Sky UpFront 2020
Sky UpFront 2020

Sky UpFront 2020: i Palinsesti dei canali Sky stagione 2020-21


Tra grandi ritorni e novità, ecco cosa potranno vedere gli abbonati Sky (e in streaming su NOW TV) nell'autunno 2020 e fino a Luglio 2021 sui canali Cinema, Sport e di Intrattenimento.

Sky Italia ha presentato la sua stagione televisiva 2020/2021 all'evento Sky Upfront 2020 che si è tenuto online nel pomeriggio di martedi 21 luglio. Tra grandi ritorni e novità, ecco cosa potranno vedere gli abbonati Sky (e in streaming su NOW TV) nel prossimo autunno e la prima metà del prossimo anno.

Tra le novità della stagione 2020/2021 di Sky ci sono in primo piano le serie tv originali "A casa tutti bene – La Serie", la prima serie firmata da Gabriele Muccino nonchè reboot del suo film A casa tutti bene del 2017, e "Speravo de morì prima", la serie su Francesco Totti con Pietro Castellitto nel ruolo dell'ex capitano della Roma di cui sono appena iniziate le riprese a Roma. Altri titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi sono "Petra" con Paola Cortellesi, "We Are Who We Are" di Luca Guadagnino, l'epico racconto "Romulus" della nascita di Roma creato e diretto da Matteo Rovere, "Cops – Una banda di poliziotti" con Claudio Bisio e molti altri volti della commedia italiana. E poi ancora "Anna" di Niccolò Ammaniti, "Domina" con Kasia Smutniak.

Restando nell'ambito dell'intrattenimento, Sky ha annunciato l'arrivo di Pekin Express (ex Pechino Express in onda su Rai2), che andrà in onda su Sky Uno già casa di X Factor, MasterChef, 4 Ristoranti, Family Food Fight, Italia's Got Talent. Su Sky Cinema ai titoli delle major Universal, Sony Pictures, Vision Distribution, Medusa e Rai Cinema si aggiungeranno da gennaio 2021 anche quelli di Warner Bros. Sky Arte continuerà a valorizzare il patrimonio artistico nazionale e internazionale con produzioni originali che, nella prossima stagione, vedranno protagonisti Raffaello, Botticelli e Pompei.

Ancora tanto sarà lo sport sui canali Sky Sport, con Serie A, Premier League, Bundesliga, Champions League, Europa League, Euro 2020, Formula 1, MotoGP, oltre a tennis, NBA, il ritorno della MLB e le novità del wrestling AEW e dell'America's Cup di vela.

Confermati gli appuntamenti informativi di Sky TG24, non solo con notizie ma anche inchieste, reportage, analisi e interviste, per un canale sempre più votato all'approfondimento. Dopo essersi concentrato nel racconto della pandemia da Covid-19, trasmettendo durante il lockdown un telegiornale interamente realizzato da casa, Sky TG24 seguirà nella prossima stagione le Elezioni Regionali italiane e le Presidenziali Usa.

L'offerta di Sky è anche in chiaro per tutti sui canali free-to-air sul digitale terrestre TV8 e Cielo. Tra i programmi riconfermati e i programmi d'informazione da poco lanciati sul canale, Ogni Mattina e TG8, debutterà Name that tune – Indovina la canzone con Enrico Papi.

Le serie in arrivo su Sky

Dal Premio Oscar Paolo Sorrentino e Stefano Sollima, protagonisti a inizio 2020 rispettivamente con The New Pope e ZeroZeroZero, a Niccolò Ammaniti, Luca Guadagnino, Matteo Rovere, Maria Sole Tognazzi; da un artista come Salmo ai fratelli D'Innocenzo e anche Gabriele Muccino: questi gli autori del cinema e della serialità italiana e internazionale che hanno lavorato o stanno lavorando su progetti originali Sky. Senza dimenticare gli interpreti Paola Cortellesi (Petra, dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett), Claudio Bisio e un team di attori italiani, diretti da Luca Miniero in Cops – Una banda di poliziotti, Kasia Smutniak che, dopo Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey rinnovata per una seconda stagione, sarà la protagonista di Domina, un dramma storico attuale ma ambientato nell'Antica Roma. E ancora, Pietro Castellitto, in giallorosso nella serie dedicata a Francesco Totti, Speravo de morì prima, proprio nei panni numero 10 della Roma. E poi la quinta stagione di Gomorra. Progetti che Sky porta avanti grazie a Sky Studios, l'hub di produzione e sviluppo pan-europeo nato poco più di un anno fa. Un modello che ha già riscosso riconoscimenti internazionali come i 10 Emmy Awards e i 2 Golden Globes vinti da Chernobyl, la serie Sky e HBO sul disastro nucleare del 1986. Attualmente sono oltre 50 i titoli scripted targati Sky Original in produzione in Europa. Tra le serie TV attualmente in fase di scrittura c'è Blocco 181 (working title), il primo progetto televisivo di Salmo, ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche.


PETRA | dal 14 settembre su Sky Cinema.
Paola Cortellesi protagonista di quattro gialli al femminile ispirati alle storie (pubblicate in Italia da Sellerio) della detective di Barcellona Petra Delicado, il personaggio creato alla metà degli anni '90 dalla penna di Alicia GiménezBartlett. Ispettrice della mobile di Genova, dall'archivio Petra si ritroverà catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al viceispettore Antonio Monte – interpretato da Andrea Pennacchi – poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e grandi intuizioni. Due matrimoni falliti alle spalle, libera da legami sentimentali, fuori dagli schemi e alla continua ricerca del suo posto nel mondo, grazie al nuovo incarico Petra saprà rimettersi in gioco non solo professionalmente. Prodotta con Cattleya – parte di ITV Studios – in associazione con Bartlebyfilm.

WE ARE WHO WE ARE | a ottobre su Sky Atlantic.
Una storia di formazione targata Sky-HBO e diretta da Luca Guadagnino, che è anche showrunner e sceneggiatore (con Paolo Giordano e Francesca Manieri). Protagonisti due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia. La serie parla di amicizia, di primi amori e di tutti i misteri dell'essere un adolescente. Una storia che ogni giorno si ripete in ogni parte del mondo, ma che in questo caso avviene in un piccolo scorcio di Stati Uniti in Italia. We Are Who We Are è una serie Sky Original prodotta da The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Small Forward. 

ROMULUS | in autunno su Sky Atlantic.
Fra storia, leggenda e rivoluzione, l'epico racconto della nascita di Roma in una serie Sky Original creata e diretta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV. Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli guidano il cast in una storia di sopravvivenza girata in protolatino e ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e composta da dieci episodi aperti da una evocativa sigla cantata da Elisa, Romulus è il racconto di questo mondo visto attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. 

COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI | prossimamente su Sky Cinema.
Una commedia irriverente in due storie, che raccontano un pezzo della provincia italiana da un punto di vista diverso, quello della polizia. Diretta da Luca Miniero – regista di Benvenuti al Sud – Cops mette in fila un cast corale con Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito, a interpretare personaggi carichi di debolezze e difetti ma anche di tanta umanità e simpatia. Poliziotti per caso, che diventano poi poliziotti per scelta, i "cops" orbitano intorno alla centrale di Polizia di Apulia, in un piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce. Il commissariato è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti c'è solo una possibilità per non essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città. Ispirato a Kops, film svedese del 2003, Cops – Una banda di poliziotti è uno Sky Original, prodotto da Sky e Drymedia con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film e il sostegno di Apulia Film Commission.

I DELITTI DEL BARLUME | due nuove storie prossimamente su Sky Cinema.
Sono attualmente in corso le riprese delle due nuove storie de "I Delitti del BarLume", la collection Sky Original prodotta da Sky in coproduzione con Palomar, con la regia di Roan Johnson. Anche quest'anno non mancheranno tutti i personaggi più amati dal pubblico del BarLume: il "barrista" Massimo (Filippo Timi), il Commissario Fusco (Lucia Mascino), il quartetto uretra con Emo (Alessandro Benvenuti), Gino (Marcello Marziali), Pilade (Atos Davini) e Aldo (Massimo Paganelli), la Tizi (Enrica Guidi) e la strana coppia composta da Beppe Battaglia (Stefano Fresi) e Paolo Pasquali (Corrado Guzzanti). Sempre tratte dal mondo dei libri di Marco Malvaldi, anche queste due storie avranno al centro dei casi da risolvere, con la comicità dei personaggi che ruotano attorno al BarLume di Pineta, l'immaginario paesino toscano che nella realtà ha le sembianze di Marciana Marina sull'Isola d'Elba, che da otto anni è la "casa" del BarLume.

