Lorenzo Mieli
Scheda di Lorenzo MieliScheda relativa a Lorenzo Mieli, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Il Re (serie), Belli Ciao (film), E Noi Come Stronzi Rimanemmo A Guardare (film), È stata la mano di Dio (film), Rifkin's Festival (film), Anna (serie), Mi chiamo Francesco Totti (film), Bang Bang Baby (serie), Magari (film), The New Pope (serie), Attenti al gorilla (film), I Topi (serie)
Conosciuto per












Biografia
LORENZO MIELI ha fondato la casa di produzione Wilder nel 2001, unendosi poi a Mario Gianani, nel 2009, per creare Wildside. Wildside fonde l'esperienza televisiva di Wilder con quella professionale di Offside (precedentemente fondata da Gianani). Si è affermata nel settore producendo film di risonanza internazionale con registi del calibro di Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio e Saverio Costanzo. Ha prodotto anche serie TV di successo, come "The Young Pope" e "The New Pope", firmate dal premio Oscar Paolo Sorrentino, "Il miracolo" di Niccolò Ammaniti, "L'amica geniale" di Saverio Costanzo, "In Treatment 1, 2 and 3," "1992" "1993" e "1994", "La mafia uccide solo d'estate" e "We Are Who We Are", Luca Guadagnino, regista di fama internazionale. Nell'aprile 2010, Mieli è diventato amministratore delegato di Fremantle, società leader nella produzione di reality TV, con programmi come "X Factor" e "Italia's Got Talent". Da gennaio 2020, Mieli è diventato CEO di The Apartment, che si occupa della creazione e lo sviluppo di film e serie TV su scala globale, prodotti da autori e talenti internazionali. Mieli è nato a Roma ne1 1973.