Ritratto Kiefer Sutherland

Kiefer Sutherland

Scheda di Kiefer Sutherland

Scheda relativa a Kiefer Sutherland, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Kiefer Sutherland.
Nasce il 21 Dicembre 1966 a Paddington, Londra, Inghilterra, UK.

Biografia Kiefer Sutherland

Kiefer Sutherland ha ottenuto riconoscimenti e lodi internazionali per il suo ruolo da protagonista nella serie televisiva della FOX, ottimamente accolta dalla critica, 24. Grazie al ruolo di Jack Bauer ha vinto un Golden Globe, un Emmy e due SAG Awards, tutti come Migliore Attore di serie drammatica. 24 è andato avanti per otto stagioni tra il 2001 e il 2010, e ha goduto di un enorme successo come uno dei programmi più  visti  in  tutto  il  mondo.Oltre  alla  serie  con  episodi  di  un'ora,  Sutherland  ha  interpretato  24: Redemption, un film TV tra la sesta e la settima stagione, candidato a cinque Emmy Awards, tra i quali la candidatura per Sutherland come Migliore Attore di Film TV o Miniserie. Dal 2012, Sutherland interpreta la parte di Martin Bohm inTouch, la serie della Fox.La carriera di Sutherland comprende ruoli acclamati in teatro, sul grande schermo e in televisione. Nel 1993 ha diretto il suo primo film, Last Light, per Showtime. Il film, che ha interpretato insieme a Forest Whitaker, ha ricevuto una nomination per tre CableACE Awards. Quattro anni più tardi, ha diretto il thriller Truth or Consequences, N.M. (Viaggio senza ritorno), da una sceneggiatura di Brad Mirman, distribuito in tutto il mondo dalla Sony Pictures. Nel 2001, non soltanto ha assunto il ruolo dell'agente federale Jack Bauer nell'acclamato thriller della FOX, che si svolge in tempo reale, 24, ma ha anche interpretato il ruolo principale in un film amato dai festival quale To End All Wars, per poi ritornare a lavorare con Joel Schumacher in Phone Booth (In linea con l'assassino). Ha interpretato diversi ruoli mentre continuava a lavorare nello show televisivo, tra i quali uno accanto a Angelina Jolie ed Ethan Hawke in TakingLives (Identità violate)di D.J. Caruso, e a Michael Douglas e Kim Basinger nel thriller del 2006, The Sentinel (Il traditore al tuo fianco). Quando 24 è arrivato alla conclusione nel 2010, Sutherland è tornato a lavorare nel cinema e nel teatro a tempo pieno. Ha lavorato accanto a Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg e Alexander Skarsgard nell'acclamato drama apocalittico di Lars von Trier, Melancholia, Miglior Film secondo laUS. National Society of Film Critics nel 2011. Nella primavera di quell'anno, Sutherland ha lavorato in teatro, nella parte di James Daley, nella riedizione dell'opera teatrale di Jason Miller That Championship Season, vincitrice di premi Tony e Pulitzer. Nel 2011, ha curato anche la produzione esecutiva e ha interpretato un ruolo nella web- series di hulu.com, The Confession, scritta e diretta da Brad Mirman, a fianco di William Hurt.

Filmografia Kiefer Sutherland


2014

Pompei

2008

Riflessi di paura

... Ben Carson
2006

The Sentinel

... David Breckinridge
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Kiefer Sutherland


News e Articoli

Kim Raver torna ad essere Audrey Raines in 24: Live Another Day

12/09/2013 | Kim Raver tornerà al mondo di 24 al fianco di Kiefer Sutherland e Mary Lynn Rajskub nel riavvio della serie '24'.
Apri Box Commenti