DOMINA | nel 2021 su Sky Atlantic.
L'Antica Roma rivive, più attuale che mai, in un dramma epico con Kasia Smutniak protagonista nei panni di Livia Drusilla, che dopo numerose avversità riesce a diventare la donna più potente del mondo allora conosciuto. Insieme a lei un cast internazionale comprensivo di Isabella Rossellini (Velluto Blu), Liam Cunningham (Il Trono di Spade) e Claire Forlani (Vi presento Joe Black). La storia segue il viaggio e l'ascesa di Livia, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Con i costumi del Premio Oscar Gabriella Pescucci, Domina è una saga familiare viscerale e autentica, capace di riportare in vita le incredibili storie vere di quelle donne che hanno creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi. Prodotta da Fifty Fathoms e Sky Studios, con Cattleya nel ruolo di executive production service. 

ANNA (titolo in lavorazione) | nel 2021 su Sky Atlantic.
Creata e diretta da Niccolò Ammaniti dal suo romanzo omonimo, Anna è un racconto distopico ambientato in un mondo devastato da un virus, in cui in cui gli esseri umani vivono solo quattordici anni. Si tratta del secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, ancora per Sky dopo Il Miracolo. Anna, la protagonista interpretata dall'esordiente Giulia Dragotto, scelta fra oltre duemila candidate, è una ragazzina cocciuta e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra i grandi spazi deserti di un'isola – la Sicilia – riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti) con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove. Niccolò Ammaniti è showrunner e regista della serie, di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri. Anna è una serie Sky Original prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France e Kwaï.

BLOCCO 181 (titolo in lavorazione) | Inizio riprese previsto nel 2021.
Primo progetto televisivo di Salmo. Serie ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche: una storia d'amore, di conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere, per una serie di cui l'artista rap Salmo sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale oltre ad avere un ruolo nel cast.

GANGS OF LONDON 2 | prima stagione disponibile on demand.
Rinnovata per la seconda stagione, che arriverà ovviamente su Sky appena pronta, Gangs of London è un adrenalinico e inedito viaggio targato Sky Original nel cuore più nero di Londra, con echi di Gomorra – La serie, il gusto per il pulp di Tarantino e una Londra che strizza l'occhio a Gotham City. Nove episodi prodotti dagli Studios di Sky con Pulse Films e Sister Pictures e firmati da Gareth Evans, per una epopea criminale con Joe Cole e Michelle Fairley a guidare un cast multietnico. La serie racconta la storia dei Wallace, famiglia criminale vecchio stampo di origini irlandesi che controlla i traffici e assicura la pace fra le gang di Londra.

DAS BOOT 2 | tutta disponibile on demand.
Si è appena conclusa su Sky Atlantic ed è quindi tutta disponibile on demand la seconda stagione della serie tedesca Sky Original ambientata tra l'Oceano Atlantico e la Francia occupata dai nazisti. Dopo essere tornati per qualche giorno a La Rochelle, il disilluso capitano del sottomarino U-822 Johannes von Reinhartz (Clemens Schick) e il suo equipaggio partono, su ordine del comandante Gluck (Rainer Bock), per una nuova missione segreta che li porterà lontano, molto lontano. Hoffmann (Rick Okon), che si trova a New York, è ospite di Sam Greenwood (Vincent Kartheiser), che lo ha coinvolto in un progetto. Il suo unico desiderio, però, è tornare a casa. Intanto, a La Rochelle, Simone (Vicky Krieps), ormai membro attivo della Resistenza, deve guardarsi continuamente le spalle. Forster (Tom Wlaschiha) non sembra intenzionato a muoversi contro di lei, ma la sta chiaramente tenendo d'occhio. 

SAVE ME 2 | dal 10 agosto su Sky Atlantic.
Una nuova ricerca disperata per Lennie James (anche creatore della serie), che torna a interpretare Nelly Rowe, che diversi mesi dopo le vicende della prima stagione continua freneticamente le ricerche di sua figlia Jody, nonostante sia incoraggiato ad andare avanti con la sua vita e non pensare più a lei, apparentemente persa per sempre. Questo nuovo viaggio lo condurrà ancora di più a fondo nel mondo della criminalità.

RIVIERA 3 | in autunno su Sky Atlantic.
Dietro ogni grande fortuna si nascondono spesso oscuri segreti. Le vicende dei protagonisti di Riviera ne sono la prova: fra feste da sogno e sfarzo estremo, gli assolati paesaggi della Costa Azzurra tornano a fare da scintillante cornice agli inganni, ai tradimenti e ai crimini dei personaggi della produzione originale Sky con Julia Stiles.

TIN STAR 3 | in inverno su Sky Atlantic.
Terzo e ultimo capitolo per la serie originale Sky creata da Rowan Joffé. Un terzo atto esplosivo, con la famiglia Worth formata dai personaggi interpretati da Tim Roth, Genevieve O'Reilly e Abigail Lawrie costretta a fare i conti con la terribile verità emersa alla fine della seconda stagione e di ritorno in Gran Bretagna, a Liverpool, per affrontare una volta per tutte il suo inquietante passato.

THE THIRD DAY | prossimamente su Sky Atlantic.
Dopo Chernobyl, The New Pope, Caterina la Grande e We Are Who We Are, si conferma il fortunato sodalizio fra Sky e HBO con questa coproduzione con protagonisti Jude Law e Naomie Harris. The Third Day è un mistery drama che segue i viaggi di un uomo e una donna che arrivano in momenti diversi su una misteriosa isola abitata da residenti determinati a preservare le loro tradizioni ad ogni costo. Nel cast anche Katherine Waterston (Animali fantastici e dove trovarli), Emily Watson (Chernobyl), and Paddy Considine (The Outsider).

A DISCOVERY OF WITCHES 2 | prossimamente su Sky Atlantic.
In arrivo la seconda stagione della romantica serie tv inglese Sky Original che adatta i romanzi della Trilogia delle anime della scrittrice statunitense Deborah Harkness. Anche la nuova stagione sarà ambientata in un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono segretamente e lavorano a fianco degli umani, nascosti in bella vista. Nei nuovi episodi, Matthew (Matthew Goode) e Diana (Teresa Palmer) si nascondono nella Londra elisabettiana, mentre cercano una potente strega che possa aiutare la giovane Bishop a controllare i suoi poteri e a ritrovare il Libro della Vita. Intanto, nel presente, le zie Sarah (Alex Kingston) ed Em (Valerie Pettiford) sono costrette a cercare rifugio a Sept-Tours, nella dimora della potente cacciatrice di streghe Ysabean de Clermont.

I programmi di intrattenimento di Sky Uno

Sky Uno si conferma la casa degli show X Factor, MasterChef, Bruno Barbieri 4 Hotel, Alessandro Borghese 4 Ristoranti, Antonino Chef Academy e Family Food Fight che torneranno con le rispettive nuove edizioni. A queste si aggiungerà Pekin Express. A settembre 2020, in diretta dall'Arena di Verona su Sky Uno, in Radiovisione su RTL 102.5 e su TV8 l'evento musicale RTL 102.5 Power Hits Estate.

Sky Atlantic sarà la casa di serie evento come The Undoing – Le verità non dette con Nicole Kidman e Hugh Grant, il nuovo e oscuro Perry Mason e la quarta stagione di Fargo con Chris Rock e Salvatore Esposito, le miniserie Lovecraft Country prodotta da Jordan Peele e J. J. Abrams, e The Good Lord Bird con Ethan Hawke nei panni del leader abolizionista John Brown. E ancora We Are Who We Are di Luca Guadagnino e Romulus di Matteo Rovere.

Sky Arte racconta da sette anni le risorse del patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla tradizione italiana e al talento dei nostri artisti: il canale televisivo dedicato all'arte in tutte le sue forme anche per la prossima stagione offrirà uno sguardo inedito sul bello che ci circonda, con produzioni esclusive come Pompei. Eros e Mito, Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza o la nuova edizione di Sette Meraviglie; torna anche Carlo Lucarelli.


