3x03 Il Trono di Spade - Il cammino del supplizio

Game of Thrones: Stagione 3, Episodio 3

locandina 3x03 - Il cammino del supplizio - Il Trono di Spade
Il cammino del supplizio (Walk of Punishment) e' l'episodio numero 3 della Stagione 3 della serie televisiva Il Trono di Spade.
Girato in USA, prima visione USA Domenica 14 Aprile 2013 su HBO. Prima visione italiana Venerdì 17 Maggio 2013 su Sky Cinema 1.
La prima messa in onda è stata vista da 4.720.000 telespettatori.
| ep. 23 di 73 |

Trama, Sinossi Episodio

A Delta delle Acque si tiene il funerale di Lord Hoster dove prendono parte il Re del Nord, il Pesce Nero, Lady Catelyn ed Edmure Tully. Tully tenta di incendiare con una freccia la pira galleggiante di suo padre, ma non riesce nel suo intento. A questo punto, il Pesce Nero scocca un colpo con successo. A palazzo, Edmure si difende dalle accuse di re Robb dopo essersi lasciato sfuggire la Montagna, riuscendo a catturare due nipoti di Tywin Lannister. La regina Talisa cura le ferite dei giovani ostaggi, che temono il Re del Nord. Lady Catelyn è infelice per via della morte del padre e la consola solo lo zio, il Pesce Nero. Nel frattempo, Tywin Lannister riunisce il Concilio Ristretto: Lord Tywin, Petyr Baelish, Varys, Pycelle, Cersei e Tyrion discutono sul da farsi, tra cui il nuovo progetto di alleanza tra le case Baelish e Arryn sposando Ditocorto e Lysa Arryn e la nomina di Tyrion a Maestro del Conio Reale. Al bordello di Lord Baelish, Tyrion ritira i registri del suo ufficio dal precedente amministratore e offre al suo scudiero alcune prostitute. Quando il ragazzo torna a palazzo Tyrion e Bronn si stupiscono che Pod non abbia dovuto pagare i servizi delle donne. Jamie Lannister e Brienne di Tarth sono in viaggio con Locke Bolton per tornare da Robb Stark. Jamie anticipa a Brienne che nel corso della notte verrà stuprata dagli uomini del Nord a cui non dovrà fare opposizione. Brienne, che non vuole questo trattamento, si salva grazie a Jamie che convince Locke a lasciarla stare: in cambio il padre di Brienne lo ripagherà con oro. Bolton taglia la mano destra dello Sterminatore di Re. Thoros di Myr sta oer abbandonare la taverna con i suoi uomini e il Mastino, con Arya e Gendry che los eguono mentre Frittella rimane a cucinare alla locanda. Al Pugno dei Primi Uomini, Mance Rayder, Jon e gli altri Bruti trovano i Guardiani della Notte sterminati dagli Estranei. Il Re oltre la Barriera comanda a Tormund Veleno dei Giganti di uccidere tutti i guardiani al Castello Nero. Jon segue Tormund. Al rifugio di Craster, il Lord Comandante Jeor Mormont chiede asilo al proprietario. Gilly partorisce un maschio. Alla Roccia del Drago, Melisandre sta per partire verso un luogo sconosciuto. Stannis non vuole che la Donna Rossa parta e le chiede di rimanere e fare un altro figlio che possa uccidere Joffrey Baratheon, ma lei lascia l'isola. Ad Astapor, Daenerys e i suoi consiglieri Mormont e Selmy vanno al palazzo di Kraznys mo Nakloz. Daenerys vuole comprare l'esercito degli Immacolati e la serva del comandante, Missandei, offrendo in cambio il suo drago più grande. Kraznys accetta. Theon Greyjoy viene catturato dagli uomini che lo avevano già torturato, ma lo salva il ragazzo che lo aveva aiutato a scappare.

Scheda Episodio

Titolo Italiano: Il cammino del supplizio
Titolo Originale: Walk of Punishment
Prima trasmissione Originale: Domenica 14 Aprile 2013 su HBO
Premiere USA: Domenica 14 Aprile 2013 su HBO
Prima trasmissione in Italia: Venerdì 17 Maggio 2013 su Sky Cinema 1
Serie Televisiva: Il Trono di Spade
Stagione: 3 - Episodio: 3
Nazione: USA
Durata: 60 minuti
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy
Ascolti Prima TV: 4.720.000 telespettatori

Cast tecnico, Attori e Personaggi

Ideatori: David Benioff, D.B. Weiss

Cast non ancora disponibile per questo episodio.

Articoli e Recensioni

Non ci sono notizie per 3x03 - Il cammino del supplizio - Il Trono di Spade.

Video e clip

Non ci sono video per 3x03 - Il cammino del supplizio - Il Trono di Spade.
Apri Box Commenti Movietele Comments