugno, Made in Italy, film con protagonista Liam Neeson ambientato in Toscana, e anche The Rifleman, war movie lituano ambientato durante la prima guerra mondiale, che vede un protagonista trovare una nuova realizzazione nell'arruolamento nel battaglione lituano dell'armata russa.

Dal 27 giugno, disponibile Come Play - Gioca con me, originale horror "tecnologico" diretto da Jacob Chase che vede un mostro chiamato Larry manifestarsi attraverso telefoni cellulari e smartphone. Dal 28 giugno, in catalogo anche Nomadland (anche in 4K UHD) firmato dalla regista Chloé Zhao, il film vincitore di tre premi Oscar, tra cui anche Miglior Film, il Leone d'oro al Festival di Venezia, 2 Golden Globes, 4 BAFTA e altri premi internazionali.

Novitá di Giugno - Rakuten TV
Novitá di Giugno - Rakuten TV

I film premiati di David di Donatello 2021

Lo scorso 11 maggio si è tenuta la cerimonia di premiazione della 66a edizione dei premi David di Donatello, e diversi titoli premiati dall'Ente David di Donatello dell'Accademia del Cinema Italiano in diverse categorie sono già disponibili nel catalogo di Rakuten TV. Tra questi, disponibili sulla piattaforma ci sono:
Volevo Nascondermi - Miglior film, Miglior Regia, Migliore attore protagonista, Migliore autore della fotografia, Migliore scenografia, Miglior acconciatore, Miglior suono
I Predatori - Miglior regista esordiente
Miss Marx - Miglior produttore, Miglior compositore, Migliore costumista
Favolacce - Migliore montatore
Tolo Tolo - Miglior canzone originale
Hammamet - Miglior trucco
Mi Chiamo Francesco Totti - Miglior documentario
1917 - Miglior film straniero
18 Regali - David Giovani

BVB 09 Stories: Who We Are, serie di documentari sulla squadra di calcio tedesca

Sul canale Rakuten Stories, disponibile nella sezione GRATIS di Rakuten TV, è disponibile dal 27 maggio BVB 09 Stories: Who We Are, serie di documentari che segue la squadra di calcio tedesca Borussia Dortmund durante la stagione 20/21. Attraverso 10 episodi, i fan del Borussia Dortmund possono scoprire di più sulle vite e sulle esperienze sui giocatori e sulla squadra. Ogni storia affronta realtà come casa, amore, sradicamento, pressione, speranze, valori condivisi e altro ancora. Con filmati delle vite quotidiane dei giocatori sul campo d'allenamento, fino agli uffici e agli stadi; e testimonianze dei giocatori stessi e delle personalità che gravitano attorno al mondo del BVB, BVB Stories: Who We Are è un viaggio anche su quale sia stato l'impatto che il COVID ha avuto sulla squadra. I giocatori svelano le loro più grandi paure e insicurezze e ripercorrono le vittorie e le sfide che hanno dovuto affrontare nel corso degli ultimi mesi. 

I primi 4 episodi di BVB 09 Stories: Who We Are sono disponibili nella sezione GRATIS della piattaforma dal 27 Maggio, e presentano le storie di Erling Haaland e di suo padre, ed ex-giocatore di calcio, Alfie Haaland, Marco Reus, Emre Can, Julian Brandt, Giovanni Reyna, Mo Dahoud, Lars Ricken e Yousouffa Moukoko. Nuovi episodi saranno rilasciati mensilmente in parallelo con il progredire della stagione e presenteranno le storie e le testimonianze di giocatori come Jude Bellingham, Jürgen Klopp, Mats Hummels, Axel Witsel, Thomas Meunier, Lukasz Piszczek, Thorgan Hazard, Roman Bürki, Marcel Schmelzer e Roman Weidenfeller, e di personalità come Aki Watzke (CEO del BVB) e Carsten Cramer (Direttore Generale del BVB). 

BVB 09 Stories: Who We Are si aggiunge al catalogo di Rakuten Stories, titoli disponibili gratuitamente su Rakuten TV tra cui Matchday: Inside FC Barcelona, Made in Senegal, Andrés Iniesta, L'eroe Inaspettato, I segreti de La Roja - Campioni del Mondo 2010, Ride Your Dream, Eighteam, Break Point: A Davis Cup Story e le prossime docuserie Ona Carbonell: Un nuovo inizio, Campionesse e I Giganti

Su STARZPLAY arrivano It's a Sin e Blindspotting

Su STARZPLAY, canale accessibile su abbonamento, arriva It's a Sin, miniserie britannica creata da Russell T. Davies e con un cast che include anche Olly Alexander, Omari Douglas, Calium Scott Howells e Lydia West. Dal 13 giugno disponibile anche Blindspotting, che continua la narrazione sei mesi dopo la scena finale dell'omonimo film.