Foto Michael Fassbender

Michael Fassbender

Scheda di Michael Fassbender

Scheda relativa a Michael Fassbender, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 2 Aprile 1977 a Heidelberg, Baden-Württemberg, Germania.
conosciuto per Next Goal Wins (film), L'uomo di neve (film), X-Men: Dark Phoenix (film), Song to Song (film), Codice criminale (film), Alien: Covenant (film), La Luce Sugli Oceani (film), Eden Lake (film), Macbeth (film), Assassin's Creed (film), Frank (film), X-Men: Apocalisse (film)

Conosciuto per

Biografia

Michael Fassbender è un pluripremiato attore e produttore. L'interpretazione che ha segnato una svolta nella sua carriera è stata il ruolo dello spartano Stelios nel film 300 di Frank Miller (2007). A seguire, ha lavorato in film famosi quali FISH TANK, BASTARDI SENZA GLORIA e HUNGER, per il quale ha ottenuto un British Independent Film Award. Ha ottenuto il plauso sia dalla critica che dal pubblico per il suo ruolo di Magneto in X-MEN – L'INIZIO, X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO e X-MEN – APOCALISSE, così come per il ruolo di David in PROMETHEUS di Ridley Scott, e il ruolo di Carl Jung in A DANGEROUS METHOD. Nel 2013, Fassbender ha ottenuto una nomination agli Oscar®, una ai Golden Globe e una ai BAFTA come Miglior Attore Non Protagonista per il ruolo di Edwin Epps in 12 ANNI SCHIAVO. Questo film è la sua terza collaborazione con il regista Steve McQueen, dopo la prima nel 2008 con HUNGER e la seconda nel 2011 con SHAME, ruolo che gli è valso un Golden Globe e un BAFTA come Miglior Attore Protagonista. La sua performance nel ruolo del fondatore della Apple nel film del 2015, JOBS, gli ha fatto ottenere una nomination ai Golden Globe, una ai BAFTA, una ai SAG e una agli Oscar® come Miglior Attore Protagonista. Altri suoi film includono JANE EYRE, KNOCKOUT – RESA DEI CONTI, THE COUNSELOR – IL PROCURATORE, FRANK, MACBETH e SLOW WEST. Tra i suoi film più recenti ricordiamo LA LUCE SUGLI OCEANI, ASSASSIN'S CREED, SONG TO SONG, ALIEN: COVENANT e THE SNOWMAN. Brendan Gleeson – Colby Cutler Oltre a CODICE CRIMINALE, alcuni degli ultimi progetti di Brendan Gleeson sono SUFFRAGETTE di Sarah Gavron, con Meryl Streep e Carey Mulligan e HEART OF THE SEA - LE ORIGINI DI MOBY DICK di Ron Howard. Altri suoi film sono CALVARIO diretto da John Michael McDonagh, STONEHEARST ASYLUM di Brad Anderson, EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI con Tom Cruise, THE GRAND SEDUCTION di Don McKellar, ASSASSIN'S CREED e LA LEGGE DELLA NOTTE. Ha prestato la voce a Conor nel film della Cartoon Saloon LA CANZONE DEL MARE, del regista Tomm Moore. È famoso per la sua interpretazione nel ruolo del professor Alastor Moody nei film di HARRY POTTER, così come del sergente Gerry Boyle in UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR (2011), di John Michael McDonagh. Brendan Gleeson è stato nominato ai Golden Globe e ai BAFTA per il ruolo di Ken nel film di Martin McDonagh IN BRUGES – LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO, e ha vinto un Emmy come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione di Winston Churchill nel film della HBO, INTO THE STORM – LA GUERRA DI CHURCHILL, diretto da Thaddeus O'Sullivan. Sempre per questo ruolo ha ottenuto una nomination ai Golden Globe e ai BAFTA. È un abile musicista e suona il violino e il mandolino. 

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Video correlati a Michael Fassbender

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Michael Fassbender.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.