Foto Charlie Cox

Charlie Cox

Scheda di Charlie Cox

Scheda relativa a Charlie Cox, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 15 Dicembre 1982 a Londra, Inghilterra, UK.
conosciuto per Spider-Man: No Way Home (film), King of Thieves (film), La teoria del tutto (film), Downton Abbey (serie)

Biografia

Con i suoi colleghi attori del cast di Boardwalk Empire, Charlie Cox ha condiviso uno Screen Actors Guild Award nel 2012 per Miglior Interpretazione di un Ensemble in una serie drammatica; il gruppo è stato candidato allo stesso premio una seconda volta nel 2013, dopo la conclusione delle due stagioni di Charlie Cox nella serie della HBO ne panni dell'immigrante irlandese e soldato del crimine Owen Slater. Cox è nato a Londra e ha studiato recitazione alla Bristol Old Vic Theatre School. Ha debuttato sul palcoscenico del West End in The Lover and The Collection di Harold Pinter al Comedy Theatre, diretto da Jamie Lloyd. I suoi altri crediti teatrali includono Il Principe di Homburg di Heinrich von Kleist, nel quale ha interpretato il personaggio principale al Donmar Warehouse. Lo spettacolo è stato adattato da Dennis Kelly e diretto da Jonathan Munby. Ha esordito sul grande schermo in Dot the I – Passione fatale di Matthew Parkhill, con Gael García Bernal e Tom Hardy. I suoi primi film includono Il mercante di Venezia di Michael Radford, con Al Pacino e Jeremy Irons; e Casanova di Lasse Hallström, con Heath Ledger come protagonista. Il ruolo che lo ha fatto sfondare è stato quello del protagonista Tristan Thorn nel film di Matthew Vaughn Stardust, tratto da un romanzo di Neil Gaiman. In questa avventura fantasy, Cox ha recitato accanto a Claire Danes, Robert De Niro, e Michelle Pfeiffer. Tra i suoi altri film ci sono: There Be Dragons di Roland Joffé; Cose da fare prima dei 30 di Simon Shore's; Glorious 39, con Bill Nighy, Julie Christie, e la star di La teoria del tutto Eddie Redmayne, scritto e diretto da Stephen Poliakoff; e Stone of Destiny di Charles Martin Smith, nel quale Cox ha interpretato l'eroe popolare scozzese Ian Hamilton. E' stato attore guest nel primissimo episodio di Downton Abbey; e ha recitato la parte di Ishmael nella miniserie epica di Mike Barker Moby Dick, con William Hurt e Ethan Hawke. Cox sta attualmente lavorando nell'attesissima serie della Marvel Daredevil, che andrà in onda via Netflix nel 2015. Cox interpreta Matt Murdock, l'avvocato cieco che combatte l'ingiustizia in tribunale e anche per le strade mascherato dall'eroe Daredevil. Deborah Ann Woll, Vincent D'Onofrio, Elden Henson, e Rosario Dawson completano il cast. 

Filmografia

Cast Artistico

2021

Spider-Man: No Way Home

... Matt Murdock
2018

King of Thieves

... Basil
2014

La teoria del tutto

... Jonathan Hellyer Jones
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

- 1x01 - Episodio 1 - Downton Abbey ... Duca di Crowborough
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Charlie Cox.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.