Ritratto Tom Hollander

Tom Hollander

Scheda di Tom Hollander

Scheda relativa a Tom Hollander, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Tom Hollander.
Nasce il 25 Agosto 1967 a Oxford, Oxfordshire, Inghilterra, UK.

Biografia Tom Hollander

Thomas Hollander è un attore inglese che ha iniziato la sua carriera in teatro prima di apparire in numerosi pluripremiate produzioni cinematografiche e televisive. Hollander è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli cinematografici, in particolare per i sequel della saga dei Pirati dei Caraibi di Cutler Beckett: Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma (2006) e Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo (2007), nei quali ha recitato insieme a Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley. Di recente è stato diretto da Richard Curtis in Questione di tempo (2013), con Rachel McAdams, e da Christopher McQuarrie in Mission: Impossible – Rogue Nation (2015). La sua prima collaborazione con il regista Joe Wright risale al 2005, nell'acclamato film, vincitore di un premio BAFTA e candidato a quattro Oscar, Orgoglio e pregiudizio al fianco di Keira Knightley, Matt Macfadyen e Donald Sutherland. Hollander è stato protagonista del film storico di Bryan Singer Operazione Valchiria (2008) insieme a Tom Cruise, Kenneth Branagh e Bill Nighy e ha poi interpretato Il Solista (2009) di Joe Wright al fianco di Jamie Foxx e Robert Downey Jr. Nel 2011, è stato nuovamente diretto da Wright nel premiato thriller Hanna, accanto a Cate Blanchett, Eric Bana e Saoirse Ronan. Fra gli altri suoi crediti, ricordiamo il film vincitore del British Independent Film Award Lawless Heart (2001) di Tom Hunsinger e Neil Hunter, e il candidato al premio Oscar In the Loop (2009) di Armando Iannucci. Presto lo vedremo nel film di Andy Serkis Jungle Book: Origins (2018) accanto a Cate Blanchett, Christian Bale e Benedict Cumberbatch. Hollander è inoltre apparso in numerose produzioni televisive e la sua interpretazione nella miniserie vincitrice del Golden Globe di Susanne Bier "The Night Manager" (2006) accanto a Tom Hiddleston e Hugh Laurie, gli è valsa un BAFTA come Miglior attore non protagonista. Ha recitato in diverse serie prodotte dalla BBC, come "Cambridge Spies" (2003) di Tim Fywell, per la quale ha ricevuto il premio come Miglior attore al FIPA International Television Festival. È inoltre stato interprete e co-autore, insieme a James Wood, della serie televisiva vincitrice di un BAFTA "Rev." (2010-2014) per BBC Comedy. Attualmente è nel cast della serie televisiva mystery "Taboo" (2017) accanto a Tom Hardy, David Hayman e Leo Bill.

Seriegrafia Tom Hollander

Seriegrafia non disponibile per Tom Hollander

News e Articoli

Christian Bale, Cate Blanchett e Many More in Jungle Book: Origins

20/08/2014 | Serkis sarà l'orso Baloo, Bale la pantera Bagheera, Blanchett sarà la voce di Kaa, Hollander lo sciacallo Tabaqui.

Video correlati a Tom Hollander

Apri Box Commenti