BRUNO BARBIERI 4 HOTEL | dal 1 settembre.
Riparte il viaggio tra gli alberghi italiani con Bruno Barbieri 4 Hotel. Nel programma, produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia, i 4 hotel in gara in ogni puntata, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contendono il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità. Gli albergatori in sfida sono guidati da Bruno Barbieri, Chef stellato ma anche esigente e severo esperto di hôtellerie, che sperimenta in prima persona l'accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l'ospitalità di ogni albergatore. Colleghi e avversari allo stesso tempo, i concorrenti trascorrono un giorno e una notte nei reciproci alberghi, quindi a colazione, dopo il check-out, si giudicano l'un l'altro: per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie – location, camera, servizi, prezzo. Barbieri, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto, dal quale emergerà l'albergatore che si aggiudicherà un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

RTL 102.5 POWER HITS ESTATE | mercoledì 9 settembre su Sky Uno e TV8.
Su Sky "RTL 102.5 Power Hits Estate", il Festival che decreterà il "tormentone dell'estate". L'evento sarà in diretta il 9 settembre 2020 dall'Arena di Verona, in Radiovisione su RTL 102.5 ed in contemporanea su Sky Uno e Tv8. Mara Maionchi sarà "la garante" dell'evento come "Regina della Musica". Ad affiancarla Angelo Baiguini, Matteo Campese e Fabrizio Ferrari. Tra le "Special Guest" che hanno già confermato la loro partecipazione: Zucchero, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro. Gli artisti protagonisti dell'estate 2020 si alterneranno sul palco eccezionalmente davanti ad una platea vuota, dando la possibilità di vedere l'Arena di Verona. Si esibiranno: Achille Lauro, Aiello, Annalisa, Baby K, Boomdabash & Alessandra Amoroso, Danti feat. Raf e Fabio Rovazzi, Dotan, Elodie, Fred De Palma feat. Anitta, Diodato, Drd (Dardust) con Ghali, Madame e Marracash, Fedez, Giusy Ferreri & Elettra Lamborghini, Gue' Pequeno, Francesco Gabbani, Gaia, Ghali, Gianluca Grignani, J-Ax, Irama, Levante, Le Vibrazioni, Mahmood, Marracash, Nek, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Federico Poggipollini, Bob Sinclar, Takagi & Ketra & Elodie, The Kolors, Topic & A7S, Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani e Zoe Wess.

X FACTOR | dal 17 settembre.
Un nuovo inizio, con una nuova formazione per X Factor: i giudici del talent show di Sky prodotto da Fremantle sono Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Quattro artisti dal carattere molto diverso, due ritorni in famiglia e due new entry, insieme con l'obiettivo di trovare i dodici giovani artisti che durante le varie fasi di selezioni si distingueranno per originalità, identità, passione e proposta musicale. Alla guida di #XF2020 Alessandro Cattelan, anche quest'anno creative producer del talent. Si inizia come sempre con le puntate dedicate alle selezioni, a seguire i Live.  

ANTONINO CHEF ACADEMY | prossimamente.
Seconda stagione per Antonino Chef Academy, il format produzione originale Endemol Shine Italy per Sky in cui Antonino Cannavacciuolo si cala nel ruolo di professore e mentore per giovani cuochi, in gara per conquistare un posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello Chef. Per i ragazzi, un vero e proprio percorso formativo durante il quale si sfideranno superando delle prove in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso: l'obiettivo per tutti è quello di dimostrare di essere all'altezza della cucina di uno dei ristoranti più esclusivi d'Italia, come ha fatto il vincitore dello scorso anno, Davide Marzullo. 

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI | prossimamente.
Nuovi episodi per Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia che è diventata un vero cult della televisione italiana. Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 vari aspetti del ristorante. Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l'intera classifica: il migliore ristorante della puntata si aggiudica un contributo economico da investire nella propria attività.

MASTERCHEF ITALIA | prossimamente.
Dopo l'edizione terminata lo scorso marzo con la vittoria di Antonio Lorenzon, MasterChef Italia riparte. Confermata la giuria protagonista della scorsa annata, formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy torna con una nuova Masterclass, le sue sfide e le sue prove, sempre alla ricerca del miglior cuoco amatoriale d'Italia.

FAMILY FOOD FIGHT | prossimamente.
Torna Family Food Fight, il primo cooking show – produzione Endemol Shine Italy per Sky – che vede in sfida le famiglie e le loro abitudini culinarie. Dopo la vittoria della famiglia pugliese dei Magistà nella prima edizione, riparte la gara tra nuclei familiari provenienti da diverse zone d'Italia e convinti promotori delle rispettive tradizioni regionali.

In arrivo su Sky Atlantic

IL COMPLOTTO CONTRO L'AMERICA | dal 24 luglio.
E se le elezioni presidenziali del 1940 negli Stati Uniti non le avesse vinte Roosevelt, bensì Lindbergh, l'aviatore eroe di guerra con simpatie naziste? L'America della Seconda Guerra Mondiale di fronte a un bivio decisivo per le sorti del mondo intero: uno dei capitoli più cruciali della storia degli Stati Uniti completamente riscritto in questo adattamento televisivo targato HBO del lavoro omonimo del Premio Pulitzer Philip Roth, firmato da David Simon ed Ed Burns, già dietro il successo di The Wire. La miniserie racconta la nascita di un'America filonazista in cui proliferano antisemitismo e populismo. In sei episodi, la serie segue attraverso il punto di vista dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, New Jersey, l'ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste. Nel cast Winona Ryder (Ragazze Interrotte, Stranger Things), Zoe Kazan (Ruby Sparks, The Deuce) e John Turturro (Il grande Lebowski, The Night Of).

YELLOWSTONE – SECONDA STAGIONE | dal 2 settembre.
Racconta le storie di confine dei Dutton e il loro viscerale legame con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto – di cui sono proprietari. Un dramma familiare che mette in scena un'America inedita, protagonista il premio Oscar Kevin Costner. Scritta e diretta da Taylor Sheridan, candidato all'Oscar per la sceneggiatura di Hell or High Water e già dietro al successo di Sicario (Denis Villeneuve)e Soldado (Stefano Sollima).

PERRY MASON | dall'11 settembre.
Veterano della prima guerra mondiale, alcolizzato, un matrimonio distrutto alle spalle. È un Perry Mason inedito quello raccontato nella miniserie prodotta da Robert Downey Jr e sua moglie Susan Downey. Uno dei personaggi più celebri del mondo della letteratura e del piccolo schermo rivive così, più oscuro che mai, in questo noir ambientato nella Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione e con protagonista Matthew Rhys (The Americans). La serie racconta gli inizi della carriera di Mason, rappresentato per la prima volta nei panni di investigatore privato e non ancora di avvocato. Un bambino viene rapito e ucciso, Mason viene ingaggiato per risolvere il caso. La sua indagine avrà importanti conseguenze per tutta Los Angeles.

UN VOLTO, DUE DESTINI – I KNOW THIS MUCH IS TRUE | dal 22 settembre.
Dal romanzo I Know This Much Is True di Wally Lamb (edito in Italia nel 1998 col titolo La notte e il giorno), a settembre arriva anche la drammatica miniserie HBO in sei episodi con Mark Ruffalo nei doppi panni dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey, che lottano per sopravvivere in una piccola cittadina del Connecticut. Thomas soffre di schizofrenia paranoide e Dominick – che ha a sua volta alle spalle un passato doloroso – passerà buona parte della vita a prendersi cura di lui, mentre scoprirà la verità sulla storia della sua famiglia. Nel cast anche Juliette Lewis, Kathryn Hahn, Rosie O'Donnell e Marcello Fonte.

LOVECRAFT COUNTRY | prossimamente.
Creata da Misha Green, prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams e basata sull'omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016, Lovecraft Country è una serie horror targata HBO che segue Atticus Black, interpretato da Jonathan Majors (Da 5 Bloods), alla ricerca del padre scomparso, insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all'amica Letitia "Leti" Dandrige – interpretata da Jurnee Diana Smollett (Underground). Inizierà così uno spaventoso viaggio attraverso l'America razzista degli anni Cinquanta, in cui i protagonisti dovranno fare i conti con gli orrori della segregazione razziale e con dei misteriosi e terrificanti mostri che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft.

THE GOOD LORD BIRD | prossimamente.
Anche co-creatore e produttore esecutivo della serie, Ethan Hawke (First Reformed, Gattaca – La porta dell'universo, Boyhood) nei panni del celebre abolizionista John Brown in una serie SHOWTIME basata sul pluripremiato romanzo omonimo di James McBride. The Good Lord Bird è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione che entra a far parte dell'armata di soldati abolizionisti di John Brown. Onion si ritrova a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma fu uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana.

