Foto Richard Armitage

Richard Armitage

Scheda di Richard Armitage

Scheda relativa a Richard Armitage, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 22 Agosto 1971 a Leicester, Leicestershire, Inghilterra, UK.
conosciuto per The Stranger (serie), The Lodge (film), Brain on Fire (film), Ocean's 8 (film), Into the Storm (film), Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug (film), Lo Hobbit - La battaglia delle Cinque Armate (film), Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato (film), Captain America: Il primo vendicatore (film)

Biografia

RICHARD ARMITAGE è il preferito della critica e del pubblico inglese da diversi anni e la sua popolarità si è in breve tempo diffusa in tutto il mondo. Armitage, che ha dato vita alla parte di Thorin Oakenshield nel film di Peter Jackson "Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato", recentemente ha ripreso tale parte nella seconda puntata della trilogia, "Lo Hobbit: La desolazione di Smaug," e reciterà anche nell'episodio finale, "Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate", che uscirà nel mese di dicembre. Armitage è diventato famoso in Inghilterra con ruoli da protagonista nelle produzioni televisive quali "Nord e Sud", "Spooks (US title: MI-5)," "Robin Hood" e "Strike Back." Il suo primo film americano è uscito nel 2011 ottenendo un grande successo: "Captain America: Il primo vendicatore," per la regia di Joe Johnston ed interpretato da Chris Evans nella parte del protagonista. Nel film, Armitage interpretava la nemesi del supereroe, Heinz Kruger, e il cast comprendeva anche Tommy Lee Jones, Stanley Tucci e Hayley Atwell. I suoi lavori recenti per la televisione comprendono "Macbeth," parte della miniserie del 2005 della BBC "ShakespeaRe-told", nella quale recitano anche James McAvoy e Keeley Hawes, ed il telefilm della ITV "Marple: Ordeal by Innocence." Il pubblico televisivo inglese lo ha potuto ammirare anche in programmi quali "Sparkhouse," "Cold Feet," "Ultimate Force" e "Between the Sheets." Nato e cresciuto a Leicester, in Inghilterra, Armitage ha ricevuto una formazione classica presso la London Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA). E apparso in numerose produzioni teatrali, tra cui "Amleto," "The Four Alice Bakers," "Macbeth" e "La duchessa di Amalfi." 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Richard Armitage

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.