Foto Aaron Taylor-Johnson (Aaron Johnson)

Aaron Taylor-Johnson (Aaron Johnson)

Scheda di Aaron Taylor-Johnson (Aaron Johnson)

Scheda relativa a Aaron Taylor-Johnson (Aaron Johnson), con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 13 Giugno 1990 a High Wycombe, England, UK.
conosciuto per Calls (serie), Tenet (film), The King's Man - Le Origini (film), 2 cavalieri a Londra (film), Outlaw King - Il re fuorilegge (film), The Wall (film), Godzilla 2014 (film), Kick-Ass 2 (film), Avengers: Age of Ultron (film), Anna Karenina (film), Le belve (film), Albert Nobbs (film)

Biografia

Nato il 13 giugno del 1990 e cresciuto a High Wycombe, in Inghilterra, AARON TAYLOR-­‐ JOHNSON ha frequentato la prestigiosa Jackie Palmer Stage School e recita dall'età di nove anni. Nel 2009, Taylor-­‐Johnson ha recitato in Nowhere Boy di Sam Taylor-­‐Wood, interpretando un tormentato John Lennon adolescente. La sua magnetica interpretazione gli è valsa diverse candidature: come Miglior Giovane Attore Britannico London Critic's Circe Film Award, come Miglior Attore al British Independent Film Award, 39 e infine come Miglior Esordiente all'Empire Award, che ha poi vinto. Screen International l'ha inserito tra le Star di Domani nel suo portfolio dedicato al 2010. Nel 2010, Taylor-­‐Johnson ha interpretato il protagonista Dave Lizewski nel cult Kick-­‐Ass, con Nicolas Cage, Chloe Grace Moretz e Christopher Mintz-­‐Plasse. Ad agosto del 2013, Taylor-­‐Johnson ha ripreso il ruolo nell'atteso sequel Kick-­‐Ass 2. A maggio del 2014, Taylor-­‐Johnson ha recitato per la Warner Bros nel reboot di Godzilla, con Bryan Cranston ed Elizabeth Olsen. Diretto da Gareth Edwards, il film ha incassato più di 200 milioni di dollari negli Stati Uniti. Nel 2012, Taylor-­‐Johnson è stato uno dei tre protagonisti di Le Belve di Oliver Stone, con uno stellare cast d'interpreti secondari che includeva Salma Hayek, John Travolta e Benicio Del Toro. Dopo Le Belve, Taylor-­‐Johnson ha interpretato il Conte Vronsky nell'adattamento cinematografico di Anna Karenina. Il film di Joe Wright, prodotto dalla Focus Features, è un'innovativa rivisitazione del classico romanzo. Anna Karenina è stato presentato nel 2012 al Toronto International Film Festival, ed è uscito nelle sale a novembre dello stesso anno. I suoi film precedenti comprendono il pluripremiato The Illusionist – L'Illusionista, nel quale interpretava il personaggio di Edward Norton da giovane, 2 Cavalieri a Londra con Jackie Chan e Owen Wilson, Il Re dei Ladri con Caroline Goodall e Jasper Harris, il film indipendente inglese Dummy, La Mia Vita è un Disastro di Gurinder Chadha, e Gli Ostacoli del Cuore con Carey Mulligan e Pierce Brosnan. Taylor-­‐Johnson ha anche partecipato a diverse serie inglesi, tra cui Feather Boy, Family Business, Nearly Famous e Talk to Me.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Aaron Taylor-Johnson (Aaron Johnson)

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Aaron Taylor-Johnson (Aaron Johnson).
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.