THE UNDOING – LE VERITÀ NON DETTE | prossimamente.
Nicole Kidman e Hugh Grant (e Donald Sutherland, Edgar Ramirez e l'italiana Matilda De Angelis) diretti da Susanne Bier in una serie evento targata HBO e scritta da David E. Kelley, già dietro il successo di Big Little Lies. Basata sul best seller You Should Have Known (in Italia edito col titolo Una famiglia felice), caso letterario del 2014, la serie racconta la storia di Grace Fraser (Nicole Kidman), una terapista newyorkese di successo sul punto di pubblicare il suo primo libro e sposata con Jonathan Fraser (Hugh Grant), un rispettato chirurgo. A poche settimane dal debutto del libro, delle crepe sempre più evidenti si apriranno a squarciare la superficie apparentemente perfetta della sua vita.

PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS | prossimamente.
Ambientata nel 1938 a Los Angeles, in un'epoca caratterizzata da tensioni sociali e politiche, Penny Dreadful: City of Angels -ancora prodotta da John Logan come la serie Penny Dreadful con Eva Green, di cui City of Angels rappresenta uno spin-off – segue l'indagine su un macabro omicidio condotta dal detective Tiago Vega, interpretato da Daniel Zovatto (Here and Now – Una famiglia americana). In breve tempo, il detective e la sua famiglia si ritroveranno a scontrarsi con potenti e minacciose forze soprannaturali determinate a distruggere le loro vite. Nello straordinario cast anche Natalie Dormer (Il trono di Spade) nei panni di Magda, un demone soprannaturale che ha il potere di assumere varie forme.

FARGO – QUARTA STAGIONE | prossimamente.
Ambientata negli anni Cinquanta, la quarta stagione di FARGO, la serie creata da Noah Hawley, racconta la feroce faida tra due clan criminali di Kansas City, uno italiano e l'altro afroamericano. Chris Rock, che interpreta il protagonista Loy Cannon, è il boss dell'organizzazione criminale afroamericana in conflitto con la mafia di Kansas
City. Nel cast di stelle del cinema e della tv americana anche gli italiani Salvatore Esposito, Tommaso Ragno, Francesco Acquaroli e Gaetano Bruno che affiancheranno Jessie Buckley, Jack Huston, Jason Schwartzman, Ben Whishaw e Timothy Olyphant. 

La stagione 2020/2021 di Sky Arte

SETTE MERAVIGLIE NAPOLI | dal 10 settembre.
Giunto alla sua settima edizione, continua il viaggio che porta alla scoperta dei grandi patrimoni artistici italiani attraverso immagini esclusive, realizzate con le più moderne tecniche di ripresa. Questa nuova serie, interamente dedicata a Napoli, accompagnerà lo spettatore attraverso i secoli, nei luoghi più straordinari della città partenopea.  Un racconto che si snoda attraverso 7 puntate e metterà in luce il carattere della città fatto di contrasti: del mare del Golfo e del fuoco del Vesuvio. Una produzione Sky Original realizzata da Ballandi Arts in esclusiva per Sky Arte.

C'ERA DUE VOLTE RODARI | venerdì 23 ottobre.
C'era due volte Gianni Rodari affianca al Rodari più noto quello meno noto: l'autore civile, schivo eppure autenticamente popolare, coltissimo ma mai oscuro, spinto da una tensione morale che si è incarnata nel gioco, nel divertimento, nell'utopia e soprattutto nella fantasia. Lo fa attraverso le parole di Rodari stesso – lettere, articoli, diari, filastrocche – lette da Neri Marcoré all'interno di una scenografia interamente realizzata in carta, e con il contributo di ospiti che ne ricordano gli aspetti più importanti e immortali. Ad arricchire la narrazione l'uso della grafica animata, capace di evocare la magia e la fantasia messe in moto dalle storie di Gianni Rodari: un modo delicato e prezioso di rendergli omaggio, a 100 anni dalla sua nascita. Musiche di Rodrigo d'Erasmo. Una produzione Sky Arte realizzata in esclusiva da Tiwi.

MUSEI – NUOVA STAGIONE | dal 29 ottobre.
Prosegue su Sky Arte la serie che racconta i musei nazionali italiani. La serie, con la voce narrante di Lella Costa, è disponibile anche in 4K e mostra l'impegno di tutto il personale delle istituzioni museali non solo nel tutelare e nel conservare l'arte, ma anche nel rivolgersi ad un pubblico sempre più consapevole ed esigente. Le immagini di opere si alternano a momenti in cui le telecamere si spingono ad esaminare ciò che il visitatore di solito non vede: i luoghi dei restauri, gli spazi degli allestimenti, delle movimentazioni, delle nuove aperture, per affrontare le sfide di oggi e di domani. Una produzione Sky Original realizzata da 3D Produzioni in esclusiva per Sky Arte.

POMPEI. EROS E MITO | al cinema il 9, 10 e 11 novembre e prossimamente su Sky Arte.
Un viaggio indietro nel tempo di duemila anni in cui vengono messi a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito. Dalla storia d'amore tra Bacco e Arianna al rapporto ambiguo tra Leda e il Cigno, dalla sete di sangue soddisfatta dalle lotte gladiatorie alla disperata ricerca dell'immortalità di Poppea Sabina, il docu-film mette in scena e analizza il lato segreto e impulsivo della città. Il lato che costrinse la Chiesa Cattolica, nel XVIII secolo, a nascondere alcuni dei reperti più scandalosi e scabrosi. Affreschi e statue che risultavano peccaminosi prima ancora che la nozione di peccato venisse concepita. A condurre attraverso le sue strade di ciottoli Isabella Rossellini diretta dal genio visionario di Pappi Corsicato. Pompei. Eros e Mito è prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital e distribuito all'interno de La Grande arte al cinema in esclusiva da Nexo Digital.

33 GIRI – ITALIAN MASTERS NUOVA STAGIONE | a novembre.
Torna con una nuova stagione la serie dedicata ai dischi che hanno cambiato la musica italiana.  La storia, i retroscena, le curiosità, le rivelazioni su 8 album che hanno segnato la storia della discografia italiana raccontati direttamente dagli artisti protagonisti e dai testimoni dell'epoca, con ospiti ed esclusive esibizioni live. Una produzione Sky Arte realizzata in esclusiva da Except.

RAFFAELLO. IL GIOVANE PRODIGIO | in uscita al cinema il 14, 15 e 16 dicembre e prossimamente su Sky Arte.
In occasione dei 500 anni dalla morte dell'artista, il docu-film si propone di raccontare l'urbinate a partire dai suoi ritratti femminili. La madre, l'amante, la committente, la dea: le 'protagoniste' della vita di Raffaello permettono di far conoscere il pittore da una nuova prospettiva e di indagare sulla sua continua ricerca della bellezza assoluta. Raffaello. Il Giovane Prodigio pone l'accento sulla metamorfosi artistica del pittore e sulla sua capacità di evolvere continuamente la propria arte senza mai ripetersi. Raffaello. Il Giovane Prodigio è prodotto da Sky con la regia di Massimo Ferrari e distribuito all'interno de La Grande arte al cinema in esclusiva da Nexo Digital.

BOTTICELLI E FIRENZE. LA NASCITA DELLA BELLEZZA | in uscita al cinema nel 2021 e prossimamente su Sky Arte.
Bellezza, creatività, genio: la Firenze rinascimentale di Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico, è un concentrato di arte e cultura. Ma non è solo questo.  Tra le botteghe e i palazzi del governo, tanta bellezza convive con il lato oscuro della città, fatto di lotte per il potere e intrighi di efferata violenza. Un artista, più di tutti, ha saputo proiettare nelle sue opere, le luci e le ombre di un'epoca destinata a rimanere indimenticata: Sandro Botticelli. Si rivive la Firenze delle botteghe attraverso la vita di Botticelli, le sue collaborazioni, le sue sfide e i suoi successi. Dal suo esordio sotto l'ala dei Medici, Botticelli si impone come l'inventore di una Bellezza ideale, che trova la sua massima espressione in opere come Primavera e Nascita di Venere. Dopo un oblio di oltre tre secoli, dal XIX secolo scoppia la Botticelli-mania: fotografia, moda, mondo dello spettacolo riscoprono e reinventano le opere del Maestro rinascimentale, diventando delle vere e proprie icone moderne. Botticelli e Firenze. La Nascita della Bellezza è prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital con la regia di Marco Pianigiani e distribuito all'interno de La Grande arte al cinema in esclusiva da Nexo Digital.

FAVOLE NOIR | prossimamente.
Una serie di documentari che riscopre le fiabe del "c'era una volta" con l'aiuto di Carlo Lucarelli, che approfondisce ciascuna storia e svela che al loro interno, nella vita dei loro autori, nei fatti di cronaca che le hanno ispirate, nei costumi delle epoche in cui sono state pensate, si celano risvolti a volte spaventosi, orrorifici, ma anche incredibili e avventurosi. Le 8 puntate conducono lo spettatore in un mondo che credeva di conoscere bene e, svelando gli aspetti sconosciuti di tutte quelle storie che hanno accompagnato gli anni della sua infanzia, lo immergono in un'atmosfera magica e inquietante, proprio come solo le fiabe oscure sanno fare.

