3x04 Il Trono di Spade - E ora la sua guardia si è conclusa

Game of Thrones: Stagione 3, Episodio 4

locandina 3x04 - E ora la sua guardia si è conclusa - Il Trono di Spade
E ora la sua guardia si è conclusa (And Now His Watch is Ended) e' l'episodio numero 4 della Stagione 3 della serie televisiva Il Trono di Spade.
Girato in USA, prima visione USA Domenica 21 Aprile 2013 su HBO. Prima visione italiana Venerdì 17 Maggio 2013 su Sky Cinema 1.
La prima messa in onda è stata vista da 4.870.000 telespettatori.
| ep. 24 di 73 |

Trama, Sinossi Episodio

Jamie Lannister cerca di ribellarsi agli uomini del Nord, ma non riesce. Brienne si sente in colpa tenta di sollevare il morale allo Sterminatore di Re. Ad Approdo del Re, Lord Tyrion fa' visita a Varys per cercare prove per vendicarsi della sorella Cersei, che ha cercato di ucciderlo durante la battaglia delle Aque Nere. Varys spiega al Folletto di non avere prove e gli consiglia di avere pazienza come ne ha avuta lui fino a quel giorno e la vendetta sarà sua. Al bordello di Lord Baelish, Ros confida a Varys i piani del padrone su Sansa. Eunuco scopre che il suo collega vuole portare la ragazza con sé nel suo viaggio verso il Nido dell'Aquila e confida questi dettagli a Lady Olenna, sperando di evitare che Sansa lasci la capitale e che ne prenda possesso Ditocorto. Al tempio di Baelor, Cersei e Olenna discutono del matrimonio tra Re Joffrey e Lady Margaery, la quale desidera mostrarsi alla folla e di concedere un po' di amore al popolo: mentre saluta la folla, sua madre è preoccupata per l'incolumità del figlio. Cersei va quindi dal padre Tywin, che non è preoccupato quando sua figlia gli spiega che Lady Margaery sta avendo un'influenza notevole su Joffrey. Tywin fa a questo proposito notare alla figlia la negatività della sua influenza nei confronti del giovane re. Nei parchi di Approdo del Re, Lady Margaery va a trovare Lady Sansa poichè vuole diventarle amica e le propone un fidanzamento con Loras. Al rifugio di Craster, Samwell vuole curarsi del neonato di Gilly e le spiega quale può essere l'unica via d'uscita. Dopo aver salutato un caduto in battaglia, i Guardiani della Notte discutono con Craster. Il dibattito si trasforma in rivolta e Craster e Lord Mormont vengono uccisi. Samwell e Gilly non perdono quindi occasione di fuggire con il piccolo neonato. Bran sogna di vagare nel bosco dove incontra sua madre Catelyn, ma poi si risveglia con al suo fianco Jojen Reed. Theon Greyjoy viene ingannato e riportato nella prigione dal ragazzo che lo aveva aiutato. Thoros di Myr, con Arya e Gendry, va da Beric Dondarrion, un membro della Fratellanza Senza Vessilli. Dondarrion desidera vendicare i crimini del Mastino e propone uno scontro con Clegane. Ad Astapor, Daenerys va presso la dimora di Kraznys mo Nakloz, con Jorah Mormont, Barristan Selmy e Missandei, per acquistare l'esercito degli Immacolati. La donna concede a Kraznys il suo drago più grande e lei riceve la frusta simbolo del comando degli Immacolati. Daenerys, appena concluso los cambio, ordina all'esercito di liberare gli schiavi e di uccidere i padroni. Dracarys ordina al drago Drogon di fare fuoco su Kraznys. khaleesi libera l'esercito, rendendolo libero e volontario. Nessuno lascia i ranghi e 8.000 Immacolati seguono la Regina dei Draghi verso il suo destino.

Scheda Episodio

Titolo Italiano: E ora la sua guardia si è conclusa
Titolo Originale: And Now His Watch is Ended
Prima Visione Assoluta: Domenica 21 Aprile 2013 su HBO
Prime Visione USA: Domenica 21 Aprile 2013 su HBO
Prima Visione Italia: Venerdì 17 Maggio 2013 su Sky Cinema 1
Serie Televisiva: Il Trono di Spade
Stagione: 3 - Episodio: 4
Nazione: USA
Durata: 60 minuti
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy
Ascolti Prima TV: 4.870.000 telespettatori

Cast tecnico, Attori e Personaggi


Cast non ancora disponibile per questo episodio.

Cast e Ruoli principali della Serie:

foto Mark AddyMark Addy
Robert Baratheon
foto Lena HeadeyLena Headey
Cersei Lannister
foto Joseph MawleJoseph Mawle
Benjen Stark
foto Roger AllamRoger Allam
Illyrio Mopatis
foto Iain GlenIain Glen
Jorah Mormont
foto Nikolaj Coster-WaldauNikolaj Coster-Waldau
Jaime Lannister
foto Michelle FairleyMichelle Fairley
Catelyn Stark
foto Maisie WilliamsMaisie Williams
Arya Stark
foto Sean BeanSean Bean
Eddard 'Ned' Stark
foto John StandingJohn Standing
Jon Arryn
foto Jack GleesonJack Gleeson
Joffrey Baratheon
foto Donald SumpterDonald Sumpter
Maester Luwin
foto Ron DonachieRon Donachie
Rodrik Cassel
foto Peter DinklagePeter Dinklage
Tyrion Lannister
foto Harry LloydHarry Lloyd
Viserys Targaryen

Articoli e Recensioni

Non ci sono notizie per 3x04 - E ora la sua guardia si è conclusa - Il Trono di Spade.

Video e clip

Non ci sono video per 3x04 - E ora la sua guardia si è conclusa - Il Trono di Spade.
Apri Box Commenti