Foto Christopher Abbott

Christopher Abbott

Scheda di Christopher Abbott

Scheda relativa a Christopher Abbott, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Sanctuary (film), Possessor (film), The Forgiven (film), Entergalactic (film), The World To Come (film), Sweet Virginia (film), Piercing (film), First Man - Il Primo Uomo (film), Catch-22 (serie), The Sinner (serie), Criminal Activities (film), It Comes at Night (film)

Biografia

CHRISTOPHER ABBOTT è uno stimato attore teatrale e cinematografico più conosciuto per il suo ruolo da protagonista nella miniserie della Hulu "Catch-22", diretta da George Clooney, per la quale Abbott è stato candidato a un Golden Globe nella categoria miglior attore in una miniserie o film realizzato per la televisione.
Vedremo Abbott accanto a Margaret Qualley nel thriller indipendente di Zachary Wigon Sanctuary e nella storia d'amore fantascientifica di Yorgos Lanthimos Poor Thing, con Emma Stone, Willem Dafoe, Mark Ruffalo e Ramy Youssef. Attualmente sta girando il film Marvel di J.C. Chandor Kraven the Hunter, in cui interpreta il cattivo, accanto a Aaron Taylor-Johnson e Ariana DeBose.
L'attore è stato visto di recente nell'esordio alla regia di Jerrod Carmichael On the Count of Three, presentato al Sundance nel 2021; in Il mondo che verrà di Mona Fastvold, con Katherine Waterston, Casey Affleck e Vanessa Kirby; Possessor di Brandon Cronenberg, con Andrea Riseborough; e nel meta-dramma di Lawrence Michael Levine Black Bear, interpretato anche da Aubrey Plaza e Sarah Gadon.
I precedenti crediti cinematografici di Abbott includono: First Man – Il primo uomo di Damien Chazelle, Piercing di Nicolas Pesce, Sweet Virginia di Jamie Dagg, It Comes at Night di Trey Edward Shults, 1981: Indagine a New York di J.C. Chandor, The Sleepwalker di Mona Fastvold e La fuga di Martha di Sean Durkin. Nel 2015 è stato selezionato da Variety come uno dei "10 Attori da tenere d'occhio" dopo la sua interpretazione nel ruolo del protagonista nel film pluripremiato di Josh Mond James White. Questa interpretazione gli è valsa anche nomination come miglior attore sia agli Independent Spirit che al Gotham. 
A teatro Abbott ha debuttato a Broadway in "The House of Blue Leaves" di John Guare. I suoi altri lavori teatrali includono: "The Rose Tattoo", al Festival di Williamstown; "Where We're Born" di Lucy Thurber al Rattlestick Playwrights Theater; "John" di Annie Baker al Signature Theatre; e "Fool for Love" di Sam Shepard al festival teatrale di Williamstown. [dal pressbook di The Forgiven]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Catch-22(2019)
- 1x01 - Pilota - Catch-22 ... Yossarian
- 1x01 - Parte 1 - The Sinner ... Mason Tannetti
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Christopher Abbott.

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Christopher Abbott.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.