PARMA – CAPITALE DELLA CULTURA | prossimamente.
Sky Arte, da febbraio 2020, ha iniziato a raccontare l'avventura di Parma Capitale della Cultura e continuerà anche nel 2021 per scoprire il ritmo della città: un ritmo fatto di arte, cinema, innovazione, musica, gusto. Fatto di bellezza. Il progetto prevede sei contenuti diversi per tematiche e durata. Parma è una macchina del tempo dove passato, presente e futuro si declinano in una molteplicità di aspetti: arte, cucina, innovazione, bellezza e qualità della vita. Nel primo speciale da 26' – dal titolo Parma 2020. Il nuovo ritmo della città – Guido Barilla, Anna Maria Meo, Clare Peploe Bertolucci, Giulia Ghiretti, Paolo Nori, Massimo Spigaroli e Arturo Carlo Quintavalle hanno guidato alla scoperta di tutti gli aspetti che sono valsi a Parma la nomina a Capitale italiana della cultura. Il secondo dei sei speciali dedicati a Parma 2020 (durata 24') racconta una personalità davvero importante per la città: Bernardo Bertolucci. Attraverso alcune interviste di repertorio al regista e il contributo di Michele Guerra, Clare Peploe Bertolucci, Vittorio Storaro e Francesco Barilli, Bernardo Bertolucci. Parma è stata il cinema è un viaggio alla scoperta del principio poetico di Bertolucci: il luogo e il momento in cui la scintilla del cinema si è accesa in lui per non spegnersi mai. Nel corso dell'autunno/inverno 2020-21 altri quattro speciali, della durata di 13' ciascuno, approfondiscono la storia, l'arte e la cultura della città emiliana – ma anche la sua vocazione all'innovazione e la sapienza gastronomica che la rendono a tutti gli effetti una piccola capitale.

FOX, Premium, ViacomCBS, A+E Networks, Discovery, laF e…

Continueranno ad andare in onda sui canali Fox, Fox Crime e National Geographic del gruppo FNG Fox Networks Group e sui canali Premium Crime, Premium Stories e Premium Action serie di generi diversi. E poi i programmi Mtv o Comedy Central del gruppo ViacomCBS Networks Italia. La storia e il real crime trovano invece casa sui canali di A+E Networks: History, Crime+Investigation e Blaze. E poi ancora i documentari con il gruppo Discovery, le proposte di laF, la musica di Classica e la buona cucina con Gambero Rosso.

E poi ci sono i canali per i più piccoli come Nickelodeon e Nick Jr del gruppo ViacomCBS Networks Italia, i canali del gruppo WarnerMedia, Boomerang e Cartoon Network; i canali del gruppo DeAgostini quali DeAKids e DeAJunior. Infine Baby Tv con un palinsesto per i bambini fino ai 3 anni e per i loro genitori che trasmette 24 ore al giorno.

La stagione 2020/2021 di Sky Cinema

Undici canali lineari anche in alta definizione e un'offerta sempre disponibile anche on demand, in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW TV e con una selezione di film anche in 4K HDR con Sky Q satellite. Presenti le grandi major del cinema internazionale, come Universal, Sony Pictures e dal 2021 anche i film di Warner Bros. Spazio anche al cinema italiano in prima tv, con titoli come quelli di Vision Distribution, Medusa e Rai Cinema. Prosegue l'appuntamento quotidiano con il programma 100X100Cinema condotto da Francesco Castelnuovo, gli incontri de "Il Cinemaniaco" Gianni Canova e le nuove produzioni originali Sky: i quattro gialli al femminile di Petra, con Paola Cortellesi diretta da Maria Sole Tognazzi, la novità comedy Cops – Una banda di poliziotti, capitanata da Claudio Bisio e la regia di Luca Miniero e il ritorno di due nuove storie de I Delitti del BarLume con Filippo Timi e tutta la compagnia.  A completare l'offerta cinematografica di Sky ci sono anche i tre canali, appena rinnovati, di Premium Cinema 1/2/3, con i principali film disponibili anche on demand.

FAVOLACCE | disponibile on demand.
Elio Germano nel film dei fratelli D'Innocenzo, premiati a Berlino per la sceneggiatura e vincitori di 5 Nastri d'Argento, tra cui quello per il miglior film. Una favola nera sulla realtà di periferia in cui una comunità di famiglie cela dietro una serenità artificiale un sentimento di rabbia sul punto di esplodere.

PINOCCHIO | disponibile on demand.
Matteo Garrone rilegge il romanzo di Collodi con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto e Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco. Un burattino di legno prende vita e si avventura in un mondo popolato da personaggi fantasiosi, sognando di diventare un bambino come gli altri. Premiato con 6 Nastri d'Argento, tra cui miglior regia e attore non protagonista, e 5 David di Donatello.

18 REGALI | disponibile on demand.
Francesco Amato dirige un toccante dramma ispirato a una storia vera, con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo. Una donna incinta scopre di avere un male incurabile e reagisce al crudele destino con un'idea speciale per la bambina che porta in grembo.

YESTERDAY | disponibile on demand.
Danny Boyle dirige un omaggio ai Fab Four, sceneggiato da Richard Curtis e interpretato da Himesh Patel, Lily James e il cantante Ed Sheeran. Jack sogna di diventare un cantautore di successo, ma ormai a credere in lui è rimasta solo la migliore amica Ellie. La sua vita si stravolge quando, dopo un blackout globale, rimane l'unico a conoscere le canzoni dei Beatles, mentre il mondo intero sembra averle cancellate dalla memoria. Fatte sue, avrà un successo immediato, ma ogni cosa ha un suo prezzo.

HAMMAMET | dal 23 luglio.
Nastro d'Argento per Pierfrancesco Favino nel film di Gianni Amelio sull'epilogo della vicenda umana e politica di Bettino Craxi. L'ex Presidente del consiglio ha lasciato l'Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito, e vive ad Hammamet con la moglie e la figlia. Solo pochi altri lo raggiungono durante i suoi ultimi giorni fra malattia, solitudine e rancore.

DOWNTON ABBEY | dal 27 luglio.
Maggie Smith, Hugh Bonneville, Imelda Staunton e gli altri interpreti della celebre serie televisiva tornano a recitare insieme nel film che continua la storia della famiglia Crawley. Yorkshire, 1927. Il re Giorgio V e sua moglie Mary vanno in visita nell'aristocratica dimora della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali.

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE| dal 3 agosto.
Gabriele Salvatores dirige Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno in un road movie, tratto da un romanzo di Fulvio Evras. Vincent ha 16 anni e ha un grave disturbo della personalità che sua madre Elena e il suo nuovo marito hanno imparato a gestire. L'equilibrio di rompe quando ricompare Willi, il padre naturale del ragazzo che li aveva abbandonati alla notizia della gravidanza. In cerca di libertà, Vincent si intrufolerà nel furgone del padre, cantante diretto verso una tournée nei Balcani.

JUDY | dal 9 agosto.
Renée Zellweger ha trionfato agli Oscar e ai Golden Globe 2020 come miglior attrice protagonista del biopic sulla vita della cantante e attrice Judy Garland. Nell'ultimo periodo della sua vita, la diva de Il mago di Oz suscita ancora ammirazione, ma è anche una donna che ha divorziato 4 volte, è sul lastrico e non ha un contratto di lavoro perché ritenuta inaffidabile. Per riuscire a mantenere i figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia i fantasmi che la perseguitano da sempre.

CITY OF CRIME | dal 10 agosto.
Chadwick Boseman è impegnato in una serrata caccia all'uomo in un action con Sienna Miller, J.K. Simmons e Taylor Kitsch. Il detective Andre Davis, affiancato dall'agente della narcotici Frankie Burns, deve catturare due criminali che nella fuga hanno ucciso alcuni agenti di polizia in seguito a un furto. Per riuscire nell'intento, Davis riesce a far chiudere tutti i ponti di Manhattan e inizia così la caccia all'uomo.

7 ORE PER FARTI INNAMORARE | dal 24 agosto.
Giampaolo Morelli è regista e interprete della commedia romantica, firmata Vision Distribution, con Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo, Fabio Balsamo dei The Jackal e la partecipazione straordinaria di Vincenzo Salemme. La vita di Giulio sembra perfetta, è un giornalista affermato e sta per sposarsi con Giorgia, la donna della sua vita. Tutto cambia quando scopre che Giorgia lo tradisce con il suo capo e, in un solo colpo, perde fidanzata e lavoro. Per riconquistarla si affida a Valeria e al suo corso di "arte del rimorchio".

