Festa del Cinema di Roma 2020

Evento: Festival
Anno: 2020
Edizione: 15
Luogo: Auditorium Parco della Musica di Roma
Quando: da Giovedì 15 Ottobre 2020 a Domenica 25 Ottobre 2020

News e Articoli

Cosa Sarà di Francesco Bruni in VOD dopo aver chiuso la Festa del Cinema di Roma

Nel cast Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri.

Festa del Cinema di Roma 2020, Premi e Vincitori

Premio del Pubblico a Estate '85 di François Ozon. Ad Alice nella Città: Miglior Film Alice 2020 'Kajillionaire' di Miranda July, Premio Speciale della Giuria a 'Punta Sacra' di Francesca Mazzoleni, Menzione Speciale a 'Sul più bello' e tre premi per 'Gagarine' di Fanny Liatard e Jérémy Trouilh.

Roma 2020, su Rai Movie il resoconto finale della 15a Festa del Cinema

Da 'Cosa sarà' di Francesco Bruni a We are the thousand passando per Romulus di Matteo Rovere, da Thom Yorke a Damien Chazelle.

La Storia di Olaf ad Alice nella Città (Roma 2020)

La Storia di Olaf segue i primi passi di vita di Olaf, personaggio visto per la prima volta nel film d'animazione del 2013 Frozen - Il Regno di Ghiaccio.

Roma 2020, il Programma degli ultimi due giorni (24 e 25 Ottobre)

Il leader dei Radiohead Thom Yorke protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico; Cosa sarà di Francesco Bruni film di chiusura; ad Alice nella Città arrivano Rita Levi-Montalcini con lena Sofia Ricci, 100x100 LUPO, La storia di Olaf. Domenica 25 ottobre si chiude la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il TV movie Rita Levi Montalcini su Rai1 dopo l'anteprima a Roma 2020

Il film di Alberto Negrin con Elena Sofia Ricci andrà in onda su Rai1 il 22 novembre, dopo l'anteprima il 24 ottobre ad Alice nella Città.

Roma 2020: Romulus, incontro con i Fratelli D'Innocenzo, Herself e altro in Programma il 23 ottobre

Fra storia, leggenda e rivoluzione, l'epico racconto della nascita di Roma: alla Festa del Cinema i primi due episodi di Romulus, la nuova serie Sky Original creata da Matteo Rovere. Fabio e Damiano D'Innocenzo protagonisti di un Incontro Ravvicinato con il pubblico. Una storia tutta al femminile della regista di Mamma mia!: alla Festa arriva Herself di Phyllida Lloyd.

Roma 2020: Gabriele Mainetti con Freaks Out, The Shift e altro in Programma il 22 ottobre

Gabriele Mainetti mostra in prima mondiale alcune scene del suo film Freaks Out. Un thriller claustrofobico che trae ispirazione dai recenti attentati di matrice islamica nelle capitali europee: è The Shift, primo lungometraggio da regista di Alessandro Tonda. La Linea di programma Riflessi ospita We Are the Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000 di Anita Rivaroli, avventura della rock band più grande del mondo.

Roma 2020: Damien Chazelle, Druk, Ammonite, Le Notti d'Oro e altro in Programma il 20 ottobre

Otto tra i migliori cortometraggi dell'anno, premiati tra gli altri da Oscar, César e Bafta 2020 arrivano ad Alice nella Città; tra le proiezioni: Druk di Thomas Vinterberg, Ammonite di Francis Lee, 9 jours à Raqqa di Xavier de Lauzanne, Home di Franka Potente, Siamo in un film di Alberto Sordi? di Steve Della Casa e Caterina Taricano, Kajillionaire di Miranda July, Cuban Dancer di Roberto Salinas.

Roma 2020: Gianfranco Rosi, Fortuna, I Laureati restaurato e tutto il programma del 19 Ottobre

Alla Festa del Cinema, Gianfranco Rosi protagonista di un Incontro Ravvicinato. Un segreto indicibile, un mondo nero di adulti senz'anima: Fortuna, lungometraggio d'esordio di Nicolangelo Gelormini, nel programma della Selezione Ufficiale. Alice nella Città festeggia i 25 anni dall'uscita in sala de 'I Laureati' proiettando la versione restaurata del film.

Roma 2020: Palm Springs, After Love e La Fellinette nel Programma di Domenica 18 Ottobre

Un loop temporale, un matrimonio infinito, una commedia sulla natura dell'amore e della solitudine: Palm Springs di Max Barbakow, già film cult negli Stati Uniti, arriva alla 15a edizione della Festa del Cinema. Tigers di Ronnie Sandahl porta sul grande schermo la storia di un prodigio del calcio mai sbocciato. Un cortometraggio e un documentario omaggiano Federico Fellini: La Fellinette di Francesca Fabbri Fellini e Fellinopolis di Silvia Giulietti.

Sul piu' bello,l'opera prima di Alice Filippi con Giuseppe Maggio ed Eleonora Gaggero al cinema dopo l'anteprima ad Alice nella Città

Nel cast anche Giuseppe Maggio (Baby) ed Eleonora Gaggero, autrice inoltre dell'omonimo libro.

