Jane Seymour

Scheda di Jane Seymour

Scheda relativa a Jane Seymour, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 15 Febbraio 1951 a Hayes, Hayes e Harlington, Middlesex, Inghilterra, UK.
conosciuto per Nonno questa volta e' guerra (film), New York Academy - Freedance (film), American girl - Il mondo a colori di Saige (film), E' Solo L'Inizio (film), Sandy Wexler (film), New York Academy (film), 2 single a nozz (film), Un Natale Regale (film), Cinquanta sbavature di nero (film), Agente 007 - Vivi e lascia morire (film), Ritorno al lago (film), Alla Ricerca di Jane (film)

Biografia Jane Seymour

Vincitrice di diversi Emmy e Golden Globe, ambasciatrice dell'Impero Britannico (OBE) nel 2000, titolo che le è stato conferito dalla Regina Elisabetta II a Buckingham Palace, Jane Seymour ha dimostrato il suo talento in quasi tutti i media, sul palcoscenico di Broadway, al cinema e in televisione. Il suo amore per l'arte e il colore l'ha portata al successo come pittrice di acquerelli e oli e come designer. I film di Seymour includono il film di James Bond "Vivi e lascia morire", il cult "Somewhere in Time" e la commedia "2 Single a nozze". I suoi crediti televisivi includono il suo ruolo nel vincitore di un Emmy "Onassis: l'uomo più ricco del mondo" come Maria Callas, "East of Eden" per il quale ha ricevuto un Golden Globe, la miniserie "Ricordi di guerra" e il suo ruolo, per cui ha vinto un Golden Globe, ne "La signora del West", prodotta per sei stagioni. I progetti più recenti della Seymour comprendono i film indipendenti "Bereave" con Malcolm McDowell che lei ha prodotto, "Scout" e "High Strung", per cui è anche produttore esecutivo. Nel 2014 ha lavorato come produttore esecutivo nel film documentario "Glen Campbell ... I'll be me", che ha raccontato la storia toccante del tour d'addio del musicista Glen Campbell, affetto dal morbo di Alzheimer. Figlia di un ostetrico britannico e di sua moglie olandese, Jane è nata a Hillingdon, Inghilterra, e cresciuta a Wimbledon. Ha iniziato la sua formazione nella danza in tenera età, ad appena tredici anni ha fatto il suo debutto professionale con il London Festival Ballet. Nello stesso anno entrò alla scuola di danza Arts Educational Trust e ha ballato con il Kirov Ballet al Covent Garden. Oltre a recitare Jane ha scritto più di dieci libri, tra cui il più recente "The Wave", insieme a "Open Hearts Family", "Among Angels", "Open Hearts", "Making Yourself At Home" e "Remarkable Changes". Ha fondato la Jane Seymour Design, un lifestyle brand nazionale ispirato alle case, l'arte e lo stile di vita della sua famiglia. Quando non recita, scrive o disegna, si può trovare la Seymour nel suo studio di pittura. Con una carriera fiorente da artista e la sua galleria d'arte a Los Angeles, ha esposto in numerose gallerie di tutto il Nord America. Nel 2010 ha fondato la Open Hearts Foundation. La Fondazione fornisce fondi alle organizzazioni di beneficenza nei settori della sanità, Arte, Educazione e Sport. 

Seriegrafia Jane Seymour

Seriegrafia non disponibile per Jane Seymour

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Jane Seymour.

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Jane Seymour.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.