CATTIVE ACQUE | prossimamente.
La vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo), l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). La pellicola diretta da Todd Haynes, si ispira ad una vicenda realmente accaduta e portata alla ribalta internazionale da un articolo del New York Times. Dai produttori di Green Book e Il Caso Spotlight una storia di impegno civile, una lotta di Davide contro Golia supportata da un grande cast composto da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Pullman.

GLI ANNI PIU' BELLI | prossimamente.
Diretto da Gabriele Muccino, è la storia di quattro amici – Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria) – raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l'intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l'Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti. 

L'UFFICIALE E LA SPIA | prossimamente.
Gran Premio della Giuria all'ultimo Festival di Venezia per il biopic diretto da Roman Polanski, con protagonista Jean Dujardin. Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all'ergastolo all'Isola del Diavolo con l'accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c'è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.

LE MANS '66 – LA GRANDE SFIDA | prossimamente.
I premi Oscar Matt Damon e Christian Bale sono i protagonisti di questo film, tratto dalla storia vera del visionario designer di automobile americano Carroll Shelby (Damon) e dell'intrepido pilota di origini britanniche Ken Miles (Bale) che insieme hanno combattuto contro l'ingerenza dell'azienda, hanno sfidato le leggi della fisica e sconfitto i loro demoni personali per costruire un'auto da corsa rivoluzionaria per la Ford Motor Company in grado di competere con le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.

JOJO RABBIT | prossimamente.
Scritto e diretto da Taika Waititi, vincitore del Premio Oscar per questa satira della seconda guerra mondiale che segue un solitario ragazzo tedesco la cui visione del mondo viene stravolta improvvisamente quando scopre che sua madre single nasconde una giovane ragazza ebrea nella loro soffitta. aiutato solo dal suo demenziale amico immaginario, adolf hitler, jojo dovrà affrontare il proprio cieco nazionalismo.

AD ASTRA | prossimamente.
Un thriller paranoico ambientato nello spazio che segue Roy McBride (Il Premio Oscar Brad Pitt) in missione ai confini di un sistema solare implacabile per scoprire la verità sulla scomparsa di suo padre e sulla spedizione senza ritorno di quest'ultimo che ora, a 30 anni di distanza, minaccia l'universo.

BAD EDUCATION | prossimamente.
Ispirato a una storia vera, il film HBO racconta uno dei più grandi scandali nel sistema scolastico americano. Frank Tassone (Hugh Jackman) è un sovraintendente di un distretto scolastico di Long Island che lavora per migliorare l'educazione degli studenti e al tempo stesso si appropria illegalmente dei fondi pubblici per condurre la vita che vorrebbe. A svelare la corruzione dominante sarà uno studente con la passione del giornalismo.

LA FAMIGLIA ADDAMS | prossimamente.
Il primo lungometraggio animato dedicato alla più eccentrica delle famiglie: la famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi "consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana". Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un'importante riunione di famiglia. Un inedito cast di doppiatori con Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez, Raoul Bova in quelli dello Zio Fester e la grande novità di Loredana Bertè che per la prima volta presterà la sua inconfondibile voce a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams.

L'UOMO DEL LABIRINTO | prossimamente.
Toni Servillo e Dustin Hoffman nel thriller di Donato Carrisi tratto dal suo omonimo best seller. Samantha Andretti è stata rapita una mattina d'inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d'ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo. Accanto a lei c'è un "profiler", il dottor Green: sostiene che l'aiuterà a recuperare la memoria e che insieme cattureranno il mostro. Ma l'avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente.

SE MI VUOI BENE | prossimamente.
Fausto Brizzi dirige Claudio Bisio, Sergio Rubini e Flavio Insinna in una commedia dolceamara tratta da un suo romanzo. Diego (C. Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (S. Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l'esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto…

TERMINATOR – DESTINO OSCURO | prossimamente.
Sono passati più di vent'anni da quando Sarah Connor è riuscita a scongiurare il Giorno del Giudizio, cambiare il futuro e riscrivere il destino dell'umanità. Dani Ramos conduce un'esistenza semplice a città del Messico con suo fratello e suo padre quando un nuovo Terminator altamente avanzato e mortale – un Rev-9 – viaggia indietro nel tempo per cacciarla e ucciderla. Per sopravvivere Dani dovrà unire le forze con due guerriere: Grace, un super-soldato potenziato del futuro, e una Sarah Connor indurita dalla battaglia. Mentre il Rev-9 distrugge spietatamente tutto ciò che incontra sul suo cammino nel dare la caccia a Dani, le tre chiamano in aiuto un T-800 dal passato di Sarah che potrebbe rappresentare la loro ultima ancora di salvezza.

TOLO TOLO | prossimamente.
L'ultima commedia diretta e interpretata da Checco Zalone (al suo esordio alla regia), campione d'incassi di inizio 2020. Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

IL PRIMO NATALE | prossimamente.
Divertente viaggio nel tempo per i comici siciliani Ficarra e Picone nella loro ultima commedia. Alla vigilia delle festività natalizie, un sacerdote insegue il ladro che ha rubato una preziosa reliquia. Per magia i due si ritrovano in Palestina, nei giorni della nascita di Gesù. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

ODIO L'ESTATE | prossimamente.
Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d'estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

SONO SOLO FANTASMI | prossimamente.
Commedia a tinte horror diretta e interpretata da Christian De Sica con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. Tre fratelli squattrinati si ritrovano a Napoli per riscuotere l'eredità. Vedendosela sfumare a causa dei debiti del padre, i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli 'acchiappa fantasmi'. Proprio quando l'attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s'impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l'aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

TROLLS WORLD TOUR | prossimamente.
Francesca Michielin e Stash tornano, al fianco della new entry Elodie, in Trolls World Tour, sequel del musical d'animazione di successo del 2016. In un'avventura che li porterà ben oltre ciò che hanno conosciuto in passato, Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse, e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso!

DOLITTLE | prossimamente.
Robert Downey Jr. dà vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una vivida rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle. Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario nell'Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

UNDERWATER | prossimamente.
Qualcosa si è svegliato sette miglia sotto la superficie dell'oceano. L'equipaggio dell'operazione di estrazione mineraria della Kepler ha capito che andranno incontro a molte difficoltà durante la loro missione: trenta giorni confinati negli stretti corridoi e nelle anguste cabine di una piattaforma sottomarina costruita per resistere alle incredibili pressioni delle perforazioni sul fondo dell'oceano. Ma, dopo un devastante terremoto, si scatena l'inferno. Gli allarmi urlano e suonano mentre torrenti d'acqua esplodono nella struttura in cemento armato con una forza inimmaginabile, facendola a pezzi in pochi secondi. Grazie alla sua prontezza di riflessi e intraprendenza, l'ingegnere elettrico Norah Price (Kristen Stewart) riesce a salvarsi e ad evitare il disastro imminente, ma a un costo elevato.

CATTIVISSIMO ME e MINIONS | canale dedicato a settembre.
Sono simpaticissimi, ma pur sempre 'cattivissimi'. Sono Bob, Kevin e Stuart, in una parola i "Minions". Nati dalla penna di Sergio Pablos i tre personaggi gialli sono comparsi per la prima volta in "Cattivissimo me" nel 2010, poi nei due sequel e anche protagonisti di un film tutto loro, "I minions" uscito nel 2015. Tutti i film sono stati prodotti da Illumination e distribuiti da Universal Pictures. E per la prima volta tutti i film saranno disponibili su un canale dedicato su Sky Cinema a settembre.

SHREK | canale dedicato dal 29 agosto al 4 settembre.
Shrek, l'orco più amato dal pubblico, protagonista di mille avventure, torna su Sky Cinema con tutti i capitoli della saga d'animazione in un canale dedicato dal 29 agosto al 4 settembre, anche on demand. Dal primo film del 2001, vincitore del primo Oscar come miglior film d'animazione, ai sequel del 2004, 2007 e 2010. Un canale imperdibile per rivivere le vicende del buffo orco verde, della sua amata principessa Fiona, di Ciuchino, di Gatto con gli stivali (protagonista anche del relativo spin-off) e tutti gli altri personaggi.

SPIDER-MAN | disponibile on demand.
Nato dalla mente geniale di Stan Lee, è diventato negli anni anche un'icona cinematografica: dalla trilogia di Sam Raimi ai due film diretti da Marc Webb, fino al più recente Spider-Man: Far from home con Tom Holland e l'animazione da Oscar Spider-Man: Un nuovo universo.