Roma 2020: Mi chiamo Francesco Totti e l'Incontro Ravvicinato con John Waters nel Programma di Sabato 17 Ottobre

E' il giorno di Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli, mentre l'autore John Waters sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato. Alla Festa torna il format "Duel": due personalità del mondo artistico, della cultura e dello spettacolo si sfidano davanti al pubblico, confrontando opinioni divergenti su temi legati al cinema, ai suoi protagonisti, alle sue storie.

Al cinema Trash - La Leggenda della Piramide Magica, Evento Speciale di Alice nella Città 2020

Ad accompagnare la pellicola alla sua anteprima romana il red carpet con la sfilata dei costume character protagonisti del film insieme ai registi Luca della Grotta e Francesco Dafano, e a Raphael Gualazzi

Roma 2020: il Premio alla Carriera per Steve Mcqueen e i Film in programma Venerdi 16 Ottobre

Il regista premio Oscar Steve Mcqueen incontra il pubblico, riceve il Premio alla Carriera e presenta la serie Small Axe.

Inizia la Festa del Cinema di Roma 2020 tra mascherina, distanziamento e tante regole

Soul, il nuovo lungometraggio Disney e Pixar firmato da Pete Docter, è il film di apertura: il regista premio Oscar sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato on-air e riceverà il Premio alla Carriera.

Rai Movie racconta la 15a edizione della Festa del Cinema di Roma

Rai Movie permetterà a chiunque di vedere le conferenze stampa in diretta streaming, oltre a tv call, photocall e altri contenuti extra prodotti nel corso della 15a edizione della Festa del Cinema di Roma.

Gli Incontri Ravvicinati della Festa del Cinema di Roma 2020

Protagonisti: Steve Mcqueen, Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo, Gabriele Mainetti, Antonio Manetti, Marco Manetti, François Ozon, Gianfranco Rosi, Zadie Smith, Francesco Totti, John Waters, Thomas Vinterberg, Thom Yorke, Pete Docter, Damien Chazelle e Werner Herzog.

Un Cielo stellato sopra il Ghetto di Roma di Giulio Base in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma racconta la storia della Shoa, una delle insanabili cicatrici della storia dell'umanità, ma lo fa in modo inedito, attraverso l'avventura e la ricerca della verità da parte di un gruppo di giovani ragazzi.

Fellinopolis di Silvia Giulietti alla Festa del Cinema di Roma

Un omaggio che la Festa del Cinema di Roma dedica in anteprima mondiale a Federico Fellini nel centenario dalla sua nascita.

La vita che verrà con Clare Dunne alla Festa del Cinema di Roma

Il film sarà al cinema a novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donne.

Il doc Earthling - Terrestre sull' astronauta Luca Parmitano alla Festa del Cinema di Roma

Il docu-film racconta la missione spaziale Beyond attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti sulla missione, in particolare del suo comandante, Luca Parmitano.

Gagarine e Il futuro siamo noi ad Alice nella Città (Roma 2020)

Gagarine vede protagonista un sedicenne pronto a tutto per evitare la demolizione del complesso residenziale in cui è nato e cresciuto; l'altro Il futuro siamo noi racconta le vite di bambini provenienti da tutto il mondo che combattono giorno dopo giorno per difendere i propri ideali per un futuro migliore.

The Specials con Vincent Cassel e Reda Kateb al cinema dopo l'anteprima ad Alice nella città

Il film porta alla luce e affronta le problematiche quotidiane vissute da ragazzi affetti da autismo, storie vere, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi sotto la loro tutela.

Romulus di Matteo Rovere per Sky in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Fra storia, leggenda e rivoluzione, l'epico racconto della nascita di Roma: alla Festa del Cinema i primi due episodi di Romulus, la nuova serie Sky Original creata da Matteo Rovere

Palm Springs con Andy Samberg al cinema dopo l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Un loop temporale, un matrimonio infinito, una commedia sulla natura dell'amore e della solitudine: arriva in italia Palm Springs di Max Barbakow.

Sidney Poitier e Paul Newman nel Poster ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2020

La foto che ritrae i due è stata scattata in occasione delle riprese di Paris Blues di Martin Ritt (1961), film candidato all'Oscar per la Miglior colonna sonora firmata da Duke Ellington.

Soul di Disney Pixar aprirà Roma 2020

Soul, il nuovo film Disney e Pixar firmato dal premio Oscar Pete Docter, aprirà la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Roma 2020: Francesco Totti, Cannes e Satyajit Ray tra le prime anticipazioni della 15a edizione della Festa del Cinema di Roma

Un viaggio nella vita e nei successi di Francesco Totti nel docufilm di Alex Infascelli in anteprima alla Festa del Cinema, un evento speciale dedicato a Cannes con alcuni titoli della Selezione Ufficiale 2020 presentati da Thierry Frémaux, retrospettiva con il cineasta indiano Satyajit Ray, e in versione restaurata 'In nome della legge' di Pietro Germi e 'Padre padrone' dei fratelli Taviani.

Festa del Cinema di Roma 2020 confermata in Ottobre

Dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l'Auditorium Parco della Musica; confermato anche Alice nella città.

Sezioni

Selezione Ufficiale - Roma 2020


Everybody's Talking About It