Foto Josh Duhamel

Josh Duhamel

Scheda di Josh Duhamel

Scheda relativa a Josh Duhamel, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 14 Novembre 1972 a Minot, North Dakota, USA.
conosciuto per Bandit (film), Henry, ti presento Oliver (film), Buddy Games (film), Jupiter's Legacy (serie), Tuo, Simon (film), Turistas (film), Conspiracy - La cospirazione (film), 22.11.63 (serie), Qualcosa di Buono (film), Fire with Fire (film), Vicino a te non ho paura (film), Capodanno a New York (film)

Biografia

Lo abbiamo visto di recente nel film di Garry Marshall "Capodanno a New York", insieme a Robert De Niro, Sarah Jessica Parker, Jessica Biel e Ashton Kutcher. Il 2010 lo ha visto molto impegnato, con almeno quattro film. Ha recitato con Katherine Heigl in "Tre all'improvviso" una commedia romantica su un uomo e una donna che si trovano improvvisamente a crescere la figlia dei loro migliori amici. Con Katie Holmes e Anna Paquin, Duhamel ha interpretato la commedia drammatica "The romantics"; ha recitato anche con Kristen Bell nella commedia "La fontana dell'amore". Ha fatto parte del cast del film "Ramona and Beezus". Diretto da Elizabeth Allen, Duhamel ha recitato al fianco di John Corbett, Bridget Moynahan e Ginnifer Goodwin. Nel 2007 Duhamel ha recitato con Shia LaBeouf, Tyrese Gibson e Megan Fox nel film di Michael Bay che ha sbancato i box office, "Transformers", che ha incassato più di 700 milioni in tutto il mondo ed è diventato il più fortunato DVD dell'anno. Due anni dopo, lo stesso cast ha riproposto il sequel di "Transformers", con "La vendetta del caduto". A livello mondiale, nel 2009 il film ha incassato più di 836 milioni di dollari, risultato che ha dato immediatamente la spinta per un terzo (e probabilmente ultimo) capitolo della serie, "Transformers 3". Il film, uscito il 29 giugno 2011, ha incassato più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Dal 2003 al 2008, Duhamel ha recitato nel ruolo di Danny McCoy nella popolare serie trasmessa dalla NBC intitolata "Las Vegas", al fianco di James Caan. Nel 2006 ha recitato nel thriller horror "Turistas" e nella commedia del 2004 "Appuntamento da sogno!" diretto da Robert Luketik ("La rivincita delle bionde"). Duhamel è anche la voce di Oz nella serie animata di Nickelodeon "Fan Boy and Chum Chum"; è stato scritturato per la prima volta per il ruolo di Dorian Gray in un adattamento del romanzo wilderiano "Il ritratto di Dorian Grey". Dopo aver girato il film, si è trasferito a New York per girare la lunga serie "La valle dei pini" trasmessa da ABC. Ha ricevuto tre nomination consecutive ai Daytime Emmy Award per Migliore Attore non Protagonista di Serie per la sua interpretazione di Leo du Pres, e ne ha vinto uno nel 2002. Nato a North Dakota, attualmente vive a Los Angeles con la moglie, la cantante Stacy Ferguson.

Filmografia

Regia

Cast Artistico

2021

Bandit

2019

Buddy Games

... Bob
2018

Tuo, Simon

... Jack
2017

Transformers - L'Ultimo Cavaliere

... Colonello William Lennox
2012

Fire with Fire

... Jeremy Coleman
2011

Transformers 3

... Lennox
2010

Tre all'improvviso

... Eric Messer
2007

Transformers

... Capitano Lennox
2006

Turistas

... Alex
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Josh Duhamel

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.