Foto Margo Martindale

Margo Martindale

Scheda di Margo Martindale

Scheda relativa a Margo Martindale, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 18 Luglio 1951 a Jacksonville, Texas, USA.
conosciuto per The Watcher (serie), Uncle Frank (film), Mrs. America (serie), Blow the Man Down (film), Le regine del crimine (film), Instant Family (film), Sneaky Pete (serie), The Hollars (film), Il Paradiso per Davvero (film), Dexter (serie), Forged (film), Hannah Montana: The Movie (film)

Biografia

La vincitrice del premio Emmy Margo Martindale è una delle caratteriste più acclamate e richieste del mondo. Dall'ottobre 2013 i telespettatori americani possono ammirarla nei panni della protagonista della serie molto attesa della CBS, ideata da Greg Garcia, "The Millers", al fianco di Will Arnett e Beau Bridges. Nel 2011 ha vinto l'Emmy come Migliore attrice non protagonista in una serie drammatica per aver incarnato l'intenso personaggio di Mags Bennett, la diabolica matriarca della serie "Justified – L'uomo della legge", ruolo che nello stesso anno le è anche valso un Critics' Choice Television Award come Migliore attrice non protagonista in una serie drammatica e una candidatura al Television Critics Association Award. USA Today ha definito la sua interpretazione "brillante, emozionante, divertente, convincente e immancabilmente spassosa" e l'Huffington Post l'ha eletta "interpretazione televisiva dell'anno". Nella scorsa stagione, la sua collaborazione con la rete televisiva FX si è completata con la brillante serie di spionaggio ambientata nella guerra fredda "The Americans", in cui Margo, nei panni di Claudia, l'implacabile supervisore del KGB, ha tenuto inchiodati alle poltrone telespettatori e critici. Nata a Jacksonville, in Texas, inizia la sua carriera in teatro a New York dove dà origine al ruolo iconico di Truvy nella produzione originale di Steel Magnolias. Nel 2004 ottiene una candidatura al Tony Award per il suo celebrato ritratto di Big Mama nella riedizione del dramma teatrale di Tennessee Williams La gatta sul tetto che scotta. Il pubblico cinematografico ha ammirato il suo lavoro in MILLION DOLLAR BABY, UN ANNO DA RICORDARE, DEAD MAN WALKING – CONDANNATO A MORTE, LA VITA A MODO MIO, L'OLIO DI LORENZO, THE HOURS, AMORI & INCANTESIMI, WALK HARD – LA STORIA DI DEWEY COX, HANNAH MONTANA: THE MOVIE, PARIS, JE T'AIME e MOSSE VINCENTI tra molti altri film. Nel 2013, è apparsa in BEAUTIFUL CREATURES – LA SEDICESIMA LUNA con Emily Rossum e Jeremy Irons. Tra le sue interpretazioni televisive di maggior rilievo ricordiamo vari episodi delle serie "New Girl", "Medium", "Dexter", "The Riches", "Hung – Ragazzo squillo" e il suo personaggio fisso nella serie drammatica della CBS "A Gifted Man". Margo Martindale vive a New York con il marito Bill, con il quale ha una figlia, Maggie.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Dexter(2006)
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Margo Martindale.

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.