
2x12 The 100 - Rubicon
The 100: Stagione 2, Episodio 12
Girato in USA, prima visione americana è Mercoledì 11 Febbraio 2015 sul The CW. Prima visione italiana Sabato 7 Novembre 2015 su Premium Action.
Diretto da Mairzee Almas, sceneggiatura di Aaron Ginsburg, Wade McIntyre
Trama, Sinossi Episodio
Dall'interno di Mount Weather Bellamy cerca di aiutare sia i compagni che sono fuori, sia quelli che sono intrappolati, in attesa di venir prelevati giorno dopo giorno per poter permettere agli umani di uscire dal bunker e vivere la loro vita. Grazie alle sue capacità mimetiche, Bellamy riesce a dare un'arma a Jasper ma anche a scoprire che Cage ha deciso di bombardare Tondc, il villaggio dove si sta per tenere una riunione molto importante tra i capi grounders, e dove sono anche Kane e Octavia. Quest'ultima, intanto, ha trovato Lincoln: l'uomo sembra essere di nuovo regredito e confessa il suo senso di colpa per aver abbandonato Bellamy al suo destino per una dose di droga. Octavia però gli dice che suo fratello sta bene e che Lincoln non può arrendersi. Il breve monologo della ragazza mette in luce anche il sentimento di appartenenza che Octavia sta sviluppando nei confronti dei grounders. Bellamy, intanto, fa visita a Dante: l'ex presidente gli dice che con Cage al comando è pressoché impossibile far scappare i suoi amici, dal momento che tutti i codici a tutti gli accessi saranno stati modificati. L'uomo, però, suggerisce un metodo per far guadagnare del tempo ai ragazzi: Bellamy danneggia il sistema di areazione e mentre Jasper sta per essere portato via, incontro alla propria morte, nel settore cominciano a filtrare le radiazioni terrestri. Gli umani all'interno del Mount Weather cominciano a sentirsi male, ad ustionarsi e a morire. La dottoressa che ha svolto i suoi esperimenti sui ragazzi sta per scappare attraverso un ascensore, ma Jasper tiene aperta la porta, guardando la donna morire e ripetendole: "Voglio che sappia quanto è speciale per noi", la stessa frase cioè che la donna aveva detto poco prima, ad un passo dall'ennesimo omicidio. Intanto Murphy e Theolonius sono in mezzo al deserto, alla ricerca della fantomatica città della luce; nel pellegrinaggio incontrano una ragazza abbandonata a se stessa, con una deformità al braccio, che stringe subito amicizia con Murphy, portando in superficie il suo lato più dolce. La ragazza, però, si dimostrerà essere una traditrice: ruberà al gruppo armi e cibo, costringendoli a fare un vero e proprio atto di fede.
Scheda Episodio
Titolo Originale: Rubicon
Prima trasmissione Originale: Mercoledì 11 Febbraio 2015 su The CW
Premiere USA: Mercoledì 11 Febbraio 2015 su The CW
Prima trasmissione in Italia: Sabato 7 Novembre 2015 su Premium Action
Serie Televisiva: The 100
Stagione: 2 - Episodio: 12
Nazione: USA
Durata: 45 minuti
Genere: Drammatico, Sci-Fi
Cast tecnico, Attori e Personaggi
Ideatori: Jason RothenbergArticoli e Recensioni
Recensione The 100 2x12 - Rubicon
'Rubicon' è un episodio che dimostra come 'The 100' sia una serie adulta, nonostante il target giovane a cui si riferisce. Clarke deve vedersela con un dilemma morale orribile, mentre Murphy scopre il significato della frase 'atto di fede'. Video e clip