ROCKY | disponibile on demand.
Indubbiamente il pugile più famoso del cinema, Rocky Balboa (interpretato da Sylvester Stallone) ha segnato un'epoca: dal debutto del 1976, premiato con 3 Oscar, fino ai 5 sequel e i 2 spin-off Creed – Nato per combattere e Creed II. Tutti i film sono disponibili on demand su Sky e NOW TV.

RITORNO AL FUTURO | disponibile on demand.
35 anni e non sentirli: La saga di Ritorno al Futuro, che ha segnato intere generazioni è disponibile on demand. Era il 3 luglio del 1985 e nei cinema americani usciva il primo dei tre film, con la regia di Robert Zemeckis e Michael J. Fox e Christopher Lloyd nei panni di Marty McFly ed Emmett "Doc" Brown, protagonisti insieme alla mitica DeLorean.

Su Sky Sport tra Luglio 2020 e Luglio 2021

2020 a luglio 2021, dalle fasi finali di Serie A, UEFA Champions e UEFA Europa League, fino agli Europei di calcio della prossima estate, al via l'11 giugno 2021. E ancora motori, con la stagione 2020 appena ripartita, l'NBA da fine mese, il tennis da agosto, il ritorno della Major League Baseball e le novità dell'America's Cup di vela e dell'All Elite Wrestling.
 
Dopo la conclusione di tutti i campionati (Premier League il 26 luglio e Serie A il 2 agosto), su Sky il calcio europeo riprenderà con le fasi finali della stagione 2019/20 di UEFA Europa League e di UEFA Champions League con un nuovo format, per via della sospensione per il Coronavirus.  Con la UEFA EUROPA LEAGUE appuntamento il 5 e il 6 agosto con la diretta degli ottavi di finale (InterGetafe il 5/8 alle 21 e Siviglia-Roma il 6/8 alle 18.55). Le Final Eight si svolgeranno dal 10 al 21 agosto, i quarti di finale il 10 e l'11 agosto, le semifinali il 16 e il 17 e la finale il 21 agosto a Colonia. Con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE si parte il 7 e 8 agosto con le restanti partite degli ottavi di finale (Juventus-Lione il 7/8 alle 21 e Barcellona-Napoli l'8/8 alle 21). Poi quarti di finale (Atalanta-PSG il 12/8 alle 21), semifinali e finale si disputeranno con la formula delle final eight a eliminazione diretta in gara unica tra il 12 e il 23 agosto a Lisbona (quarti di finale 12/13/14/15 agosto, semifinali 18/19 agosto e finale 23 agosto).

Qualche giorno di pausa verso fine estate e poi il grande calcio ripartirà su Sky, con la Serie A (7 incontri su 10 ogni turno live sui canali Sky), Premier League e Bundesliga. Sempre in diretta tutti gli incontri della UEFA Champions League al via il 22 settembre con i playoff (con finale il 29 maggio 2021). Sui canali Sky Sport anche la UEFA Europa League, che ripartirà il 22 ottobre (con finale il 26 maggio 2021), oltre alla UEFA Super Cup, che si svolgerà il 24 settembre. Tutto questo in attesa dell'evento calcistico dell'estate 2021, gli Europei 2020 in programma dall'11 giugno all'11 luglio prossimi: su Sky Sport una copertura totale del torneo, con tutti i 51 match in diretta, di cui 24 in esclusiva, e l'immancabile Diretta Gol per le partite in contemporanea. Sempre su Sky anche gli eventi FIFA, posticipati al 2021: i Campionati Mondiali FIFA U-20 Women's. E poi World Cup Costa Rica/Panama 2020 dal 20 gennaio al 6 febbraio 2021, i Campionati Mondiali FIFA U-17 Women's World Cup India 2020 dal 17 febbraio al 7 marzo 2021 e il FIFA Futsal World Cup Lituania 2020 dal 12 settembre al 3 ottobre 2021.

Nella stagione 2020/2021 dei canali Sport di Sky anche spazio ai motori con Formula 1, MotoGP e Superbike, alla NBA, al tennis, al golf, al ritorno su Sky della  Major League Baseball e alle novità dell'America's Cup di vela e dell'All Elite Wrestling. Completa l'offerta Sport di Sky, la programmazione di Eurosport ai canali 210 e 211, con ciclismo, motori, tennis e molto altro.

Posticipato al 2021 invece il 149th The Open Championship, in programma dall' 11 al 18 Luglio 2021.

Torna su Sky Sport il baseball americano della MLB, la Major League Baseball, uno degli sport più amati e seguiti negli Stati Uniti. Sky trasmetterà le stagioni 2020 (al via il prossimo 23 luglio) e 2021 e proporrà almeno due incontri a settimana di Regular Season, sempre con il commento in italiano. Oltre alla Regular Season, anche le partite della Postseason e le World Series che assegnano il titolo. In arrivo su Sky anche l'America's Cup di vela e i programmi ufficiali della All Elite Wrestling.
 
Sul canale 200 sempre acceso Sky Sport 24.

SU SKY TG24 UNA NUOVA STAGIONE DI
INFORMAZIONE, APPROFONDIMENTI, INCHIESTE E REPORTAGE

Su Sky TG24 prenderà il via una nuova stagione di appuntamenti e novità. La testata all news diretta da Giuseppe De Bellis ha scelto di puntare sempre più sul racconto della realtà e dei grandi temi del nostro presente, con una maggiore verticalità e sempre più multimedialità, flessibilità e interazione con il pubblico, affrontando tutti quei temi che hanno un impatto concreto sulla vita delle persone e quelli più rilevanti del dibattito socio mediatico globale. Il tutto attraverso una narrazione sempre più moderna e innovativa, anche dal punto di vista dei format e dei linguaggi.

Nell'anno appena trascorso Sky TG24 si è distinto nel racconto della pandemia dovuta al Covid-19, pensando e realizzando nuovi programmi per la copertura dell'emergenza. Tra questi il format di "data science" "I numeri della pandemia", in cui i giornalisti di Sky TG24 interpretano in diretta i dati sul contagio in Italia e nel mondo. Inoltre, a partire dal 3 aprile, Sky TG24 ha realizzato per la prima volta un'edizione del telegiornale interamente realizzata da casa: un'edizione simbolica, fortemente voluta dalla testata per ricordare a tutti che restare nelle proprie abitazioni, in quel momento, fosse la cosa più importante.  "Sky TG24- Sky a casa" è stato trasmesso ogni giorno fino alla fine del lockdown italiano: un'edizione classica del tg, con titoli, servizi, collegamenti, ospiti e un approfondimento della pandemia a livello internazionale con i corrispondenti di Sky TG24. Grazie alle risorse tecnologiche messe a disposizione e integrate dall'area tecnica, il team di Sky TG24 è riuscito a dotare il conduttore nella sua abitazione di tutti gli strumenti normalmente presenti solo in redazione. Con queste stesse dotazioni, la testata all news ha reso possibile realizzare da remoto anche il coordinamento di regia. 

A settembre sarà la volta delle Elezioni Regionali ed Amministrative e del Referendum Costituzionale per la riduzione del numero dei parlamentari. Il primo voto dopo la pandemia, che vede coinvolte sette Regioni e oltre 1.000 i Comuni, tra cui Venezia, Reggio Calabria, Arezzo, Trento e Bolzano e altri 13 capoluoghi di provincia. Un banco di prova importante per gli equilibri politici nazionali. Per questo, nei quindici giorni antecedenti al voto, l'usuale palinsesto di Sky TG24 sarà arricchito dal programma di approfondimento "Tribù", con i protagonisti della politica e dell'attualità, mentre nell'election day del 21 settembre la testata all news realizzerà una lunga maratona elettorale, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sui risultati delle consultazioni, ospiti e approfondimenti.

Il 3 novembre sarà invece la volta delle Elezioni Presidenziali Usa: un appuntamento cruciale per gli equilibri geopolitici mondiali in un Paese che si avvicina al voto provato dalla pandemia di Covid19 e diviso dalle proteste della comunità afroamericana. In questo scenario Joe Biden e Donald Trump si contenderanno la carica di prossimo presidente degli Stati Uniti. Nel mese precedente l'election day americano Sky TG24 proporrà un programma di approfondimento quotidiano, mentre il giorno del voto sarà scandito da una lunga diretta con tutti i risultati.
Confermati anche alcuni degli appuntamenti di successo del canale: a settembre tornerà "Vite – L'arte del possibile", il ciclo di interviste del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis che racconta i grandi italiani che si sono distinti nel proprio campo, divenendo noti in tutto il mondo; spazio a musica, cinema e intrattenimento con "Stories", il ciclo di interviste del vicedirettore di Sky TG24 Omar Schillaci dedicato al mondo dello spettacolo. Inoltre, nella nuova stagione, partirà "Idee per l'oggi", un programma settimanale a cura del direttore De Bellis con esperti internazionali per capire la "nuova normalità", che prende spunto dal format "Idee per il dopo" che, allo scoppio della pandemia globale, ha visto pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti e imprenditori confrontarsi in una tavola rotonda virtuale per immaginare insieme il mondo dopo il Coronavirus. Inoltre, nel prossimo anno, sarà realizzato un ciclo di documentari per raccontare l'attualità e il mondo contemporaneo.

