Festival di Locarno 2013

Evento: Festival
Anno: 2013
Edizione: 66
Luogo: Locarno
Quando: da Mercoledì 7 Agosto 2013 a Sabato 17 Agosto 2013

Recensioni da Festival di Locarno 2013

News e Articoli

Locarno 2013: i Vincitori

Annunciati i Vincitori della 66a edizione del Festival del film Locarno. Pardo d'oro a 'Historia de la meva mort' di Albert Serra.

Locarno 2013, Silvio Orlando protagonista del thriller La variabile Umana

Al Festival del film di Locarno è tempo di 'Sangue' di Pippo Delbono e del thriller thriller noir di Bruno Oliviero, 'La variabile Umana'.

Locarno 2013, Christopher Lee cantante lirico mancato

Christopher Lee ha incantato il pubblico del Festival di Locarno 2013, parlando della difficile scelta che da giovane ha dovuto affrontare, scegliere tra cinema e teatro.

Locarno 2013: Cani sciolti apre la 66a edizione

L'anteprima italiana della commedia 'Cani sciolti' con Denzel Washington e Mark Wahlberg ha aperto ufficialmente il festival di Locarno 2013. Una pellicola adrenalinica tutto azione, inseguimenti e sparatorie.

Locarno 2013: al via la 66a edizione

La 66a edizione del Festival del film Locarno apre dal 7 Agosto 2013, con le proiezioni di 'Indebito' di Andrea Segre e 'Cani sciolti' di Baltasar Kormakur.

Sezioni

Piazza Grande

La Piazza Grande è il cuore e la vetrina del Festival. Il suo schermo gigante, uno dei più grandi d'Europa, dotato di straordinarie qualità tecniche di proiezione, rende la Piazza Grande uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Uno spazio immenso, capace di accogliere ogni sera fi no a 8'000 spettatori e di fare di ogni proiezione un evento unico e irripetibile. Il programma vanta prestigiose produzioni, la maggior parte in prima mondiale, internazionale o europea.


Concorso internazionale

Concepito ad immagine di un festival che vuole oltrepassare le frontiere, il Concorso internazionale presenta uno stimolante panorama del cinema d'autore contemporaneo in cui le opere di giovani talenti affi ancano i lavori di cineasti affermati. Una giuria di autorevoli personalità del mondo del cinema è incaricata di assegnare il prestigioso Pardo d'oro a uno dei 20 lungometraggi di fi nzione o documentari provenienti dal mondo intero e presentati in prima mondiale o internazionale.