Foto Dee Bradley Baker

Dee Bradley Baker

Scheda di Dee Bradley Baker

Scheda relativa a Dee Bradley Baker, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 31 Agosto 1962 a Indiana, USA.
conosciuto per The Witcher: Nightmare Of The Wolf (film), Star Wars: The Clone Wars - Il Film (film), Marvel Rising: Secret Warriors (film), Marvel Rising: Giocando con il Fuoco (film), Marvel Rising: Inseguendo fantasmi (film), Iron Man and Hulk: Heroes United (film), Natale eXtraterrestre (film), The Suicide Squad: Missione Suicida (film), Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l'universo (film), Star Wars: The Clone Wars (serie), Prosciutto e uova verdi (serie), LEGO DC Super Heroes: Aquaman e la Justice League (film)

Biografia

Dee Bradley Baker è uno dei doppiatori più versatili e ricercati di oggi, e come tale la sua voce può essere riconosciuta in centinaia di spettacoli televisivi, videogiochi e film. Il signor Baker appare regolarmente in molte serie animate della Disney Television: attualmente presta la propria voce a Perry l'Ornitorinco di "Phineas e Ferb", ed all'amato nano Dopey di "The 7D". Per il Daytime vincitore dell'Emmy Award "Star Wars: The Clone Wars", ritrae non solo il Capitano Rex, ma anche un intero esercito di soldati cloni; la sua capacità di mantenere personalità sottilmente distinte in quest'ultimo lavoro, gli è valsa due nomination agli Annie Award (l'equivalente dell'Oscar nel settore dell'animazione) come Best Voice Acting di una produzione televisiva. Recentemente per la televisione ha lavorato nella serie animata di successo "American Dad", dando la voce a Klaus il pesce rosso; in "Avatar: The Legend of Korra!", ha doppiato Tarrlok, Pabu, e Nala; in "SpongeBob Squarepants", è la voce di Squilliam e Perch Perkins; in "Adventure Time", è Cinnamon Bun. Nel classico game show del 1990 della Nickelodeon "Legends of the Hidden Temple", il signor Baker ha doppiato il dio roccia Olmeca. Tra i video giochi più famosi ha prestato la propria voce in Batman: Arkham City a 'Ra's Al Ghul'; in Portal 2, a tutti i bot co-op; ed ha incarnato ogni sorta di creatura in World of Warcraft: Mists of Pandaria, Diablo 3, Left 4 Dead 2, Gears of War la serie, e Halo 2 e 3. Baker ha lavorato con registi importanti come Gore Verbinski, in "Pirati dei Caraibi" (Pirates of the Caribbean) per dare la voce ad un pappagallo; Zack Snyder, in "L'Alba dei Morti Viventi" (Dawn of the Dead) è uno zombie; Joe Pytka, in "Space Jam" è la leggenda della Looney Tunes Daffy Duck ed il Tazmanian Devil; e George Miller, nel premio Oscar "Happy Feet" è il pinguino Maurice. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

- 1x01 - Qua - Prosciutto e uova verdi ... Chickeraffe (voce originale)
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Dee Bradley Baker.

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Dee Bradley Baker.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.