Felicity Jones

Scheda di Felicity Jones

Scheda relativa a Felicity Jones, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 17 Ottobre 1983 a Birmingham, West Midlands, Inghilterra, UK.
conosciuto per L'ultima lettera d'amore (film), The Midnight Sky (film), Una giusta causa (film), The Aeronauts (film), Passione innocente (film), Autobahn - Fuori controllo (film), Sette Minuti dopo la Mezzanotte (film), Rogue One: A Star Wars Story (film), Inferno (film), True Story (film), La teoria del tutto (film), The Invisible Woman (film)

Biografia Felicity Jones

Felicity Jones è nota soprattutto per il ruolo che le è valso una nomination ai BAFTA, allo Screen Actors Guild, ai Golden Globe e agli Oscar al fianco di Eddie Redmayne ne La teoria del tutto (The Theory of Everything) di James Marsh, un film di Focus Features. Jones di recente ha girato Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards; Inferno di Ron Howard con Tom Hanks; e Autobahn – Fuori controllo (Collide), con Nicholas Hoult e Ben Kingsley. Il pubblico americano ha iniziato ad apprezzarla nel 2011, quando è apparsa nel dramma romantico Like Crazy di Drake Doremus, presentato al Sundance Film Festival e vincitore del Premio della Critica; mentre l'attrice ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria per la sua interpretazione. In seguito, Jones ha vinto il Gotham Independent Film Award, il National Board of Review Award e l'Empire Award come Migliore Esordiente. Altri suoi film comprendono: The Invisible Woman, al fianco di Ralph Fiennes, che ha anche diretto il film; il dramma di Rupert Goold True Story, con Jonah Hill e James Franco; Breathe In, in cui ha ritrovato il regista Drake Doremus; The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (The Amazing Spider-Man 2) di Marc Webb; l'adattamento cinematografico di Julie Taymor di The Tempest di William Shakespeare; L'ordine naturale dei sogni (Cemetery Junction) di Stephen Merchant e Ritorno a Brideshead (Brideshead Revisited) di Julian Jarrold. I crediti televisivi di Jones comprendono i telefilm di David Hare Page Eight e Salting the Battlefield, entrambi con Bill Nighy; l'apprezzato adattamento della BBC de Il diario di Anna Frank (The Diary of Anne Frank) e de L'abbazia di Northhanger (Northhanger Abbey) di Jane Austen, entrambi diretti da Jon Jones, e il ruolo di star ospite nella serie di grande successo di HBO, Girls. Esperta di teatro, di recente l'attrice è stata acclamata dalla critica per la produzione di Luise Miller in scena al Donmar Warehouse. Ulteriori crediti teatrali comprendono la rappresentazione di Jeremy Herrin di That Face, al Royal Court, e The Chalk Garden, diretto da Mr. Grandage al Donmar, che è valso a Jones una candidatura come Migliore Esordiente all'Evening Standard Theatre Awards. 

Filmografia Felicity Jones


2020

The Midnight Sky

... Sully
2014

La teoria del tutto

... Jane Hawking
2009

Chéri

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Felicity Jones

Seriegrafia non disponibile per Felicity Jones

Video correlati a Felicity Jones

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.