Tutti giorni, come sempre, ci saranno gli approfondimenti che raccontano e analizzano le notizie più importanti: "Buongiorno" in onda dal lunedì al venerdì dalle 6:00 alle 9:00, sin dal risveglio informa gli spettatori con le più importanti notizie, italiane e internazionali, e una ricca rassegna stampa completamente rinnovata; "Start", l'approfondimento politico di Sky TG24. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.30, interviste a politici, rappresentanti delle istituzioni e i commentatori più autorevoli, per anticipare i temi della giornata politica; "Sky TG24 Business" l'appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì, dalle 11:30 alle 12:00, nel quale sono approfonditi i temi della attualità economica e finanziaria, italiana e internazionale; "Timeline", in onda dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 17:00, che affronta i principali temi dell'attualità: non solo politica ma anche i fenomeni sociali e le storie; "Sky TG24 Economia", in onda dal lunedì al venerdì alle 17:15, per 45 minuti di analisi di tutti gli scenari economici e produttivi; "I numeri della pandemia", in onda tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00, in cui viene fatto il punto sui dati del contagio da Covid-19 in Italia e nel mondo, attraverso grafiche e proiezioni realizzate in tempo reale dalla redazione e le opinioni di esperti del campo medico e scientifico; "Sky TG24 Mondo", in onda dal lunedì al venerdì dalle 19:15, fornisce uno sguardo attento sui fatti più importanti da tutto il pianeta; "Skyline", in onda dal lunedì al venerdì dalle 23 alle 00.30, è l'approfondimento serale in cui sono approfonditi, anche con ospiti, i fatti più rilevanti della giornata.

Inoltre gli appuntamenti settimanali con: "Sky TG24 Progress", in onda ogni sabato dalle 10 alle 12, racconta l'attualità attraverso il filtro dell'innovazione; "Agenda", in onda ogni domenica dalle 10 alle 12 anticipa i temi della settimana che sta per cominciare e approfondisce notizie e dibattiti della settimana appena trascorsa;  Le rubriche "Drive Club"; in onda ogni martedì alle 14.00, dedicata a motori e mobilità e "Now", in onda il giovedì alle 14.00, con tutte le ultime novità legate al mondo della tecnologia e dell'innovazione.

La stagione 2020/2021 di TV8

OGNI MATTINA | Il nuovo contenitore di informazione e intrattenimento, tutto live, condotto dalla coppia formata da Adriana Volpe e Alessio Viola. Ogni Mattina apre tutti i giorni una finestra sull'Italia e sul mondo, che mette al centro la cronaca, la vita quotidiana, le persone. Si parla di attualità con i principali fatti del giorno, ma anche di costume, società, cucina, spettacolo, ci saranno consigli e tutorial per la vita quotidiana e tanto altro.

TG8 | La nuova iniziativa editoriale di Sky TG24, una voce nuova nel panorama del giornalismo italiano, che nel weekend si arricchisce di TG8 Sport, spazio di informazione sportiva della redazione di Sky Sport24.

VITE DA COPERTINA | nel pomeriggio di TV8 in una versione rinnovata. Al timone del rotocalco per questa stagione Rosanna Cancellieri. Al centro, le vite straordinarie di personaggi famosi che hanno fatto la storia.

CUOCHI D'ITALIA | È la sfida culinaria del preserale, da settembre nella versione All Stars condotta dallo chef Cristiano Tomei: venti cuochi tradizionali, i migliori delle passate edizioni, ognuno proveniente da una diversa regione del nostro paese, si sfidano a colpi di piatti tipici e sapori genuini per vincere il titolo di Miglior Cuoco Regionale d'Italia. A novembre torna anche il Campionato del mondo, torneo tra i migliori cuochi stranieri in Italia, capitanato dallo chef Bruno Barbieri.

GUESS MY AGE – INDOVINA L'ETÀ | Torna per la quarta stagione in prima tv il game show di access prime time del canale, guidato sempre da Enrico Papi. L'unica regola è indovinare l'età di 7 sconosciuti. In ogni puntata, per difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, una coppia di concorrenti deve cercare di scoprire l'anno di nascita di 7 persone mai viste prima. Dopo le prime 6 manches, la coppia si gioca il tutto per tutto nella sfida finale.

NAME THAT TUNE – INDOVINA LA CANZONE | Enrico Papi conduce un nuovo show di prima serata: una gara musicale tra VIP alle prese con giochi divertenti e d'improvvisazione, tra cui due storiche manche del formato originale americano. Due squadre di 4 VIP del mondo della canzone e dello spettacolo gareggeranno per indovinare le canzoni più belle italiane e internazionali. Ci saranno sfide musicali, titoli di canzoni da mimare e da indovinare, fino ai classici giochi in cui, con solo poche note a disposizione, bisognerà riconoscere il titolo del brano. Alla fine di ogni puntata una squadra trionferà e guadagnerà il diritto di tornare nella puntata successiva, pronta a difendere il titolo contro una nuova squadra di VIP.

ITALIA'S GOT TALENT | È il format più seguito al mondo, l'unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. La formula è sempre la stessa: 100 secondi per convincere la giuria e partecipare alla finalissima live. Uno show spettacolare per esaltare il talento in ogni sua forma. In onda anche su Sky Uno.

PIACERE MAISANO | Una produzione originale anche per la seconda serata di TV8. Ancora una volta, la ex iena Marco Maisano affronta temi legati all'attualità e alle nuove tendenze con il suo stile inconfondibile. Un linguaggio nuovo, facile ed empatico, per raccontare uno spaccato della realtà analizzato attraverso l'occhio attento di un telefonino in mano all'inviato, e la telecamera di un filmaker, che offre al telespettatore un nuovo punto di vista sul mondo.

La stagione 2020/2021 di Cielo

A tutto cinema su Cielo, con i cicli di genere a caratterizzare le prime serate del canale più unconventional del gruppo.

IL LUNED È SEMPRE UN DRAMMA | Per superare le fatiche di inizio settimana, alcuni dei drammi o dei classici più famosi della storia del cinema, da Buon compleanno Mr. Grape a A spasso con Daisy, e film iconici come La Vita di Adele o Il velo dipinto. Spazio anche ai blockbuster come La leggenda di Bagger Vance con un cast formato da Will Smith, Matt Damon e Charlize Theron, e Lawless con Tom Hardy, Shia LaBeouf e Guy Pearce.

VOGLIA DI COMMEDIA | Film comedy ogni martedì in prima serata. Dalla comicità inglese come L'erba di Grace alle commedie romantiche francesi in prima visione assoluta come Man Up di Ben Palmer e Bonne Pomme – nessuno è perfetto! di Florence Quentin con Gérard Depardieu e Catherine Deneuve.

GLI EROI DELL'AZIONE – NATI PER COMBATTERE | A partire da ottobre spazio con l'azione: spade, scudi, legioni scomparse, combattimenti all'ultimo sangue, sono le parole chiave del giovedì di Cielo. Il ciclo parte con un classico del genere action/adventure, The Eagle di Kevin Macdonald con Channing Tatum, per proseguire con cult del genere come Hammer of the Gods di Farren Blackburn e Ironclad di Jonathan English con Paul Giamatti.

VOULEZ VOUS COUCHER AVEC MOI? | Il venerdì in prima serata torna l'appuntamento con le storie d'amore passionali, racconti che indagano l'eros in ogni sua forma. Tra i film della rassegna Histoire D'O di Just Jaeckin con Corinne Cléry e La Bonne di Salvatore Samperi con Florence Guérin e prime visioni assolute come La camera azzurra di Mathieu Amalric.

RomulusYellowstoneSave MeDominaBlocco 181I Delitti del BarLumeFargoName That Tune – Indovina La CanzoneFamily Food FightMasterchef ItaliaX FactorAlessandro Borghese 4 RistorantiBruno Barbieri – 4 Hotel
Impostazioni privacy