Ritratto Léa Seydoux

Léa Seydoux

Scheda di Léa Seydoux

Scheda relativa a Léa Seydoux, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Léa Seydoux.
Nasce il 1 Luglio 1985 a Parigi, Francia.

Biografia Léa Seydoux

Dopo aver studiato all'Enfants Terribles, Léa Seydoux ha esordito nel 2007 con Une vieille maitresse. L'anno dopo, era nel film De la guerre-Della guerra di Bertrand Bonello con Guillaume Depardieu. Ha poi lavorato con Louis Garrel in La Belle Personne, per la regia di Christophe Honoré, un ruolo che le è valso una candidatura ai César. Nel 2009, l'abbiamo vista accanto a Brad Pitt nel film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria, e l'anno seguente in Robin Hood accanto a Russell Crowe. Nel 2010 è stata interprete di tre film: Belle Épine, selezionato alla Settimana della Critica di Cannes, Roses à credit, e I misteri di Lisbona. Successivamente è stata chiamata da Woody Allen per il suo film Midnight in Paris, che ha inaugurato il Cannes Film Festival del 2011, oltre ad essere la protagonista femminile in Mission: Impossible-Protocollo fantasma accanto a Tom Cruise. È stata in seguito candidata ai César nel 2012 come migliore attrice per la sua performance in Les adieux à la reine. Protagonista del film Sister nel 2012, vincitore di un Orso d'Argento a Berlino, l'anno seguente ha lavorato in Grand Central e La vita di Adele. Quest'ultimo ha vinto la Palma d'Oro al Film Festival di Cannes, e con una decisione unica nella storia del festival, il premio è stato esteso a tutte le attrici del film, oltre che al suo regista. Altri suoi crediti comprendono l'ultimo film di Christophe Gans, La bella e la bestia, e di Wes Anderson, Grand Budapest Hotel. Nel 2014, l'abbiamo vista in Saint Laurent e recentemente in The Lobster e Il diario di una cameriera. È anche la testimonial del profumo Prada Candy. 

Seriegrafia Léa Seydoux

Seriegrafia non disponibile per Léa Seydoux

News e Articoli

007 - Spectre, Sam Mendes parla di Monica Bellucci e Léa Seydoux

14/08/2015 | Nuovo vlog con Monica Bellucci e Léa Seydoux e inedite immagini dal set di SPECTRE, il 24esimo film di James Bond.

Video correlati a Léa Seydoux

Apri Box Commenti